Jump to content

IDC considerazioni fine anno consigli/proposte


Recommended Posts

Purtroppo è sempre la solita storia che si protrae per anni nelle corse amatoriali.

Personalmente ho corso cross e supermoto,( ero anca scarso e non go mai vinto un cz) con tutte le rotture di palle del caso tra piste lontane/vicine campionati organizzati da svariati enti.

Chi si avventura dovrebbe essere coerente con quello che le organizzazioni offrono, purtroppo le piste sono sempre meno, e le varie organizzazioni ormai hanno perso le forze per poter battersi per avere nuovi circuiti o posti dove poter far del sano motociclismo.

Chiudono per problemi di rumore, oppure li hanno deciso che devono fabbricare e il dio denaro la farà sempre da padrone purtroppo.

Mi sento solo di fare i miei complimenti a chi si mette in gioco per correre ai giorni d'oggi, è un impegno oltre che economico non indifferente per costanza, distanze varie, trasferimenti e tutto quello che ci gira intorno.

Volete un esempio?

Europeo di cross 1999, un allora ragazzo del mio team ha partecipato con le sole risorse della famiglia e oltre che a una dote naturale e un manico da paura, aveva un vecchio furgone e suo padre che lo portava in giro per l'europa, dormivano nel furgone e avevano poco più di una cassetta di chiavi, si arrangiavano a far tutto.

L'ultima gara ha forato la ruota posteriore a 4 giri dalla fine e arrivò lo stesso secondo in quella gara ( portogallo) e classifcandosi secondo assoluto all'Europeo.

Al ritorno si presentò in sede FMI per chiedere l'iscrizione al mondiale e gli risposero : porta uno sponsor da 50 milioni e ti iscriviamo, parliamo del 99, quindi quasi 20 anni fa!

La moto dei quel campionato è in salotto a casa sua, la tira fuori una volta al mese, la mette in moto e la ripone.

L'ho visto io con le lacrime agli occhi ogni volta che ci sale sopra!

Se qualcuno vuole visitare il suo sito, ora si occupa di insegnare ai bambini, si è avvicinato allo speedway, ma per puro passatempo.

Il suo sito è chimax, oppure cercate Massimo Zambon motocross su google.

Qua se non è calcio non ghe mai schei!

E non bestemmio  perchè siamo in un forum pubblico, ma ghi tiraria na valanga.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information