Jump to content

Scelta Motore turistico e vendita componenti falc racing


Giodeste
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Allora un consiglio che posso darti per risparmiare soldi: prendi il tuo falc, lo spiani sotto e metti una basetta sopra portandolo a 188/190 di scarico. Fatto questo ci metti la siluro super sport e avrai il motore che vuoi senza spendere quasi nulla.

Ecco

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Mv33 ha scritto:

Q8 non vendere il falc te ne pentirai in un futuro.

parlo per esperienza😂.

Io ho fatto un polini evo al cilindro 152 con fasi non propio turistiche, ma comunque con una siluro vmc. Modificata e qualche accorgimento si riesce benissimo ad utilizzare per strada con una buona coppia!

Concordo con quanto ti è stato consigliato..... Non vendere il Falc. Cilindri introvabili e Lauro, secondo me, non ne farà più. Il Falc è il meglio nel mondo vespa, tutto il resto viene dopo. Io ho un Falc 58x54.5 lam Al Cilindro scarico singolo su carter Quattrini con Siluro egig. Si scanna una 25/59 Falc e passa I 130km/h di GPS..... Motore utilizzabilissimo su strada.... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Rudy ha scritto:

Concordo con quanto ti è stato consigliato..... Non vendere il Falc. Cilindri introvabili e Lauro, secondo me, non ne farà più. Il Falc è il meglio nel mondo vespa, tutto il resto viene dopo. Io ho un Falc 58x54.5 lam Al Cilindro scarico singolo su carter Quattrini con Siluro egig. Si scanna una 25/59 Falc e passa I 130km/h di GPS..... Motore utilizzabilissimo su strada.... 

Concordo anche io che ho un motore da utilizzo di strada simile a quello di Rudy, ho passato i 20 Mila km (e di litri ne ho consumati molti più di 8 ) senza mai aprirlo quindi non é detto che sono motori inverosimilmente inutilizzabili su strada, bisogna capire il set up corretto in base alle esigenze

Edited by davide1086
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, davide1086 ha scritto:

Concordo anche io che ho un motore da utilizzo di strada simile a quello di Rudy, ho passato i 20 Mila km (e di litri ne ho consumati molti più di 8 ) senza mai aprirlo quindi non é detto che sono motori inverosimilmente inutilizzabili su strada, bisogna capire il set up corretto in base alle esigenze

Sì ma un 58x54 scarico singolo è diverso da un 58x51 con 198 di scarico boosterato e 7 travasi

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Giodeste ha scritto:

Sì ma un 58x54 scarico singolo è diverso da un 58x51 con 198 di scarico boosterato e 7 travasi

Posso anche non vendere il falc e tenerlo, basta che mi faccio il mio motore più tranquillo , m1b 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Saka ha scritto:


Mi hai tolto le parole di bocca

Si ma il 58x54 non ha tanto meno come fase di scarico.... 190 tutti. Lo abbassi sotto è riduci la fase di scarico e bassetti sopra. Carburo metti un VHSH30 o comunque non più grande, Siluro Vmc super sport, e via andareeeee

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Rudy ha scritto:

Si ma il 58x54 non ha tanto meno come fase di scarico.... 190 tutti. Lo abbassi sotto è riduci la fase di scarico e bassetti sopra. Carburo metti un VHSH30 o comunque non più grande, Siluro Vmc super sport, e via andareeeee

Io con il 60x56 sto a 133/193, sto praticamente al limite per utilizzo "decente" su strada

Edited by davide1086
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Giodeste ha scritto:

Sì ma un 58x54 scarico singolo è diverso da un 58x51 con 198 di scarico boosterato e 7 travasi

Dipende da cosa vuoi farci con un motore. Io con il mio ci ho girato quasi mezza Italia. Questo lo vedo più per una sgasatella di 20 km e poi via a casa.

