Jump to content

Ruota disassata


Recommended Posts

Salve a tutti, da poco sul mio special ho montato una forcella a disco quartz, montando l'ammortizzatore da 185mm ho dovuto tagliare la forcella ma nel risaldare mi so è storta la ruota. Come posso rimediare?

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

Talgiando la saldatura, centrando la ruota con il piantone della forcella (in genere al centro c'è qualcosa nella parte sotto al cuscinetto) e poi la punti giusta e torni a saldare... In pratica hai ruotato il biscotto prima di saldare ed è venuta fuori asse, bastano pochi gradi che vai fuori di diversi mm

Link to comment
Share on other sites

quando tagli avrai fatto un inserto inerno su cui i 2 tubi possono ruotare... monti il mozzo ed il cerchio sul biscotto senza ammortizzatore e usi il "centrino" sotto al palo della forcella per metterci il centro al centro perfetto e poi punti tutto

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, McKenzie dice:

quando tagli avrai fatto un inserto inerno su cui i 2 tubi possono ruotare... monti il mozzo ed il cerchio sul biscotto senza ammortizzatore e usi il "centrino" sotto al palo della forcella per metterci il centro al centro perfetto e poi punti tutto

Non capisco per cosa intendi per centrino sotto al palo della forcella

Link to comment
Share on other sites

Se guardi in genere sotto alle forcelle piaggio dove fa la curva... in pratica sotto all'alloggiamento del cuscinetto dove tocca la gomma se non hai l'ammortizzatore vi è (di solito) un piccolo foro ed è in asse con la parte di forcella che sta nel telaio... se c'è col cerchio sul mozzo basta che stai centrato

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie dice:

Se guardi in genere sotto alle forcelle piaggio dove fa la curva... in pratica sotto all'alloggiamento del cuscinetto dove tocca la gomma se non hai l'ammortizzatore vi è (di solito) un piccolo foro ed è in asse con la parte di forcella che sta nel telaio... se c'è col cerchio sul mozzo basta che stai centrato

Intendi quello che si trova sopra il biscotto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information