Tomas Posted May 1 Share Posted May 1 (edited) Oggi ho tolto tutta la benzina vecchia ho fatto 5 l di benzina in una tanica ho preso olio Motul 710 e ho fatto miscela al 2% monto motore 144R Ellezeta Ho cambiato la candela, messo un NGK al platino e vediamo come Si colora.. cosa ne pensate? Grazie👋🏻 Edited May 1 by Tomas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 1 Share Posted May 1 Io userei un olio nettamente migliore. Io utilizzo il pakelo. Miscela mai sotto al 3% e su aspirati al cilindro vado al 3,5-4%. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted May 1 Share Posted May 1 Io sono del parere che su motori che girano è meglio abbondare con la miscela... mai sotto il 3% per quanto mi riguarda. Non è che se vai al 2 grippi, ma un pò di olio in più non guasta. Poi, personalmente sul Quattrini ho sempre girato al 4% per dire... magari inutile ma almeno so che se devo scannare l'olio non manca 😬 Sul tipo invece ognuno ha il suo preferito, sarà difficile trovare 2 vespisti a cui piacciono lo stesso olio 😅 quello che però è risaputo è che il 710 fa abbastanza incrostazioni e lo posso confermare per esperienza diretta. Pakelo come suggerito da @TheROS94 ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredino Posted May 1 Share Posted May 1 58 minuti fa, Tomas ha scritto: Oggi ho tolto tutta la benzina vecchia ho fatto 5 l di benzina in una tanica ho preso olio Motul 710 e ho fatto miscela al 2% monto motore 144R Ellezeta Ho cambiato la candela, messo un NGK al platino e vediamo come Si colora.. cosa ne pensate? Grazie👋🏻 Se con il cilindro non vengono fornite istruzioni sulla quantità di olio da usare in miscela preferirei che tu sentissi direttamente Zani. Una strana sensazione che sicuramente ti dirà che il 2% non è sufficiente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 1 Share Posted May 1 3% minimo anch’io. Ricorda che comunque l olio oltre alla lubrificazione raffredda anche e sulla vespa male non fa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tomas Posted May 2 Author Share Posted May 2 Buongiorno provato a scrivere a Zani vediamo se risponde.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tomas Posted May 2 Author Share Posted May 2 Zani dice di farla al 3% minimo 🙄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marman18 Posted May 2 Share Posted May 2 Ma quale è il vostro problema nell'usare un po' di olio in più? Soprattutto su sto motori? Anche su motori px che fanno a fatica 8500 giri uso il 3%. Su motori che fanno facili più di 12 Milà giri, certamente salirei ancora. L'olio non fa male. Inoltre, basta anche smontare un cilindro, per capire che al 2% è bello asciutto, invece se aumenti la percentuale, rimane sempre un po' unto di olio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts