Lore Posted May 13 Share Posted May 13 buongiorno, ho una beta RR 50 con Athena racing 50 con valvola, carburatore PHBG 21, filtro aperto, marmitta Leo vince completa e rapporti 14-60 trovo la moto poco pronta soprattutto in impennata ha 0 bassi vorrei provare a montare un 12 di pignone, (ho getti 45, 110) se qualcuno può consigliarmi qualcosa. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted May 13 Share Posted May 13 Non sono un grande esperto di queste moto, ma credo che la risposta stia proprio nella domanda... Hai un motore con una cubatura minima, (già qui si può evincere il fatto che non avrai bassi) in più hai anche un carburatore più grosso (che in teoria dovrebbe penalizzarti ulteriormente i bassi regimi, come ciliegina sulla torta hai anche lì scarico, che anch'esso penalizza i bassi regimi... Se vuoi un motore che sia coppioso, come minimo sali di cilindrata, stai basso con le fasi (quindi cilindro base) e montaci una marmitta che abbia più enfasi ai bassi giri (non credo esistano per quei veicoli, se non l'originale); I motori dei 50/125 stradali/Motard che siano,in genere sono concepiti proprio per lavorare in un regime medio alto di rotazione, quindi qualunque cosa tu farai, i bassi dimenticali 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lore Posted May 15 Author Share Posted May 15 Il 13/05/2026 at 21:11, damn smoking machine ha scritto: Ok grazie, per quanto riguarda la valvola di scarico bisognerebbe regolarla in qualche modo?, (Athena racing 50 am6 con valvola di scarico pneumatica) grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted May 16 Share Posted May 16 Bisogna vedere a quanti giri la valvola apre... Questo parametro dipende da motore a motore, in base alla configurazione, comunque in genere, solitamente non prima dei 7000 giri (potresti cambiare la sua durezza aumentando la rigidità delle molle interne) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lore Posted May 16 Author Share Posted May 16 Ok grazie, proverò a vedere cosa posso fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 16 Share Posted May 16 Se riesci, metti un video dove si vede e sente cosa intendi. Io sinceramente non ho capito molto bene il difetto. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lore Posted May 16 Author Share Posted May 16 il difetto è che in impennata per esempio non ha bassi e chiedevo se c'era qualche modo per regolare la valvola così da guadagnare un minimo di risposta anche ai bassi giri quello in foto e il mio cilindro con la valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts