Jump to content

177 Polini low cost ma con criterio...


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, pulun dice:

eh io ho usato le graffette piccole... mi hai messo la pulce nell'orecchio... prossima volta meglio quelle grosse...

certo che però quella lì in foto ha una maglia bella larga... :icon_rolleyes:

le ferma le zanzare? :D

L'ho messa solo per un fattore psicologico......

Le zanzare possono entrare l'importante è che non si fermino i cavalli :D

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Graziano dice:

L'ho messa solo per un fattore psicologico......

Le zanzare possono entrare l'importante è che non si fermino i cavalli :D

 

Allora... quest'estate si è sposata mia cognata vicino a Parma... se non sbaglio era a Colorno... ecco saran le libagioni o sarà che non lo so ma di notte in camera avevo certe zanzare che avrebbero potuto fermare dei cavalli da tiro...  :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Graziano said:

Eccoti una foto del mio modificato,chiuso con 3 brugole m4 e mai più aperto :spocht_2:

20140611_234603.jpg

 

 

E grazie non li usate , ci mancherebbe che avessero problemi anche a star fermi ...gia siete da delirio con quello arriveremmo all insulso ....

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, pulun said:

non ho capito :meaculpa:

 

Non e' un problema ne colpa tua che non si comprende , quindi non darti martellate in testa . Sono io che non sono chiaro.

 

Era riferito a Graziano che dice " mai piu aperto " , quindi io dico "  ci mancherebbe avessero problemi a star fermi , nel senso che il mezzo e' fermo non lo si usa che problemi vuoi che nascono , il seguito invece intendo , che quando si muovono sti mezzi quello che si legge a proposito e da delirio , non credibile o esagerato , se invece da fermi avessero bisogno d' interventi perche qualcosa andasse male , sarebbe da Delirio :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maverick dice:

 

Non e' un problema ne colpa tua che non si comprende , quindi non darti martellate in testa . Sono io che non sono chiaro.

 

Era riferito a Graziano che dice " mai piu aperto " , quindi io dico "  ci mancherebbe avessero problemi a star fermi , nel senso che il mezzo e' fermo non lo si usa che problemi vuoi che nascono , il seguito invece intendo , che quando si muovono sti mezzi quello che si legge a proposito e da delirio , non credibile o esagerato , se invece da fermi avessero bisogno d' interventi perche qualcosa andasse male , sarebbe da Delirio :D

 

 

Adesso è tutto più chiaro.....:)

La modifica al filtro l'ho fatta 3 anni fa quando montavo un Pinasco 175 all,poi son passato all'M1xl con aspirazione cilindro tappata e non ho mai più toccato il carburatore.

Ricordo che la retina originale si era strappata dopo un paio di settimane,il filtro era quello commercializzato da Sip,probabile che l'originale non abbia questo difetto.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, McKenzie dice:

:sconvolto::sconvolto::sconvolto: ci passa anche i sassi :sweatdrop:

Si potevano fare un paio di giri in più volendo.....ma tanto da sotto la sella non credo possano passare sassi.

io l'ho sempre usata senza filtro e poi per un fattore psicologico mi son fatto questa modifica però non ho mai avuto problemi senza...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, pulun dice:

 

Questo in foto però non è un filtro T5... e non hai fatto nemmeno i fori sopra i getti... O.o

Questo è un filtro originale ed è appunto per stare in tema col low cost,il forellino l'ho fatto dopo e se tornassi indietro col piffero che spenderei 35-40€ per il filtro t5 che dopo 2 settimane si rompe :icon_toilet:

20180310_115801.jpg

20180310_115809.jpg

Edited by Graziano
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Tornando in topic...

 

dopo aver raccordato i travasi sul carter a quelli del cilindro, centrando anche il cilindro (il carter è decentrato verso il volano)

 

20180318_105126.thumb.jpg.8bc5d8ed591fbf3499b4680517d257b2.jpg

 

ho dovuto mettere un po' di bicomponente lato frizione (in foto quella patacca grigia) perchè c'erano delle soffiature di quella porcheria di materiale che la piaggio chiama alluminio che mi piacevano poco...

