Fazio78 Posted May 30 Share Posted May 30 12 minuti fa, popperse ha scritto: pistone sta più basso dello scarico, Non si riesce a vedere bene bene ma sembra una sciocchezza. Prova a togliere una guarnizione e vedi se pareggia. Se si chiudi tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Non si riesce a vedere bene bene ma sembra una sciocchezza. Prova a togliere una guarnizione e vedi se pareggia. Se si chiudi tutto. sisi é praticamente a filo, io chiuderei così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 30 Share Posted May 30 Chiudi con 2 guarnizioni... Però strano che non restasse in moto. Se è tanto compresso, al minimo ci sta...magari girando di merda, ma ci sta. Ciauz Ps : quindi i carter che usi sono più bassi degli originali? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 (edited) 4 minuti fa, solovalvola ha scritto: Chiudi con 2 guarnizioni... Però strano che non restasse in moto. Se è tanto compresso, al minimo ci sta...magari girando di merda, ma ci sta. Ciauz Ps : quindi i carter che usi sono più bassi degli originali? sì i carter sono spianati quindi più bassi. Per accendersi si accendeva e restava in moto giocando col gas e girando di merda, poi non ripartiva più se non lasciandola a riposo che si raffreddasse Comunque facendo un due conti prima ero sopra il cilindro, ora avendo basettato 1.4mm (le guarnizioni sono da 0.3) il pistone sta 1.2mm sotto, quindi penso potesse essere quello il problema, o almeno spero Edited May 30 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 chiuso tutto, é partita e gira molto meglio ma soprattutto tiene il minimo senza dover giocare col gas. É comunque molto grassa, provo la sua accensione, la metto in fase e la carburo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 30 Share Posted May 30 (edited) 16 minuti fa, popperse ha scritto: chiuso tutto, é partita e gira molto meglio ma soprattutto tiene il minimo senza dover giocare col gas. É comunque molto grassa, provo la sua accensione, la metto in fase e la carburo Sono contento per te. Ringraziamo il Signore🤣. P. S.: adesso non è più un motore di merda. Anzi👍 Edited May 30 by Fazio78 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted May 30 Share Posted May 30 Quindi praticamente il problema era l'eccessiva compressione? Assurdo perché teoricamente avresti spaccato tutto in poco tempo, il motore avrebbe girato malissimo ma comunque sarebbe dovuto partire e rimanere in moto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 (edited) 6 minuti fa, damn smoking machine ha scritto: Quindi praticamente il problema era l'eccessiva compressione? Assurdo perché teoricamente avresti spaccato tutto in poco tempo, il motore avrebbe girato malissimo ma comunque sarebbe dovuto partire e rimanere in moto a quanto pare si, ora ho settato l anticipo a 18º con accensione fissa, troppo? Facendo le prove per settare l anticipo quando la spegnevo usciva fumo da sotto la cuffia, potrebbe essere che ho cotto la pasta e sfiata dalla testa? perché l ho chiuso e acceso… in più prima si accendeva normale adesso tende a morire e la devo accendere con gas spalancato… però si a quanto pare era un problema di compressione visto che adesso parte quando voglio e non devo aspettare la mezz’ora di riposo😂 Edited May 30 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30 Share Posted May 30 Sì può essere sia successo qualcosa, in caso togli la testa pulisci e la rimetti serrando giusto e poi aspetti. Cmq di anticipo la lascerei così se gira bene e cercherei di carburarla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 girare gira così, per accenderla continua a farmi quel gioco che stenta e devo aprire il gas a manetta, dopo prende. Che sia solo un problema di carburazione? IMG_4865.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 30 Share Posted May 30 2 ore fa, popperse ha scritto: per accenderla continua a farmi quel gioco che stenta e devo aprire il gas a manetta, dopo prende. La devi mettere in fase con la strobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 30 Author Share Posted May 30 7 minuti fa, Fazio78 ha scritto: La devi mettere in fase con la strobo. sisi già messa a 18º con strobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 30 Share Posted May 30 11 minuti fa, popperse ha scritto: sisi già messa a 18º con strobo Puoi mettere anche a 19. Non gli fai male a quel DR. E almeno per adesso togli il filtro dal carburatore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted May 30 Share Posted May 30 (edited) Ma ipoteticamente a quanto stavi di compressione? Edited May 30 by damn smoking machine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 31 Author Share Posted May 31 17 ore