Jump to content

Trova l'errore


Uonder omen
 Share

Recommended Posts

Ciao! 

Finalmente chiuso e rimontato il blocco della mia aspetta,  dopo più di due anni.. 

Fatto ieri sera primi km, naturalmente piano e scaldando bene il motore. Dalle prime sensazione è che l'ape non va un Cazzo..nn l'ho tirata ma al max sentivo  che per prendere velocità max  ci sarebbe voluto un bel rettilineo. In  salita non ne parliamo.. Salivo con la stessa marcia del vecchio 75 polini. 

Descrivo la mia configurazione:

 

Pinasco 90 cc,  5 travasi  anni 80 Rettificato, 

Albero anticipato mazzuchelli

Campana 18/67

Carburatore 18/16,  getto 85

Marmitta Leo vinci del secolo scorso 

Vorrei capire dove ho sbagliato.. 

Grazie a tutti per le risposte.. 

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, solovalvola dice:

Secondo me il kit anni '80 ha preso il virus dei nuovi favasco niù generescio....n'và n'cazzo per default...

Cià

Belin mi sa che ciai ragione.. Il. Pinaschino mal si sposa con albero anticipato e marmittino..sono un po  nostalgico di quegli anni.. Mi sa che appena ciò due palanche passerò al polini e tanti casini 

Link to comment
Share on other sites

Il 8/2/2018 at 19:42, Uonder omen dice:

Ciao! 

Finalmente chiuso e rimontato il blocco della mia aspetta,  dopo più di due anni.. 

Fatto ieri sera primi km, naturalmente piano e scaldando bene il motore. Dalle prime sensazione è che l'ape non va un Cazzo..nn l'ho tirata ma al max sentivo  che per prendere velocità max  ci sarebbe voluto un bel rettilineo. In  salita non ne parliamo.. Salivo con la stessa marcia del vecchio 75 polini. 

Descrivo la mia configurazione:

 

Pinasco 90 cc,  5 travasi  anni 80 Rettificato, 

Albero anticipato mazzuchelli

Campana 18/67

Carburatore 18/16,  getto 85

Marmitta Leo vinci del secolo scorso 

Vorrei capire dove ho sbagliato.. 

Grazie a tutti per le risposte.. 

sicuramente con una gianelli di quelle nuove da ape , qualcosina migliora , ma nulla di che , magari un 102 sempre pinasco  van un gran bene , l'unica controindicazione è che sicuramente fa più baccano :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Psycovespa77 dice:

Ultimamente ho fatto un ape con 102 dr,giannelli e 16/68.La quarta la tira solo in pianura e senza vento ad è alquanto lunghetta.Con i 18/67 sei decisamente lungo.Se poi hai anche gomme grosse,sei ancora piu lungo.

secondo me no , almeno per esperienza con un 85 le tiravao benone , anzi poi sul 102 col 21 e espa erano ancora meglio , chiaro poi dipende anche dal modello e gomme , io omontavo sempre 100/9010 al posteriore e 3.00 all' all' anteriore , e non avevo molto peso su .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information