 

poi ho raccordato valvola-scatola-carburatore partendo dalla scatola, adattandola al carter ed eliminando gli scalini sul carter per poi "strombare" il carburatore da sotto

 

20180318_105019.thumb.jpg.66315cd1426d888a7dc89b0b226e8a31.jpg20180318_105045.thumb.jpg.84c3df81412335a1d5e6cd510864edc8.jpg20180318_104947.thumb.jpg.72b083539d1134173c006c54bc6190bf.jpg

la valvola non è stata toccata in camera di manovella ma solo squadrata, dato che userò il 20/20... ciò nonostante la superficie è di 320mm2... ci starebbe anche un bel 22... cazz...

 

mi sono poi concesso qualche licenza poetica sul pistone

 

20180318_105212.thumb.jpg.1e359633c4e82d94b3dc89fd72e7143c.jpg

 

poi luciderò anche scarico e testa ma ora inizio con una prima misurazione delle fasi con dei finti cuscinetti e disco graduato tutto autocostruito

 

20180318_105154.thumb.jpg.540df862f91f3c935a21158fd1c392e6.jpg

 

ho dato un occhio alle fasi del cilindro che sembrano essere le classiche 120-170... ora però ho esaurito il tempo e devo andare a montare la camera da letto nel nuovo appartamento se no la mia dolce metà mi fa a metà! :D

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, pulun dice:

 

Mi consenta... la frase corretta è: "sarebbe meglio aver strombato"...  :meaculpa:

Ehhhh........dopo cominci aver voglia sempre di più cavalli......e non sempre va a finire bene :Innocent:

 

...dopo diventi di stucco...

 

Cos i pazz

Edited by Turbo99
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Misurato fasi

monta testa trova pms con blocca pistone metti zero goniometro smonta testa fai girare

scarico 167

travaso 110

aspirazione 112/62

Speravo qualcosa in più di aspirazione ma... amen.

La valvola non la posso più allungare... per il 20/20 è già grossa... anche troppo... avrei preferito un pelo più piccola per un profilo a imbuto ma considerando che appena squadrandola dalla trapanata senza toccare lunghezza e larghezza diventa 320mm2...

Il mazzucchelli non ho mica troppa voglia di toccarlo... per il motore che sto facendo credo vada bene anche così... a montare un 24 aprirei un po' la valvola e toccherei l'albero per arrivare a 115/120... e magari anche a 70 di ritardo :sconvolto:

Per quanto riguarda il cilindro invece pensavo di alzare un po' lo scarico mantenendo lo stesso profilo a ellisse ma vorrei arrivare a 170... considerando che monterò una padella a coni (o Scootopia o Polini Original) che già di suo tappa un po' credo che arrivare a 170 di scarico sia buona cosa... e poi io sono un pistola e voglio 60 esatti di differenziale :spocht_2:

Si accettano consigli!

Sotto a chi tocca!

Link to comment
Share on other sites

Io ho sul banco un Polini di un amico. 

I lavori non sono meticolosi come i tuoi, in ogni caso monta 24 e albero jasil e queste sono le fasi di aspirazione e di scarico (lo scarico e stato alzato giusto un attimo, e la valvola è stata lavorata).

Il resto non ha toccato nulla.

Valvola: Apre 117° PPMS chiude 58 DPMS
Scarico: 170°

Link to comment
Share on other sites

Ecco la differenza tra i miei 112 e i tuoi 117 la fa la valvola lavorata... idem tra i miei 167 e i tuoi 170... hai detto che lo scarico è stato alzato... tra i tuoi 58 e i miei 62 invece credo sia la differenza tra le valvole e il mio Mazzucco e il tuo Jasil... i carter arcobaleno elestart e millennium hanno una grande valvolona e anche un po' spostata in avanti verso il cilindro... ecco le differenze...

Smentitemi volentieri!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information