Jump to content

Informazioni polini evo 3 al carter 57x51 scarico singolo

Giodeste
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, oggi sono qui per sapere se qualcuno ha provato il polini evo 3 al carter 6 travasi scarico singolo.

Perchè Clava racing l’ha provato in pista e ha detto che con la sua marmitta è un buon montaggio ha una bella coppia e buoni giri per essere un 130 al carter scarico singolo.

magari qualcuno l’ha provato e sa dirmi la sua opinione ?

ringrazio in anticipo chi risponderà 

A mio modesto parere su strada ha un'erogazione che non é ne carne né pesce, anche perché poi per quel che costa...ne ho fatto uno in corsa 53 con lamellare Italkast e la sua espansioncina nera non va male ma non ha niente a che vedere con m1B60. Idem evo 2 58, é più interessante perché ha fasi 130/190 in corsa 51, squish 1mm insomma la termica é già di suo ben inquadrata, va molto simile al quattrini ma si sente che ha meno coppia e più giri ma con me sopra che faccio 100 kg non si alza neanche in prima

Se opti per aspirato al carter valuta il corsa  53 e stai con un interasse di biella contenuto

• Mi Piace 1

1 ora fa, davide1086 ha scritto:

A mio modesto parere su strada ha un'erogazione che non é ne carne né pesce, anche perché poi per quel che costa...ne ho fatto uno in corsa 53 con lamellare Italkast e la sua espansioncina nera non va male ma non ha niente a che vedere con m1B60. Idem evo 2 58, é più interessante perché ha fasi 130/190 in corsa 51, squish 1mm insomma la termica é già di suo ben inquadrata, va molto simile al quattrini ma si sente che ha meno coppia e più giri ma con me sopra che faccio 100 kg non si alza neanche in prima

Se opti per aspirato al carter valuta il corsa  53 e stai con un interasse di biella contenuto

Quindi mi consigli un evo 3 corsa 53 o m1b d 60.

sapendo che ho carter sip, 30 Vhsh, collettore falc, 27 69, 18 21, Vmc siluro super sport da alternare con una Jollymoto curly (marmitta da coppia )

Ciao, ho avuto l' evo 1 con siluro sbindola e 24 phbl, lo feci in c54 e biella da 105. C'è da lavorarci parecchio per sistemare il tutto ma esce un bel motorello fa usare tutti i giorni. 

Se devi comprarlo nuovo e ti piacciono i Polini ti conviene l'evo3 ora come ora.

Il primo se lo prendi e lo monti va poco più di un ghisa diciamo, ma con i vantaggi dell'alluminio. Se lo lavori bene a mio parere si avvicina se non è alla pari del quattrini che reputo un grandissimo cilindro.

Il 57 Polini, unica nota negativa è il peso del pistone. Se inizi a lavorare il cilindro facendolo girare, quel pistone non è un gran ché e dura relativamente poco.

Del resto la qualità c'è e prestazioni pure.

Se devi prendere l'albero ti consiglio il c53 e biella o 97 o meglio ancora da 100. 

10 ore fa, Giodeste ha scritto:

Quindi mi consigli un evo 3 corsa 53 o m1b d 60.

sapendo che ho carter sip, 30 Vhsh, collettore falc, 27 69, 18 21, Vmc siluro super sport da alternare con una Jollymoto curly (marmitta da coppia )

Direi che i componenti li hai tutti. 

Per me quattrini sempre e comunque anche perché non avendo fasi esasperate (125/185 in corsa 53 hai buona coppia e giri utili a sufficienza. Cambio io starei sempre sulla quarta da 20 perché accorcia il giusto, 21 é un po' più da cilindro tranquillo.

Il 57 evo di Ros in corsa 54 é un turistico di tutto rispetto avendolo provato anni fa però lo vedo votato al suo utilizzo specifico.

m1B60 in corsa 53 é un po' un motore tuttofare perché ha due personalità, può girare con siluro o espansioncina, albero c53 biella 100 e due semplici basette sopra e sotto 

Ho perso il conto di quanti ne ho fatti

Edited by davide1086

15 minuti fa, davide1086 ha scritto:

Direi che i componenti li hai tutti. 

Per me quattrini sempre e comunque anche perché non avendo fasi esasperate (125/185 in corsa 53 hai buona coppia e giri utili a sufficienza. Cambio io starei sempre sulla quarta da 20 perché accorcia il giusto, 21 é un po' più da cilindro tranquillo.

Il 57 evo di Ros in corsa 54 é un turistico di tutto rispetto avendolo provato anni fa però lo vedo votato al suo utilizzo specifico.

m1B60 in corsa 53 é un po' un motore tuttofare perché ha due personalità, può girare con siluro o espansioncina, albero c53 biella 100 e due semplici basette sopra e sotto 

Ho perso il conto di quanti ne ho fatti

Quind polini evo buona scelta, ma visto che c’è il Wuattrini con più cilindrata , quindi più coppia , e lo scarico boosterato, quindi più alti, a 40 € in più , prendo il m1b