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Polini evo traversinato


TheROS94
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Ciao fagio!!

Ora è cosi:

B40

Dq 272

Spillo k36 2 tacca e mezza

Max 182 polini

Valvola 50

 

Devo pulire il minimo e ingrassare il massimo di almeno 10 punti. Di passaggio dovrei esserci all' incirca. Devo ancora provarla bene ma causa maltempo riesco poco.

 

Una domanda.. vorrei cambiare gomme, montando delle 90 90. La vespa la uso dalla primavera all' autunno e la uso quotidianamente per giretti sparo, andare a lavoro, e anche a prendere il pane a volte. Quindi mi occorre una buona gomma. Mi sono trovato bene con le unilli che si fece fare Simone da 3.00 10, sarebbero come delle 90 90 normali.

Inoltre vorrei sistemare l'anteriore. Ora ho il kit freno crimaz con il suo antiaffondo e ammortizzatore cif.

Vorrei cambiare ammortizzatore e levare l' antiaffondo. Su Cosa orientarmi?? Bgm?? 

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Puoi vedere il classico bitubo che sai essere un po' duretto... Oppure appunto il bgm che te lo regoli come vuoi e forse è la miglior soluzione anche se costa... 

 

Come gomme anche se non sono morbidissime in 90/90 molti usano le metz ME1 e le Pirelli SL26 non sono male le Dunlop che ho usato per un po'

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heila Ros...ma monti il gran Vhsb 36? se si, già questo sei aggrande...serve tiempo col 36 piatto ma le sodisfazioni arrivano si....il mio l'avevo pulito alla grande sul 54x54 e la modifica meteo era solo sull'altezza spillo...il 36 piatto tende a imbrodè un po' sotto ma tieni bassi il getto emulsionato come dice Fagio e tanto lavoro dietro che sicuro sei già a buon punto

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36 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

heila Ros...ma monti il gran Vhsb 36? se si, già questo sei aggrande...serve tiempo col 36 piatto ma le sodisfazioni arrivano si....il mio l'avevo pulito alla grande sul 54x54 e la modifica meteo era solo sull'altezza spillo...il 36 piatto tende a imbrodè un po' sotto ma tieni bassi il getto emulsionato come dice Fagio e tanto lavoro dietro che sicuro sei già a buon punto

Si vhsb racing! Gran carburatore 😎

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  • 1 month later...

Ciao a tutti!!

Aggiorno in po' la situazione.

Ho provato meglio il motore e ho deciso di aprire per sistemare 2 cosucce.

In primis la testa perdeva. Ricorso che ho messi un anello in rame da 2mm per recuperare la corsa e la lunghezza della biella. Ora andrò a momtare una testa falc a candela centrale. La acquisto grezza e la faccio fare da un amico.

Già che c'ero ho optato per cambiare campana e montare una 22/60 di drt mantenendo tutto invariato il cambio (17 20/49). Più avanti quando avrò fonito le gomme monterò delle 90/90 unilli.

 

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9 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao a tutti!!

Aggiorno in po' la situazione.

Ho provato meglio il motore e ho deciso di aprire per sistemare 2 cosucce.

In primis la testa perdeva. Ricorso che ho messi un anello in rame da 2mm per recuperare la corsa e la lunghezza della biella. Ora andrò a momtare una testa falc a candela centrale. La acquisto grezza e la faccio fare da un amico.

Già che c'ero ho optato per cambiare campana e montare una 22/60 di drt mantenendo tutto invariato il cambio (17 20/49). Più avanti quando avrò fonito le gomme monterò delle 90/90 unilli.

 

Ti dico già che quelle campane fanno un macello impressionante, non solo fischiano ma fanno anche un rumoraccio a minimo... Io ho provato la 21/60, la 22 credo sia lo stesso.

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8 minuti fa, ilovespecial dice:

Ti dico già che quelle campane fanno un macello impressionante, non solo fischiano ma fanno anche un rumoraccio a minimo... Io ho provato la 21/60, la 22 credo sia lo stesso.

Dovuto ad un cattivo accoppiamento delle dentature? O cosa?

 

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41 minuti fa, TheROS94 dice:

Dovuto ad un cattivo accoppiamento delle dentature? O cosa?

 

Non l'ho capito sinceramente. Ha un modulo diverso rispetto alle primarie standard, quindi anche un accoppiamento diverso.

 

Non credo crei problemi a livello di affidabilità, ma in folle a minimo fa un rumoraccio, poi in marcia diventa un fischio molto forte, più che fischio tipo il rumore del pignone delle retromarce nelle auto... Molto più attenuato ovviamente...

 

Di buono ha che con i pignoni puoi allungarla ed accorciarla veramente a piacimento, è praticamente universale.

 

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55 minuti fa, ilovespecial dice:

Non l'ho capito sinceramente. Ha un modulo diverso rispetto alle primarie standard, quindi anche un accoppiamento diverso.

 

Non credo crei problemi a livello di affidabilità, ma in folle a minimo fa un rumoraccio, poi in marcia diventa un fischio molto forte, più che fischio tipo il rumore del pignone delle retromarce nelle auto... Molto più attenuato ovviamente...

 

Di buono ha che con i pignoni puoi allungarla ed accorciarla veramente a piacimento, è praticamente universale.

 

Infatti la acquisterei per quello e per il fatto che a differenza della, ad esempio 24 72 il cui rapporto è 3, la 20 60 che è uguale ha meno denti e quindi meno attrito secondo me. 

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12 ore fa, Barry-60 dice:

A parità di rapporto è più lunga stai all occhio

Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe

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28 minuti fa, drop dice:

Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe

È lo stesso ragionamento che ho fatto io. Hanno lo stesso rapporto che è 3. Poi cambia sicuramente l'attrito e di conseguenza la risposta del motore.

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3 ore fa, drop dice:

Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe

Quoto ed aggiungo che e facile sia più dura nel senso che forse assorbe più potenza , non meno .

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1 ora fa, muttley dice:

Quoto ed aggiungo che e facile sia più dura nel senso che forse assorbe più potenza , non meno .

Quindi secondo te Davide non ha senso montare la 60 di drt?? 

 

Io cerco una campana non commerciale per avere meno assorbimento di potenza e avere comunque delle dentature robuste.

Ho sentito faio stamattina e mi ha consigliato la 21 56. Pareri??

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