Jump to content

2+2 T LML panoramica ed elaborazione


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Anche dopo questa modifica niente pace .

L asta della frizzione si è rimessa a perdere .

Dunque giù il carter un altra volta e fatto altre 2 Cave or meno profonde .

Oggi ho fatto una 50ina di km belli spediti in autostrada e finalmente la questione olio sembra risolta .

Anche su questa vespa "che ha il carburatore che respira sotto pancia "  pancia modificata .... .

20170405_081038.jpg

IMG-20170414-WA0013.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buona sera vecchi ragazzi ... .

Allora problema olio risolto , per fare ancora meglio avrebbe bisogno di un secondo sfiato ..magari sulla testa , ma già così si va .

Tempo fa ho assemblato la marmitta con un paio di misure uscite dopo consulto con Braga .

Il rumore mi piace molto , un po forte ma cupo .

Ora il mezzo e finito , e per questa estate resterà così .

In inverno le cose che non mi spiacerebbe fare e , appunto lo sfiato olio aggiuntivo , ed rifare la arnizzione della testa , che ora ho trovato del materiale più adatto di quello che vi è su ora ; ed montare un radiatorino olio messo prima dell entrata sulla cam , in modo  possa raffreddare - portare via calore alla testa .

Come ho una domenica che non so che fare farò  un video .

20170418_090857.jpg

20170418_090917.jpg

20170418_092331.jpg

20170418_093617.jpg

Edited by muttley
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, muttley dice:

Buona sera vecchi ragazzi ... .

Allora problema olio risolto , per fare ancora meglio avrebbe bisogno di un secondo sfiato ..magari sulla testa , ma già così si va .

Tempo fa ho assemblato la marmitta con un paio di misure uscite dopo consulto con Braga .

Il rumore mi piace molto , un po forte ma cupo .

Ora il mezzo e finito , e per questa estate resterà così .

In inverno le cose che non mi spiacerebbe fare e , appunto lo sfiato olio aggiuntivo , ed rifare la arnizzione della testa , che ora ho trovato del materiale più adatto di quello che vi è su ora ; ed montare un radiatorino olio messo prima dell entrata sulla cam , in modo  possa raffreddare - portare via calore alla testa .

Come ho una domenica che non so che fare farò  un video .

20170418_090857.jpg

20170418_090917.jpg

20170418_092331.jpg

20170418_093617.jpg

Eh la madonna 😨😨😨

2tempi.it over the top, grazie soprattutto a voi ingegneri dell'elaborazione

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiungo anche l impressioni ed i problemi che sono apparsi con i km .

Allora credo di aver percorso un 4-5000km , la ho presa fine agosto l anno scorso con 6000km ed ora ha passato i 12000 .

Ho risolto definitivamente il.problema olio sia perdite dallo sfiato che quelle sulla frizzione .

Il motore va discretamente bene , anche se si  beve un po di olio però non fuma  , la rettifica non è stata fatta giusta , avevo visto che era largo già da nuovo , ma non sapevo quanto andasse , e non mi sono fatto domande ed ho montato , pazienza .

Da quando la adopero con il tempo ho avvertito un battito da detonazione ,da prima un cenno di tanto in tanto , poi man mano si presentava più insistente fino ad farmi usare la 100 ottani .

Allora mi son chiesto se è la normale causa del aumento delle temperature estive , oppure un qualcosa che sta cambiando-cedendo nel motore .

Allora sperando sia solo temperatura mi son messo a costruire uno scambiatore di calore per l olio , in modo da rasfreddare l olio prima che entri nella testa .

Domani faccio una prova di portata della pompa olio .

Ecco un po di foto dell lavoro svolto .

 

20170628_105106.jpg

20170628_163249.jpg

IMG-20170628-WA0032.jpeg

IMG-20170628-WA0034.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, muttley dice:

Da quando la adopero con il tempo ho avvertito un battito da detonazione ,da prima un cenno di tanto in tanto , poi man mano si presentava più insistente fino ad farmi usare la 100 ottani .

Allora mi son chiesto se è la normale causa del aumento delle temperature estive , oppure un qualcosa che sta cambiando-cedendo nel motore .

Allora sperando sia solo temperatura mi son messo a costruire uno scambiatore di calore per l olio , in modo da rasfreddare l olio prima che entri nella testa .

 

Tu sei un marziano...ti sei messo a COSTRUIRE uno scambiatore di calore per l'olio? pazzesco, roba che pensavo si vedesse solo su DMAX...sono impressionato

Mi vuoi sposare? so cucinare dignitosamente :meaculpa:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, McKenzie dice:

Davide quasi tutto se lo "costruisce" daltronde non esiste quel motore 240cc

Già beh...per quello che è un ometto da sposare...chissà se sua moglie apprezzebberebbe queste sue capacità quanto me :P

 

 

Battute a parte...è notevole questa sua capacità, oggi si compra tutto, l'artigianalità va perduta (salva anche tu un Mutley, dona il tuo 5x1000 a 2tempi.it)

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fanki , troppo buono , la realtà e che per un radiatore olio 37cm x 7 cm mi hanno chiesto 200& ... ho pensato che possono and....f....ulo .

Questo tondino e costato 25& ....

Non sarà bello uguale , ma penso che funzioni altrettanto bene , non ha paura dei sassi o di eventuali ostacoli che può trovare sulla strada .

 

20170629_093854.jpg

20170629_161712.jpg

20170629_185127.jpg

20170629_202821.jpg

20170629_203325.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information