Jump to content

Tempistiche ordini 10 pollici


davide31
 Share

Recommended Posts

Io vado a ritirare in sede visto che non sono molto lontano , e di solito faccio ordini grossi .

Ma pure io spetto un bel po' ... A volte dopo averli sentiti  devo cambiare marca di qualche articolo per aver quel che mi serve .

 

Ma un po' capisco la cosa in quanto i ricambi sono sempre di più , ed i magazzini non ha senso farlo sempre più grossi .

 

Magari valrebbe la pena che un venditore selezionasse gli articoli , del tipo : un kit 3 dischi frizione 6 molle esiste cif RMS ferodo nwufren e  altri sempre economici +- simili come prezzo , più ci sono quelli di fascia più alta , Malossi ecc .. , sarebbe meglio tenesse solo 2 marchi migliori  di fascia economica , e poi gli altri di fascia più alta  .

E così fare anche per gli altri articoli ,che come caratteristiche sono  più o meno sono gli stessi anche cambiando marchio..(cambia la busta e qualche centesimo ) .

 

Sarebbe più snello da sfogliare il catalogo e meno rogne a procurare il materiale ,se non averlo in casa disponibile .

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Che è una cosa detestabile a mio avviso

 

Per fare quello che vorresti tu ci vorrebbe un software gestionale che all'emissione della fattura decurtasse dal magazzino la quantità venduta ed aggiornasse pure il negozio online...😂😂😂

Esiste per fare un esempio "Prestashop" ma se lo vuoi che funzioni al completo come ho scritto io sopra devi pagare un abbonamento annuale ed avere del personale che lo sappia usare...

Poi però ci sono dei buchi o per dirla all'inglese dei bug, cioè quando un cliente tiene in carrello online un articolo per una settimana, mentre c'è un altro che non lo vede disponibile ma in realtà c'è, mentre magari al banco lo hanno fisicamente già venduto, oppure nella officina annessa alla rivendita di ricambi lo hanno già preso in magazzino per montarlo al cliente... Un pandemonio.

Pensa che quello che vorresti tu, non riescono neanche i marziani della SIP scooter shop e menchemeno Scooter Center a metterlo in pratica in modo infallibile... Sono bravi sì, ma ogni tanto bucano anche loro... E se ti è successo con la Barto SNC, si vede che sei stato fortunato, perché anche loro come dieci pollici non sono dei marziani...deve essere stato un "lucky strike"... Colpo di culo.

Dal 2010 dopo una decina d'anni a darmi martellate sulle dita ho cambiato settore ed ora mi occupo quotidianamente di contare le rondelle nei cassettini nelle corsie del magazzino, ecco perché anche qui dove lavoro abbiamo usato Prestashop e ora siamo tornati a Mago.net poi ci sono quelli come me che MANUALMENTE aggiornano e correggono i bug.

😘

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Per fare quello che vorresti tu ci vorrebbe un software gestionale che all'emissione della fattura decurtasse dal magazzino la quantità venduta ed aggiornasse pure il negozio online

 

Che è il funzionamento base di ogni CRM di magazzino ... Il vero problema è la veridicità del dato: andrebbe aggiornato in tempo reale sommando le vendite di banco a quelle online. Il problema non è software, quanto di workflow di magazzino. Per un'azienda così piccola sarebbe solo una complicazione inutile.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, iena ha scritto:

Per un'azienda così piccola sarebbe solo una complicazione inutile.

Esatto.

Comunque tornando al discorso di prima un software decente se utilizzato con criterio fa praticamente tutto lui ... Certo deve essere allineato alla realtà della disponibilità di magazzino e poi ovviamente non è in tempo reale Ma avrà un ritardo di qualche minuto rispetto alla realtà dei fatti, il che non gli impedisce di eliminare il 70% degli inconvenienti, secondo me... Certo che il fatto di avere un magazzino costantemente allineato alla realtà vuol dire che il magazziniere non deve mai sbagliare nel senso di modificare le quantità e poi non aggiornare eccetera eccetera ovviamente ovviamente le realtà piccole hanno lo scoglio dei costi e della complessità mentre le realtà grandi hanno un maggior movimento di merce che complica tutto...

Però il mio discorso nasce dal fatto che secondo me muovere certe critiche, seppur giuste, verso certi rivenditori lascia un po' il tempo che trova anche perché a me in passato sono capitate cose ben più gravi di un ritardo nella consegna per esempio mi è stato recapitato il pacco contenenti due paraolii quando nell'ordine e nella fattura ce ne erano tre, quando ho fatto presente la cosa mi è stato detto che sono io che volevo fare il furbo eccetera eccetera cosa che per €30 mai avrei sognato di fare. Soprattutto il terzo paraolio mi serviva davvero e non lo avevo preso per fare scorta, oppure con un'altra realtà mi sono sentito dire che il ricambio in quanto italiano non è coperto da garanzie e bla bla bla bla bla bla queste cose sono allucinanti secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information