Jump to content

alberi special lip


Berto
 Share

Recommended Posts

buongiorno volevo chiedere informazioni a chi a provato fare un lamellare su carter px con un special lip, pro e contro a confronto con un albero a spalle piene..... sarei intenzionato a acquistare un special lip per il passaggio della miscela ma mi spaventano le vibrazioni e vorrei capire la differenza di prestazioni che si potrebbero ottenere a confronto con un spalle piene

Link to comment
Share on other sites

In sostanza meno ostacoli trova il flusso meglio è, ma come hai detto tu poi ci sono delle vibrazioni e l'albero pesa di meno. Non ho mai provato al banco ma a culometro sembra andare più forte lo special lip( che puoi fare tranquillamente tu in casa con un albero normale) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi secondo la tua esperienza va più forte il sprcial lip, bisognerebbe trovare un giusto compromesso con la bilanciatura perché non vorrei vibrazioni troppo fastidiose. Un albero piu leggero significa un motore più scorbutico che fa più o meno giri?

Link to comment
Share on other sites

I giri li fa egualmente... dipende da come li prende e li tiene costanti... un albero pesante in via teoriaca piace a tutti... Poi appunto miglior passaggio hai senza ostruzioni meglio funziona il tuo lamellare... Anche per quello si usano alberi a valvola al posto di quelli a spalle piene con risultati decenti...

 

Se poi fai un lamellare serio saldando sul carter e spostando il prigioniero allora usi un albero a spalle piene e sei a posto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie dice:

I giri li fa egualmente... dipende da come li prende e li tiene costanti... un albero pesante in via teoriaca piace a tutti... Poi appunto miglior passaggio hai senza ostruzioni meglio funziona il tuo lamellare... Anche per quello si usano alberi a valvola al posto di quelli a spalle piene con risultati decenti...

 

Se poi fai un lamellare serio saldando sul carter e spostando il prigioniero allora usi un albero a spalle piene e sei a posto.

 

 

No non vorrei saldare e spostare il prigioniero ma allargare il massimo possibile, conviene  prendere un special lip e farlo bilanciare quindi? O secondo voi ce ne qualcuno gia lavorato e bilanciato bene?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information