Jump to content

Testa quattrini serraggio


Wolf82
 Share

Recommended Posts

Ciao ragas.. Questa non mi era mai capitata.. Ho un quattrini m1 60gtr, ho il problema che si allenta la testa e di conseguenza trafila dal basamento perche si allentano i dadi.. Uso la chiave dinamometrica proxxon 6-30nm

Stringo incrociato a 11.8  (le istruzioni quattrini dicono 1,2kg facendo la conversione sono 11.77 nm) provato anche a 12nm ma uguale.. Leggo che alcuni stringono a 1,3.. Magari è perche stringo poco?  Metto rondella piana.. Grower.. E dado m7.. Come sempre.. 

 

Quello autobloccante non credo va bene perche si scioglie.. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sotto al cilindro hai una guarnizione in carta spessa?? Se si è facile che sia lei che cala e trovi i dadi lenti. Io per abitudine lascio un po' i dadi tirati a 2 kg e oltre e poi faccio lo squish, metto la pasta e serro a 1.2 kg con rondela piana, spaccata e dado.

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Wolf82 dice:

Grazie. Ho fatto le prove ed era la guarnizione da 0.5.. 

Comunque a me suona strano.....solitamente io uso 2 guarnizioni da 0,6 e non mi si è mai allentato un dado. 

Io faccio un primo serraggio a 12nm, aspetto un ora e ritiro, aspetto ancora un ora e tiro a 14nm, poi monto il motore sul telaio e ricontrollo per un ultima volta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information