Jump to content

Sella comoda... Niente ci arrendiamo.....


Francesca
 Share

Recommended Posts

Montare una sella non a molle.... Oppure fartene una con la giusta consistenza e poi usando del gel apposito

 

http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html

 

Cosa che fin ora nessuno che conosco ha fatto è quella di sfoderare una sella originale, mantenendo la copertura, il telaietto con cerniera, chiusura e tamponi di appoggio, creare un fondo in lamiera che non interferisca con il tappo benzina e poi sagomare della gommapiuma della giusta densità in modo da replicare la forma originale e ricoprire con il rivestimento originale.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Montare una sella non a molle.... Oppure fartene una con la giusta consistenza e poi usando del gel apposito

 

http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html

 

Cosa che fin ora nessuno che conosco ha fatto è quella di sfoderare una sella originale, mantenendo la copertura, il telaietto con cerniera, chiusura e tamponi di appoggio, creare un fondo in lamiera che non interferisca con il tappo benzina e poi sagomare della gommapiuma della giusta densità in modo da replicare la forma originale e ricoprire con il rivestimento originale.

 

 

Fatto io, con la sella del rally... ce l'ho in garage. Domani faccio foto! Non riesco a trovare il materiale giusto per imbottire. :(
si accettano consigli

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie dice:

Montare una sella non a molle.... Oppure fartene una con la giusta consistenza e poi usando del gel apposito

 

http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html

 

Cosa che fin ora nessuno che conosco ha fatto è quella di sfoderare una sella originale, mantenendo la copertura, il telaietto con cerniera, chiusura e tamponi di appoggio, creare un fondo in lamiera che non interferisca con il tappo benzina e poi sagomare della gommapiuma della giusta densità in modo da replicare la forma originale e ricoprire con il rivestimento originale.

 

 

sono andata da un tappezziere per della gomma piuma piu denza ma on l'ho trovata,le gommapiuma che ci sono in giro sono sempre troppo morbide.

Link to comment
Share on other sites

Il gel non ho riscontri di qualcuno che lo abbia provato, ma sembra un materiale portentoso e non costa nemmeno un fottio...

 

Per il resto con un amico ci siamo fatti un semplice sedile di una barca con della gommapiuma presa in un negozio di udine: Tardivello

Ne hanno di doversi spessori e densità...

 

Sarebbe però da vedere cosa usano i tapezzieri seri per sagomare i sedili

 

 

 

Credo sia il caso di andare a vedere da quelli che fanno materassi

 

https://www.ifuorimisura.it/

 

Da quel che ho capito se si vuole una cosa non tanto spessa ma che sostenga meglio averne di densità elevata e medio morbidi... magari con del gel o del memory sopra

Link to comment
Share on other sites

Qui a pochi km da casa mia c'è una azienda che fa le imbottiture dei sedili di poliuretano espanso per il gruppo FCA e per Alitalia e Trenitalia... io ci ho lavorato anni fa per un annetto e ho ancora dei buoni contatti...

Ho a casa un pezzo di gomma piuma molto densa, quasi simile al gel, che avrei dovuto usare per fare un rialzo della sella della mia Pegaso ma non l'ho mai usata.

Se mi dai le misure del pezzo che ti serve te la mando.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, McKenzie dice:

 

Tu.... la discussione è tua, magari aggiorni anche le altre

:) Ne ho peso una dell'ET3 con la gommapiuma niente molle, è dura ( non si sprofonda ) ed è bella comoda non volevo piu perdere tempo col gobbino visto che sono tutte dure e alla fine mi diventava troppo alta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information