Jump to content

Informazioni polini evo 3 al carter 57x51 scarico singolo


Giodeste
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, oggi sono qui per sapere se qualcuno ha provato il polini evo 3 al carter 6 travasi scarico singolo.

Perchè Clava racing l’ha provato in pista e ha detto che con la sua marmitta è un buon montaggio ha una bella coppia e buoni giri per essere un 130 al carter scarico singolo.

magari qualcuno l’ha provato e sa dirmi la sua opinione ?

ringrazio in anticipo chi risponderà 

Link to comment
Share on other sites

A mio modesto parere su strada ha un'erogazione che non é ne carne né pesce, anche perché poi per quel che costa...ne ho fatto uno in corsa 53 con lamellare Italkast e la sua espansioncina nera non va male ma non ha niente a che vedere con m1B60. Idem evo 2 58, é più interessante perché ha fasi 130/190 in corsa 51, squish 1mm insomma la termica é già di suo ben inquadrata, va molto simile al quattrini ma si sente che ha meno coppia e più giri ma con me sopra che faccio 100 kg non si alza neanche in prima

Se opti per aspirato al carter valuta il corsa  53 e stai con un interasse di biella contenuto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, davide1086 ha scritto:

A mio modesto parere su strada ha un'erogazione che non é ne carne né pesce, anche perché poi per quel che costa...ne ho fatto uno in corsa 53 con lamellare Italkast e la sua espansioncina nera non va male ma non ha niente a che vedere con m1B60. Idem evo 2 58, é più interessante perché ha fasi 130/190 in corsa 51, squish 1mm insomma la termica é già di suo ben inquadrata, va molto simile al quattrini ma si sente che ha meno coppia e più giri ma con me sopra che faccio 100 kg non si alza neanche in prima

Se opti per aspirato al carter valuta il corsa  53 e stai con un interasse di biella contenuto

Quindi mi consigli un evo 3 corsa 53 o m1b d 60.

sapendo che ho carter sip, 30 Vhsh, collettore falc, 27 69, 18 21, Vmc siluro super sport da alternare con una Jollymoto curly (marmitta da coppia )

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho avuto l' evo 1 con siluro sbindola e 24 phbl, lo feci in c54 e biella da 105. C'è da lavorarci parecchio per sistemare il tutto ma esce un bel motorello fa usare tutti i giorni. 

Se devi comprarlo nuovo e ti piacciono i Polini ti conviene l'evo3 ora come ora.

Il primo se lo prendi e lo monti va poco più di un ghisa diciamo, ma con i vantaggi dell'alluminio. Se lo lavori bene a mio parere si avvicina se non è alla pari del quattrini che reputo un grandissimo cilindro.

Il 57 Polini, unica nota negativa è il peso del pistone. Se inizi a lavorare il cilindro facendolo girare, quel pistone non è un gran ché e dura relativamente poco.

Del resto la qualità c'è e prestazioni pure.

Se devi prendere l'albero ti consiglio il c53 e biella o 97 o meglio ancora da 100. 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Giodeste ha scritto:

Quindi mi consigli un evo 3 corsa 53 o m1b d 60.

sapendo che ho carter sip, 30 Vhsh, collettore falc, 27 69, 18 21, Vmc siluro super sport da alternare con una Jollymoto curly (marmitta da coppia )

Direi che i componenti li hai tutti. 

Per me quattrini sempre e comunque anche perché non avendo fasi esasperate (125/185 in corsa 53 hai buona coppia e giri utili a sufficienza. Cambio io starei sempre sulla quarta da 20 perché accorcia il giusto, 21 é un po' più da cilindro tranquillo.

Il 57 evo di Ros in corsa 54 é un turistico di tutto rispetto avendolo provato anni fa però lo vedo votato al suo utilizzo specifico.

m1B60 in corsa 53 é un po' un motore tuttofare perché ha due personalità, può girare con siluro o espansioncina, albero c53 biella 100 e due semplici basette sopra e sotto 

Ho perso il conto di quanti ne ho fatti

Edited by davide1086
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, davide1086 ha scritto:

Direi che i componenti li hai tutti. 

Per me quattrini sempre e comunque anche perché non avendo fasi esasperate (125/185 in corsa 53 hai buona coppia e giri utili a sufficienza. Cambio io starei sempre sulla quarta da 20 perché accorcia il giusto, 21 é un po' più da cilindro tranquillo.

Il 57 evo di Ros in corsa 54 é un turistico di tutto rispetto avendolo provato anni fa però lo vedo votato al suo utilizzo specifico.

m1B60 in corsa 53 é un po' un motore tuttofare perché ha due personalità, può girare con siluro o espansioncina, albero c53 biella 100 e due semplici basette sopra e sotto 

Ho perso il conto di quanti ne ho fatti

Quind polini evo buona scelta, ma visto che c’è il Wuattrini con più cilindrata , quindi più coppia , e lo scarico boosterato, quindi più alti, a 40 € in più , prendo il m1b 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information