Jump to content

Forcella anteriore/biscotto


Francesca
 Share

Recommended Posts

per evitare che la forcella scenda in cantina,non si potrebbe fare un biscottino piu lungo e aggiungere n ammortizzatore piu tosto?io uso molto il freno anteriore e mi damun granfastidio,voi come avete risolto? ma la forcella del px o....boh che si può fare?tolgo l'ammortizzatore e ci metto un ciocco di legno?xD

Link to comment
Share on other sites

Puoi leggerti le discussioni sull'antiaffondo...

 

In pratica risolve il problema, me ne crea un altro... ovvero che risulta duretta sulle buche e da fastidio di guida saltellando, ma quando freni è efficacie...

 

Puoi prenderti un buon ammortizzatore come un BGM e regolarlo a piacimento, ma costa davvero molto...

 

Poi esistono le vie di mezzo... se vuoi adattare una forcella tipo pk, nell'altra discussione (Quella sui freni a disco) trovi che plc ha appena fatto i parafanghi apposta per non dover adattare l'originale

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie dice:

Puoi leggerti le discussioni sull'antiaffondo...

 

In pratica risolve il problema, me ne crea un altro... ovvero che risulta duretta sulle buche e da fastidio di guida saltellando, ma quando freni è efficacie...

 

Puoi prenderti un buon ammortizzatore come un BGM e regolarlo a piacimento, ma costa davvero molto...

 

Poi esistono le vie di mezzo... se vuoi adattare una forcella tipo pk, nell'altra discussione (Quella sui freni a disco) trovi che plc ha appena fatto i parafanghi apposta per non dover adattare l'originale

ciao, si ho visto e letto tutto ma le forcelle diverse e parafanghi non mi piacciono. io proverei l'antiaffondo o al limite ci metto anche il bgm lo stage6 basta che risolvo il problema. certo mi piacerebbe tanto in futuro il kit freno a disco di crimaz...che dici?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesca! :)

 

Per l'ammortizzatore anteriore mi sto trovando bene con il carbone regolabile accompagnato dall'antiaffondo crimaz, non si avverte l'effetto affondamento in frenata.

E' un pò duretto sulle buche,ma basta evitarle :D

Edited by Ale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, McKenzie dice:

Siccome i biscotti non sono della massima precisione sul foro forse ti entra leggermente forzato oppure no... ma è una cosa che vedi sul momento

ok,alla fine dovro provare anche io grazie a tutti. Ho suntito Luca Ferrari e mi farò spedire il suo ed alre cosine che fa. Visto che ci siamo nell'ottica di montare un accenzione elettronica con cono 20 mi faccio dare l'adattamento per aumentare il cono, è una soluzione duratura secondo voi?

 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe da provare... sembra una cosa furba... anche perchè riconare un volano non lo fanno in molti... c'è da pensare che però la tenuta sui coni magari non sarà delle migliori (ma se non si prova non si può dire) magari tiene proprio grazie alla chiavetta fatta apposta...

 

Ricordagli ancora del forum ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information