Jump to content

Miscela al 2% sul 144LZ🧐🙄


Tomas
 Share

Recommended Posts

Posted (edited)

Oggi ho tolto tutta la benzina vecchia ho fatto 5 l di benzina in una tanica ho preso olio Motul 710 e ho fatto miscela al 2%

monto motore 144R Ellezeta

Ho cambiato la candela, messo un NGK al platino e vediamo come Si colora..

 

cosa ne pensate? 
 

Grazie👋🏻

Edited by Tomas
Link to comment
Share on other sites

Io sono del parere che su motori che girano è meglio abbondare con la miscela... mai sotto il 3% per quanto mi riguarda. Non è che se vai al 2 grippi, ma un pò di olio in più non guasta. Poi, personalmente sul Quattrini ho sempre girato al 4% per dire... magari inutile ma almeno so che se devo scannare l'olio non manca 😬

 

Sul tipo invece ognuno ha il suo preferito, sarà difficile trovare 2 vespisti a cui piacciono lo stesso olio 😅 quello che però è risaputo è che il 710 fa abbastanza incrostazioni e lo posso confermare per esperienza diretta. Pakelo come suggerito da @TheROS94 ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Tomas ha scritto:

Oggi ho tolto tutta la benzina vecchia ho fatto 5 l di benzina in una tanica ho preso olio Motul 710 e ho fatto miscela al 2%

monto motore 144R Ellezeta

Ho cambiato la candela, messo un NGK al platino e vediamo come Si colora..

 

cosa ne pensate? 
 

Grazie👋🏻

Se con il cilindro non vengono fornite istruzioni sulla quantità di olio da usare in miscela preferirei che tu sentissi direttamente Zani. Una strana sensazione che sicuramente ti dirà che il 2% non è sufficiente

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ma quale è il vostro problema nell'usare un po' di olio in più? Soprattutto su sto motori? Anche su motori px che fanno a fatica 8500 giri uso il 3%. Su motori che fanno facili più di 12 Milà giri, certamente salirei ancora. L'olio non fa male. Inoltre, basta anche smontare un cilindro, per capire che al 2% è bello asciutto, invece se aumenti la percentuale, rimane sempre un po' unto di olio. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information