fa, damn smoking machine ha scritto: Ma ipoteticamente a quanto stavi di compressione? di compressione non ne ho idea… aggiornamento, la vespa appena accesa per i primi 30 secondi sta accesa da sola poi scende il minimo e si spegne, se provo ad accelerare fa come un vuoto poi quando prende giri sale, però non si riesce a settare un minimo. Togliendo il carburatore mi sono trovato il filtro che gocciolava benzina… Da decomprimere ancora? La valvola non tiene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 31 Author Share Posted May 31 la testa a quanto pare si era cotta la pasta e sfiatava. Tolto il carburatore e inclinato il blocco é uscita un bel po di benzina dal collettore. Non penso sia normale 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 31 Share Posted May 31 1 ora fa, popperse ha scritto: però non si riesce a settare un minimo. Togliendo il carburatore mi sono trovato il filtro che gocciolava benzina… Da decomprimere ancora? La valvola non tiene? Qui può centrare il fatto della valvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 31 Author Share Posted May 31 45 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Qui può centrare il fatto della valvola. dici quindi di rimontare tutto così senza alzare ancora e provare a vedere cosa fa senza che sfiati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 31 Share Posted May 31 2 ore fa, popperse ha scritto: di compressione non ne ho idea… aggiornamento, la vespa appena accesa per i primi 30 secondi sta accesa da sola poi scende il minimo e si spegne, se provo ad accelerare fa come un vuoto poi quando prende giri sale, però non si riesce a settare un minimo. Togliendo il carburatore mi sono trovato il filtro che gocciolava benzina… Da decomprimere ancora? La valvola non tiene? Controlla lo spillo del carburatore e il livello benza in vaschetta, magari non tiene e ti si riempie il motore. Non credo sia un problema di valvola. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 31 Share Posted May 31 2 ore fa, popperse ha scritto: dici quindi di rimontare tutto così senza alzare ancora e provare a vedere cosa fa senza che sfiati? Rimonta tutto così e prima di montarlo dai una controllatina a spalla albero e valvola. Poi come consigliato da solovalvola controlla il carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 31 Share Posted May 31 Non mettere pasta sotto la testa ... pulisci bene e vai senza nulla , rimetti la pasta e te la ritrovi scotta di nuovo . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 1 Author Share Posted June 1 aggiornamento, controllato il carburatore tutto apposto, accesa senza filtro e mi tiene il minimo perfettamente. Ha tanto rifiuto però, in poco tempo mi ha lavato tutto il pozzetto… Ora metto il filtro, collego cavi cambio e frizione e la provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 1 Author Share Posted June 1 (edited) anche con il filtro funziona e tiene il minimo, ma mi da un problema strano: appena la metto il marcia tende a morire e o parto a gas spalancato o si spegne. Questo succede anche quando in prima mi devo fermare e ripartire. Penso sia dovuto alla carburazione perché senza filtro se non ricordo male non lo faceva o lo faceva meno. Cosa devo toccare su sto carburatore? sugli shbc sono un po arrugginito… Edited June 1 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted June 1 Share Posted June 1 (edited) Intanto svuota il filtro. Se non ricordo male hai la rete metallica. Toglila. Poi la strada è semplice. C'è una vite a farfalla (vite della miscela o anche vite carburazione) Avvitala tutta e poi svitala di quasi 2 giri. Avvita la vite che si trova a vista sul carburatore in direzione ghigliottina (vite del minimo) . Non ti puoi sbagliare perché ha la molla. Avvitala fino a quando all accensione del motore lo senti con un minimo bello su di giri. Ecco a questo punto col motore un po su di giri puoi giocare con queste 2 viti per regolare la carburazione del minimo. Per esempio probabilmente dovrai svitare un pò quella con la molla e avvitare anche di mezzo giro quella a farfalla. Te la devi giocare con queste 2 viti. P. S.: a motore caldo. Quindi vai a farti un giro prima Edited June 1 by Fazio78 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 2 Author Share Posted June 2 (edited) aggiornamento, il problema della partenza era problema di frizione, ho smagrito il getto max e va meglio su tutto l arco e non si ingolfa. Ora mi da questo problema qua, é magro di minimo o tira aria? Il minimo alto era già dopo un accellerata, in poche parole più accelero più rimane alto di minimo e04920d2-a2c5-4632-ab45-cd39c5c3583a.mov Edited June 2 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts