Jump to content

Polini evo traversinato


TheROS94
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Vespanera dice:

Sicuramente lo avranno studiato da usare come guida tra fascia e pistone per evitare che scodelli,senza averlo in mano è difficile fare valutazioni!comunque non sembra male come base

Anche il Falc 54x54 mi pareva avesse il frontesca fatto in questo modo, semore se non ricordo male

Link to comment
Share on other sites

Concordo nel non toccare per nessun motivo il traversino di aspirazione. Tiene in guida il pistone ed evita che scampanelli anche da nuovo. Fidati che non ci sono tantissimi lavori da fare in questo cilindro se non rifinirlo con cura nell'aspirazione e dare una decorosa allargata allo scarico esterno.

Facendo 2 conti di area... lo scarico in canna io l'avevo appena ritoccato perchè anche aumentando l'area di uscita verso la marmitta, la luce in canna era correttamente dimensionata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Dany86 dice:

Concordo nel non toccare per nessun motivo il traversino di aspirazione. Tiene in guida il pistone ed evita che scampanelli anche da nuovo. Fidati che non ci sono tantissimi lavori da fare in questo cilindro se non rifinirlo con cura nell'aspirazione e dare una decorosa allargata allo scarico esterno.

Facendo 2 conti di area... lo scarico in canna io l'avevo appena ritoccato perchè anche aumentando l'area di uscita verso la marmitta, la luce in canna era correttamente dimensionata.

È ciò che ho fatto io, ora vi è ancora una bava da togliere sullo scarico nella parte  alta interna. Fatto quello lucido e lo monto.

Poi vedo di orientarmi sull'acquisto dell' espansione e della pvl.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo ragionato nello stesso modo allora. :meaculpa:

 

Anche il mio aveva una specie di dentino nella parte alta dello scarico, rimossa e lucidato. Come marmitta io usai una falc grande. Accensione SECONDO ME evita come la peste le idm... a mezzo gas e velocità costante ti trovi nel "buco" di anticipo ed il motore scalda come na stufa (e non va un cazzo in quel punto li)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Dany86 dice:

Abbiamo ragionato nello stesso modo allora. :meaculpa:

 

Anche il mio aveva una specie di dentino nella parte alta dello scarico, rimossa e lucidato. Come marmitta io usai una falc grande. Accensione SECONDO ME evita come la peste le idm... a mezzo gas e velocità costante ti trovi nel "buco" di anticipo ed il motore scalda come na stufa (e non va un cazzo in quel punto li)

Sì ho notato quella gobba li e poi sulle punte dello scarico, sopra al secondario per capirsi, li partiva largo in canna per poi chiudere molto. È solo da perfezionare ma come base è molto buona questa termica.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, la forma in canna SECONDO ME è bella, ma mamma polini lo ha castrato come fa sempre per renderlo "penso" quasi plug and play.

Tendenzialmente penso che i polini siano dei buoni cilindri a cui buttano su una badilata di alluminio per limitarne volutamente le prestazioni... ma se togli l'eccesso ecco che viene fuori il VERO cilindro per come è stato pensato e secondo me vanno molto bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio questo motore avrà un ottimo carattere... se lo scarico è stato ragionato per le aree reali che ha e fatte delle belle pareti dritte sui fianchi e un condotto appunto senza salti strani di sezione poi dopo basta trovare la marmitta giusta.

 

Buon la voro e lasciate stare il dente in aspirazione che tanto se lo si tocca non credo si possa ottenere alcun vantaggio...

 

Come accensione nessuno valuta le nuove SIP?

(non voglio dire che siano adatte per questo progetto, magari ne parliamo in un'altra sede)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

Senza dubbio questo motore avrà un ottimo carattere... se lo scarico è stato ragionato per le aree reali che ha e fatte delle belle pareti dritte sui fianchi e un condotto appunto senza salti strani di sezione poi dopo basta trovare la marmitta giusta.

 

Buon la voro e lasciate stare il dente in aspirazione che tanto se lo si tocca non credo si possa ottenere alcun vantaggio...

 

Come accensione nessuno valuta le nuove SIP?

(non voglio dire che siano adatte per questo progetto, magari ne parliamo in un'altra sede)

Sì potrebbe aprire un post e parlarne, perché no

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao

Non ho sfondato sui prigionieri per il semplice motivo che  voglio lavorarlo per gradi, prima voglio provarlo e bancare ( dati che servono solo a me per capire come migliorare).

La luce di scarico è stata solo pulita dagli scalini dovuti allo stampo per la fusione, niente altro. Stessa cosa i primari e secondari. Sono stati tolti i "denti che davano un indirizzo sbagliato al flusso. Ora lanciano come io e il mio amico che ha limato pensiamo sia meglio.

Lo scarico misura 51.45 mm cordali ed esternamente fa 37.5x34.

Fasatura

192

129

126

123

Per ora voglio provarlo così e poi.. ho già in mente dove agire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information