danip Posted August 15 Share Posted August 15 qualcuno li ha messi in strada? magari senza siluro vmc,ma anche solo con una simonini x girato? a 120 180?.....chiedere di bancate suppongo sia troppo!🙄13-15 cv sarebbero verosimili ...o almeno nel 2026 dovrebbero😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15 Share Posted August 15 Secondo me è da valutare meglio il GS58R che puoi configurarlo un po' come vuoi da 24/siluro a 30/espansione e non va piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 15 Author Share Posted August 15 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me è da valutare meglio il GS58R che puoi configurarlo un po' come vuoi da 24/siluro a 30/espansione e non va piano troppi cv!...voglio capi' se un evok 135 \ k58 arriva al pari di un vecchio 130 polini con pistone e testa malossi in b105 (per recuperare le quote +o-)nel 2026!...da i secondari e da i lanci mi sembrano piu simili al malossi mk1 cfv(gia avuto e gia scartato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted August 15 Share Posted August 15 Più CV hai più ti diverti, soltanto perché hai 20 CV "esempio" non significa che devi sfruttarli obbligatoriamente sempre tutti; Usi ciò che serve, e nel momento del bisogno (sorpasso, giro in 2, salita, ecc...) hai quel jolly in più... Considerando che costa uguale... Bisogna essere molto sciocchi per non approfittarne 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 15 Author Share Posted August 15 1 ora fa, damn smoking machine ha scritto: Più CV hai più ti diverti, soltanto perché hai 20 CV "esempio" non significa che devi sfruttarli obbligatoriamente sempre tutti; Usi ciò che serve, e nel momento del bisogno (sorpasso, giro in 2, salita, ecc...) hai quel jolly in più... Considerando che costa uguale... Bisogna essere molto sciocchi per non approfittarne certo, non ho mai fatto un motore prima di oggieridomani....i jolly poi!.....ho fatto una domanda molto semplice!,chi vuole risponde,..non e' obbligatorio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted August 15 Share Posted August 15 Io ho appena montato un evok d58 (iron boost) e non è uguale al kappa58 anche se sembra.. i travasi di base son un pelo più piccoli, più simili al malossi mk4 che avevo prima, 3t singolo invece che doppio e fasi appunto 120/180.. ora l ho montato con la siluro vmc perché quella avevo sotto mano ma probabilmente o prenderò una marmitta specifica o una banana, tanto è una vespa che uso attorno a casa.. Sulla carta dovrebbe averne sicuramente più del polini classico e forse dovrebbe averne un pelo in più sotto rispetto al kappa58.. entro fine mese aggiorno il post dedicato appena avrò modo di provarlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 15 Author Share Posted August 15 52 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Io ho appena montato un evok d58 (iron boost) e non è uguale al kappa58 anche se sembra.. i travasi di base son un pelo più piccoli, più simili al malossi mk4 che avevo prima, 3t singolo invece che doppio e fasi appunto 120/180.. ora l ho montato con la siluro vmc perché quella avevo sotto mano ma probabilmente o prenderò una marmitta specifica o una banana, tanto è una vespa che uso attorno a casa.. Sulla carta dovrebbe averne sicuramente più del polini classico e forse dovrebbe averne un pelo in più sotto rispetto al kappa58.. entro fine mese aggiorno il post dedicato appena avrò modo di provarlo grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15 Share Posted August 15 3 ore fa, danip ha scritto: certo, non ho mai fatto un motore prima di oggieridomani....i jolly poi!.....ho fatto una domanda molto semplice!,chi vuole risponde,..non e' obbligatorio! Ti ho suggerito il gs58r proprio perché esperienza ne hai... e puoi ben capire che sia anche versatile in base alla configurazione. Ho un polinone fatto 58x53/105 testa custom e fasato 120/180 con vmc tork e lamellare con 24... fa circa 15cv reali, su un banco ne ho visti 18, ma ci credo poco. Detto questo non lo sostituirei con uno di quest'ultimi se il tuo obiettivo è quello. Se poi li vuoi provare e ti accontenti del risultato raggiunto, beh senza dubbio puoi tirare fuori un buon motore affidabile e senza grossa spesa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts