Jump to content

Problemi cambio


Germano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo, ho uno special con motore 130 polini. Ho problema al cambio: mi scappa la 3a però solo quando sono quasi al limite e non riesco a capire il perché, la crociera è stata cambiata 2 anni fa, gli ingranaggi sono perfetti. Sapete dirmi qualche ipotesi? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

In genere gli indiziati sono quelli che hai citato...

 

Le prove che puoi fare esternamente sono il controllo dei cavi e vedere che non siano troppo tirati.

 

Poi dopo tocca aprire il motore e lì vedi se la crociera dopo 2 anni è ancora in buono stato... Inoltre potrebbe essere un problema di allineamento e di tolleranza, ti ricordi come era stato chiuso il cambio? 

 

Potrebbe essere che ha preso un pochino gioco e che la terza sia in battuta dove è un pelino smussato o l'ingranaggio o la crociera o entrambi e con molla originale (che è sempre consigliabile per non avere il cambio troppo duro) riesce a far saltare la terza.

 

Insomma tocca controllare bene il tutto 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

In genere gli indiziati sono quelli che hai citato...

 

Le prove che puoi fare esternamente sono il controllo dei cavi e vedere che non siano troppo tirati.

 

Poi dopo tocca aprire il motore e lì vedi se la crociera dopo 2 anni è ancora in buono stato... Inoltre potrebbe essere un problema di allineamento e di tolleranza, ti ricordi come era stato chiuso il cambio? 

 

Potrebbe essere che ha preso un pochino gioco e che la terza sia in battuta dove è un pelino smussato o l'ingranaggio o la crociera o entrambi e con molla originale (che è sempre consigliabile per non avere il cambio troppo duro) riesce a far saltare la terza.

 

Insomma tocca controllare bene il tutto 

Già controllate le cordine e sono apposto. Ora sinceramente non mi va di aprire poiché siamo in piena stagione e non mi va di tenere la vespa ferma adesso penso verso settembre aprirò 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information