Jump to content

Recommended Posts

Sembra un bell’attrezzo...questa è la versione fissa, non capisco per quale assurdo motivo nella versione variabile hanno imitato la curva IDM di proposito...non c’e nient’altro sul mercato, fate qualcosa di diverso!!

...sono stato da Lauro sabato, non sapeva nemmeno che esistessero queste accensioni, quando ha visto le foto ne ha ordinate 3 anche lui davanti a me😂😂

...ha schifato tutte le 16 curve della overrev, ha detto che vanno bene per il PX 😂

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

mmmh..della Sip preferirei la curva Road, almeno per small...forse la Race già che inizia a 4k a tardare la vedrei forse meglio per large...

la Race è da pagare o è inclusa nell'accensione?

tu quale curva userai?

Al momento dell'acquisto si può scegliere o la versione road (che costa meno) o la versione race... io ho preso la road.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 22/3/2018 at 21:59, sirvano dice:

Ecco la curva della variante Road (anticipo fisso) comparata con una Ducati

ZuendkurveSIPPerformanceRoad.thumb.jpg.e3a3c58c3093d7418dbe9c04fc3778ca.thumb.jpg.b7a53117eb592a1f0670ead6226e560d.jpg

 

e qui la curva della variante Race (ant. variabile) comparata con una IDM

ZuendkurveSIPPerformanceSport.thumb.jpg.00e349c830496339a850355f48338ed4.thumb.jpg.6938a0190ea388066ebc9003a5f602b3.jpg

 

 

 

La variante Race è sempre comparata con accensione Ducati qui 😉😉😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Sto pensando anche io di prendere la versione variabile in continua per la mia large, voglio sostituire la flytech che ai medi non si comporta tanto bene e mi tartaglia, con questa migliora rispetto alle idm? Inoltre avendo il contachilometri sip che prende il segnale dei giri dalla corrente alternata dei fari qui come si procede?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 1/7/2018 at 14:23, Mdx4 dice:

Sto pensando anche io di prendere la versione variabile in continua per la mia large, voglio sostituire la flytech che ai medi non si comporta tanto bene e mi tartaglia, con questa migliora rispetto alle idm? Inoltre avendo il contachilometri sip che prende il segnale dei giri dalla corrente alternata dei fari qui come si procede?

ciao

devi comprarti un sensore Koso da collegare alla candela, io ho preso questo qui:

https://www.louis.de/artikel/koso-drehzahlsignal-filter/10035340?filter_article_number=10035340&list=1ae94ca0bda9cb7d774a643a23cad76c

 

https://www.kosoeurope.com/supportabe/filter-tools/999/koso-rpm-filter

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti, ho provato questa accensione in versione road e in tensione continua, con il piattello aggiornato. 

Devo dire che non ho fatto molta strada perché è iniziato l inverno, ma sono molto contento perché il motore e molto fluido da usare a bassi in giri in paese e ai regimi medi ha perso il buco di erogazione della idm.

Per far funzionare le luci bisogna modificare il devio, cambiare il clacson ecc, quindi a chi non ha esigenze particolari la consiglio in ac

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao sono nuovo nel gruppo...volevo un aiuto...pensavo di comprare questa accensione e volevo sapere se su una vespa 50 special con 100 dr marmitta simonini carburatore 19/19 può andare bene...poi leggevo di corrente continua o alternata e volevo spiegazioni.

http://Accensione NUOVA SIP by Vape

 

https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Va bene sia su originale che su elaborazioni più o meno spinte.

Corrente alternata è simil originale.

In corrente continua invece (serve una batteria) puoi alimentare ad esempio lo strumento sip, fari led, caricatori 12v ecc...

Sono stato molto sintetico ma la differenza sostanziale è quella.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Loris dice:

Ok grazie...ma come faccio a sapere se quella del link è corrente alternata o continua...non vorrei mettere la batteria

 

Dovresti chiedere... nel senso che non è cono 19/20 ma solo uno dei due e devi vedere che albero hai tu...

Inoltre rotore e statore sono sempre uguali quello che fa la differenza fra AC o DC è il regolatore o raddrizzatore che può essere installato, con la versione AC hai una potenza erogata ottima per le luci e non vanno fatte troppe modifiche tenendo pure il clacson originale, con la versione DC oltre alla batteria e contatto chiave poi serve un clacson apposta e va rifatto l'impianto elettrico con il loro schema.

 

Quindi fai in modo che ti venga detto quale regolatore ha...

 

Stessa cosa vale anche per anticipo fisso o variabile, dipende dalla centralina che c'è nella scatola.

 

Piuttosto come mai vuoi montare un'accensione migliore su un motore come il tuo?

Link to comment
Share on other sites

Nel link ci sono 3 foto e una c'è l'etichetta...c'è scritto cono 19/20...io monto il 19...poi leggo un DC...è anticipo variabile... vorrei montarla perché mi sono stufato di regolare puntine...sono indeciso tra questa accensione o la vmc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information