Jump to content

Freno posteriore fischiarello


Ale
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! 

 

Allora volevo esporre il mio problema con il freno posteriore della mia vespa 50 special!

 

Mi da fastidio quel fischio/stridio che fa quando incomincio a frenare,se premo tutto il pedale per una frenata d'emergenza non lo fa.

 

Vi dico subito che ho il tamburo posteriore nuovo f.a Italia + ganasce nuove newfren il modello con i solchi antiacqua,in tutto ho percorso 500 km.

 

Grazie mille a tutti.

 

Alessandro 

Link to comment
Share on other sites

Rompe i bolls, ma è sicuramente perché le nuove ganasce non aderiscono perfettamente al tamburo.

Come per i freni a disco, io smusso leggermente le pastiglie e le ganasce nei lati, altrimenti porti pasienza ancora un po' finché non si consuma la parte in eccesso e sparisce da solo.

Per come sono fatto io non lo sopporterei nemmeno per 3 secondi, se invece non ti va di attendere o smonti, o fai un giro in collina e in discesa le fai smussare da sole!  :ilre:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto sparisce da solo... io ho fatto tornire i tamburi paiggio in modo da avere la pista frenante ok e monto le stesse ganasce... quando le provo ti faccio sapere, cmq i tamburi fa (non che abbiano difetti o che posso dirlo per delle prove) personalmente non mi convincono

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, McKenzie dice:

Come ti hanno detto sparisce da solo... io ho fatto tornire i tamburi paiggio in modo da avere la pista frenante ok e monto le stesse ganasce... quando le provo ti faccio sapere, cmq i tamburi fa (non che abbiano difetti o che posso dirlo per delle prove) personalmente non mi convincono

 

Io per fortuna ho solo tamburi originali, dico per fortuna perché i ricambi che si trovano in giro similoriginali sono spesso fatti di m...a.

Tornire gli originali mi sembra un'ottima soluzione per ripristinare.

Facci sapere!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Bianchi2469 dice:

Rompe i bolls, ma è sicuramente perché le nuove ganasce non aderiscono perfettamente al tamburo.

Come per i freni a disco, io smusso leggermente le pastiglie e le ganasce nei lati, altrimenti porti pasienza ancora un po' finché non si consuma la parte in eccesso e sparisce da solo.

Per come sono fatto io non lo sopporterei nemmeno per 3 secondi, se invece non ti va di attendere o smonti, o fai un giro in collina e in discesa le fai smussare da sole!  :ilre:

 

Purtroppo la sto usando frequentemente per vedere se sparisce,sembra un treno che sta deragliando.

 

Non ho voglia di smontare 😂😂😢

 

Grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Come ti hanno detto sparisce da solo... io ho fatto tornire i tamburi paiggio in modo da avere la pista frenante ok e monto le stesse ganasce... quando le provo ti faccio sapere, cmq i tamburi fa (non che abbiano difetti o che posso dirlo per delle prove) personalmente non mi convincono

 

Purtroppo fin'ora ne ho cambiato 3 tamburi f.a Italia,fanno pena perché hanno i filetti delicati se li tiri troppo si stirano,poi in alcuni si era lesionata la pista frenante,gli originali rimpiango di non averli! 😣😣😣

 

Grazie mille!  🙌

Edited by Ale
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Bianchi2469 dice:

 

Io per fortuna ho solo tamburi originali, dico per fortuna perché i ricambi che si trovano in giro similoriginali sono spesso fatti di m...a.

Tornire gli originali mi sembra un'ottima soluzione per ripristinare.

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Ale dice:
14 ore fa, Bianchi2469 dice:

 

Io per fortuna ho solo tamburi originali, dico per fortuna perché i ricambi che si trovano in giro similoriginali sono spesso fatti di m...a.

Tornire gli originali mi sembra un'ottima soluzione per ripristinare.

Facci sapere!

Magari a trovarne una carrellata li prenderei,andrei bene altri 50 anni ahahahah xD

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Ale dice:

Magari a trovarne una carrellata li prenderei,andrei bene altri 50 anni ahahahah xD

Guarda io ho cercato di acquistare carter e tamburi, e li lascio qui a riposare, tornano sempre utili.

I tamburi ancora no, ma i carter originali e accoppiati cominciano a lievitare.

Meglio tenerli in stagionatura!

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Nicchiadellamente dice:

riverniciati grigio alluminio dal carrozziere

 

Si è cotto il trasparente a quanto vedo.

 

Ce anche la marmitta vicino,pero a me non ha dato mai problemi di questo tipo.

Edited by Ale
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information