Jump to content

Fanale et3, alette rotte


Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo a voi esperti dei consigli a riguardo, domenica durante un giretto "tranquillo", vuoi per le vibrazioni, o qualche buca non so, mi si son rotte le alette di incastro del fanale et3, monto un fanale a led di Alan

La mia domanda è, secondo voi per sistemare questa cosa e per un miglior fissaggio del fanale cosa si potrebbe andare a fare? Perché due alette infilate in due taglietti ed un tirante sotto mi sembra un po una mer.... grazie in anticipo 

Metto la foto del fanale con alette rotte e fanale vecchio sano tanto per capirci..

20240411_113754.jpg

20240411_113931.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il fanale vecchio ha le alette in lamiera , quello a led mi sembra in plastica ; se è così faranno fatica a tenere con le vibrazioni e le Sedi manubrio risicate . Occorre pensare ad una riparazione , magari fissando delle alette in metallo , ma non conoscendo quel faro non ho idea degli spazi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Strano che ti si siano rotte...ho una ET3 dal 1978 ed ha ancora montato il suo faro originale, ed è sanissimo. 

I pezzi originali i sa spàca mai! Non puoi metterli a confronto con le ciofeche che fanno oggi. Prova a prendere un'altra cornice in metallo e la cambi, fissandola col silicone

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Le alette delle ghiere non originali sono più lunghe delle originali Piaggio. 

Lavorano sul fondo della sede e non di fianco facendo impuntare il faro, che vibrando, le rompe entrambe. 

 

Rimonta una ghiera nuova e se non è Piaggio accorcia le alette. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 11/4/2024 at 11:50, Berto97 ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo a voi esperti dei consigli a riguardo, domenica durante un giretto "tranquillo", vuoi per le vibrazioni, o qualche buca non so, mi si son rotte le alette di incastro del fanale et3, monto un fanale a led di Alan

La mia domanda è, secondo voi per sistemare questa cosa e per un miglior fissaggio del fanale cosa si potrebbe andare a fare? Perché due alette infilate in due taglietti ed un tirante sotto mi sembra un po una mer.... grazie in anticipo 

Metto la foto del fanale con alette rotte e fanale vecchio sano tanto per capirci..

20240411_113754.jpg

20240411_113931.jpg

Chiama Alan e senti se ti cambia la ghiera

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information