Jump to content

consigli su motore Parmakit 177


Gian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da poco sono in possesso di un motore su PX ,configurato cosi:

177 Parmakit  "CLASSIC"

albero BGM 57 biella 105

PHBH 28

Marmitta BGM Touring.

rapporti 23 /64 dd.

 

volevo chiedere se qualcuno ha una configurazione simile e come si trova.

Le mie prime sensazioni sono  di una buona coppia sotto ma pochi giri, e magari cercare qualche ulteriore miglioria se possibile.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, GreenHornet dice:

Come accensione cosa Monti?

Per riuscirà ad avere qualche giro in più bisognerebbe metterci mano a quel cilindro.

Le fasi le hai misurate?

 

allora accensione Parmakit con partenza a 24°.

 

come fasature: 1 guarnizione base cilindro e 6 sotto testa

travasi 120

scarico 168

squish 1.6mm

 

hai anche tu quel cilindro?

Edited by Gian
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, 500turbo dice:

Magari è solo un problema di carburazione. Hai fatto prove con diversi getti massimi? Magari hai un getto leggermente troppo grande che ti fa murare prima il motore.


si puo essere anche quello come dici. 

con il getto massimo non ancora provato, ho solo cambiato polv. e spillo xche vedevo la candela chiara

 

ora il phbh 28 è configurato cosi:
max 125
min 61
valvola spillo 270
polv ora 266 (prima 264)
spillo x4 2 tacca (prima x7 1 tacca) 
valvola 40

 

candela grado 8 risulta così alle medie aperture (la foto la rende un po' più scuretta) 

 

IMG_20170923_172945.jpg

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Gian dice:

 

 

ora il phbh 28 è configurato cosi:
max 125
min 61
valvola spillo 270
polv ora 266 (prima 264)
spillo x4 2 tacca (prima x7 1 tacca) 
valvola 40

 

 

Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso?

 

Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato...

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, 500turbo dice:

Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso?

 

Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato...

no valvola normale. 

ora sono ancora in rodaggio, però ai bassi e medi regimi non è grassa in andatura, sborbotta  un po' in rilascio. 

 

finito il rodaggio in caso provo ad affinare. dove è grassa per te la configurazione? 

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato il tsv in tutte le salse. Concordo con chi ti ha detto che sei grasso, per carburare un valvola con phbh dovresti stare su un AV262 e spillo x7 (o massimo un x13).

Come getto minimo solitamente parto da 55 a smagrire e la valvola gas da 45 o 50 (attenzione al rilascio).

Personalmente ho sempre alzato lo scarico per aumentare il differenziale con i travasi e ottenere una maggiore esplosività in alto (e qualche giro).

Altra cosa la valvola: con il phbh puoi spingerti oltre con le fasature, tipo 125/68....tanto la carburazione riesci a tenerla perfettamentepulita ad ogni regime e non avrai rifiuto!

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, VesPaolo dice:

Io ho provato il tsv in tutte le salse. Concordo con chi ti ha detto che sei grasso, per carburare un valvola con phbh dovresti stare su un AV262 e spillo x7 (o massimo un x13).

Come getto minimo solitamente parto da 55 a smagrire e la valvola gas da 45 o 50 (attenzione al rilascio).

Personalmente ho sempre alzato lo scarico per aumentare il differenziale con i travasi e ottenere una maggiore esplosività in alto (e qualche giro).

Altra cosa la valvola: con il phbh puoi spingerti oltre con le fasature, tipo 125/68....tanto la carburazione riesci a tenerla perfettamentepulita ad ogni regime e non avrai rifiuto!

ok grazie mille delle risposte. 

proverò  a breve fine rodaggio ad abbassare polv. e spillo magari come in precedenza e getto max step by step.

Però la prova candela con quella configurazione non risultava grassa non mi spiego. 

grazie

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gian dice:

ok grazie mille delle risposte. 

proverò  a breve fine rodaggio ad abbassare polv. e spillo magari come in precedenza e getto max step by step.

Però la prova candela con quella configurazione non risultava grassa non mi spiego. 

grazie

Il problema colorazione candela con le benzine che ci sono oggi secondo me è da prendere in considerazione fino ad un certo punto.

Il sistema migliore per la carburazione rimane la sonda temperatura.

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Gian dice:

 

 

dove è grassa per te la configurazione? 

Ovunque. Minimo, medi e massimo.

 

Infatti il setting dato da VesPaolo sembra già migliore per quel cilindro anche se io, per quel poco che ho usato il TSV, giravo leggermente più grasso con lo spillo x2. Come massimo 118-120. 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, 500turbo dice:

A me la bgm touring taglia a 8000 giri. Ad un mio amico con cilindro bgm 177 taglia a 8500. Forse sei solo grasso di max. 

qui le fasature sono basse 119 / 168  differenziale basso quindi pochi giri. 

Cmq si provo prima ad abbassare di 5 punti Il max e vedere che dice.

Gli scoppietti in rilascio di solito non sono sintomi di magrezza? 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/9/2017 at 21:11, 500turbo dice:

Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso?

 

Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato...

Oggi mi sono accorto che il collettore trafila leggermente. :(

Mi sono accorto proprio per caso che in quel punto avendolo pitturato il colore si era sciolto e stando attenti a motore acceso si intravedeva il trafilamento (minima)  di benzina. 

Possibile che sia questa la causa di un andatura normale anche con un settaggio carburatore "grasso" e gli sborbotti in rilascio come sintomo di magrezza? 

grazie

IMG_20170928_193531.jpg

IMG_20170928_182852.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gian dice:

Oggi mi sono accorto che il collettore trafila leggermente. :(

Mi sono accorto proprio per caso che in quel punto avendolo pitturato il colore si era sciolto e stando attenti a motore acceso si intravedeva il trafilamento (minima)  di benzina. 

Possibile che sia questa la causa di un andatura normale anche con un settaggio carburatore "grasso" e gli sborbotti in rilascio come sintomo di magrezza? 

grazie

IMG_20170928_193531.jpg

IMG_20170928_182852.jpg

secondo me si... prende aria e smagrisce

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information