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Falc 180 (64×56)


YenaGT
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Numeri da paura Yena..noi abbiamo deciso sul prox motore e sarà proprio il 180..ho sentito Lauro gg fa e mi ha detto che i suoi carter se tutto fila liscio saranno in vendita per fine marzo, quindi il kit sarà completo..l'unica cosa che mi lascia titubante è che con i suoi carter si monta l'albero classico larghezza 37..titubante non per l'affidabilità, ma proprio per una questione meccanica..un motore del genere deve avere un carter pompa e un'albero come quello quattrini (almeno), e se non erro DEA è ancora + largo. Cmq a detta sua, non cambia nulla ed è molto affidabile e noi ci fidiamo.

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Grazie ad entrambi,  posso assicurarti che se le sedi sono apposto , non sarà l'albero a darti dei fastidi, per quanto riguarda le dimensioni del'albero dea lo fa così per questioni di rotazione , qui giri ne hai " relativamente pochi" e con un albero più contenuto avrai più prontezza ( ti sembra' più cattivo).

Carter pompa : questo è un discorso delicato ma le misure e il rapporto compressione,  decise da lauro , andranno bene.

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31 minuti fa, Sangio dice:

Bel motore Yena! Ma quei risultati li hai ottenuti col kit di scatola? 

Io ne bancai uno tempo fà sempre su carter quattrini e albero falc C.56, ma aveva 5cv in meno del tuo e anche molti nm in meno...

Si , grazie, 3' travaso aperto solo dietro,  non in canna, e travasi ritoccato un pelo alla base stop.

Come in foto 

1 originale 

2 ritoccati

IMG-20170222-WA0051.jpg

IMG-20170222-WA0050.jpg

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10 minuti fa, YenaGT dice:

Si 3' travaso aperto solo dietro,  non in canna, e travasi ritoccato un pelo alla base stop.

Si comunque ci può stare perché lui aveva un 38, il pacco standard e la marmitta del d.60...e mi sà che sù quella termica lavora bene solo la sua dedicata ...poi probabilmente peccava anche di messa a punto ;-)

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19 ore fa, YenaGT dice:

Si , grazie, 3' travaso aperto solo dietro,  non in canna, e travasi ritoccato un pelo alla base stop.

Come in foto 

1 originale 

2 ritoccati

IMG-20170222-WA0051.jpg

IMG-20170222-WA0050.jpg

Gianni lavorando così alla base e scoprendo l ammissione al pacco hai sentito miglioramenti in coppia o su tutto l arco? 

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Bel lavoro YenaGT.Da ex-possessore confermo i valori che hai riportato,circa 35cv preso e montato,con bei margini di miglioramento se si lavora un po' dietro;confermo con la sua marmitta dedicata prende quasi due cv in piu' su tutto l'arco rispetto alla Falc d60,e confermo l'impressione di guida,pur non avendo nessun problema di tiro ai bassi regimi anche in sottocoppia dove ne viene sempre fuori semplicemente di gas,l'entrata in coppia ti fionda decisamente in avanti mai perdere l'attenzione e assicurarsi di avere metri liberi davanti,non c'è da scherzare. Giro qui il link al mio motore con i dati relativi   ;)

:D!

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