Anche perché lo sappiamo tutti che lauro é sempre al top delle prestazioni. Non gli si può chiedere un motore "castrato" per utilizzo su strada perché lui li fa così, se glielo chiedi magari ti risponde dicendo che fai prima a comprarti un quattrini

Edited by davide1086
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, davide1086 ha scritto:

Dipende da cosa vuoi farci con un motore. Io con il mio ci ho girato quasi mezza Italia. Questo lo vedo più per una sgasatella di 20 km e poi via a casa.

Anche perché lo sappiamo tutti che lauro é sempre al top delle prestazioni. Non gli si può chiedere un motore "castrato" per utilizzo su strada perché lui li fa così, se glielo chiedi magari ti risponde dicendo che fai prima a comprarti un quattrini

Infatti penso che prendere il cilindro falc e utilizzarlo con siluro e Vhsh sia un po un accrocchio che non vada molto bene, piuttosto vendo la marmitta e l’albero falc e tengo carter e cilindro, perché sono talmente rari che li tengo, preferisco fare un m1b d 60 con 30 Vhsh e un bel albero, almeno terrei il falc per il

futuro ma avrei il mio bel motore tranquillo per questi anni che verranno, e in caso se volessi metterci in espansione non ci sono problemi (tipo motore m1b di Marco Rover dove aveva la siluro e cambiandoci pignone metti tranquillamente in espansione tipo la sua .

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Rudy ha scritto:

Si ma il 58x54 non ha tanto meno come fase di scarico.... 190 tutti. Lo abbassi sotto è riduci la fase di scarico e bassetti sopra. Carburo metti un VHSH30 o comunque non più grande, Siluro Vmc super sport, e via andareeeee

Si ma abbassi anche lo scarico, e essendo un boosterato e no uno scarico singolo sotto ne avrà sempre comunque meno. Son cilindri nati per girare alto, non solo di fase, ma di condotto e lanci in in canna. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Saka ha scritto:

Si ma abbassi anche lo scarico, e essendo un boosterato e no uno scarico singolo sotto ne avrà sempre comunque meno. Son cilindri nati per girare alto, non solo di fase, ma di condotto e lanci in in canna. 

Si è giusto però una via di mezzo si può trovare secondo me. Io il Falc lo tengo come un prodotto unico e che ha fatto la storia dell'evo vespa. L'erogazione di un Falc x me è impagabile. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giodeste ha scritto:

Infatti penso che prendere il cilindro falc e utilizzarlo con siluro e Vhsh sia un po un accrocchio che non vada molto bene, piuttosto vendo la marmitta e l’albero falc e tengo carter e cilindro, perché sono talmente rari che li tengo, preferisco fare un m1b d 60 con 30 Vhsh e un bel albero, almeno terrei il falc per il

futuro ma avrei il mio bel motore tranquillo per questi anni che verranno, e in caso se volessi metterci in espansione non ci sono problemi (tipo motore m1b di Marco Rover dove aveva la siluro e cambiandoci pignone metti tranquillamente in espansione tipo la sua .

Penso che i travasi del 58x51 siano su per giù 10mm per lato più larghi di un m1b senza scalino, quindi accoppiata carter falc e m1b la vedo male.

io terrei il 58x51 e lo castrerei senza problema. Fai un collettore fatto bene per il 30 rifai il primo tratto della siluro e piano piano ci corri dietro 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Penso che i travasi del 58x51 siano su per giù 10mm per lato più larghi di un m1b senza scalino, quindi accoppiata carter falc e m1b la vedo male.

io terrei il 58x51 e lo castrerei senza problema. Fai un collettore fatto bene per il 30 rifai il primo tratto della siluro e piano piano ci corri dietro 

Poi i carter falc sono lavorati da lauro, quindi solo per aspirati al cilindro, hanno la valvola chiusa 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Giodeste ha scritto:

Prova il mio con la gp e vedi 

Bhe ma ovvio è impostato così quel motore.

se vuoi fare l m1 fallo e come dici te tieniti carter e cilindro che è roba ormi introvabile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information