Jump to content

aiuto motore di merda


popperse
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, danip ha scritto:

potevi anticipare un bel po'...e VMC ti ha dato tutto il necessario!...amen!

Esattamente. 

Hanno fatto un bel lavoro per chi vuole osare un pó di più 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Le sedi dei vmc come sono?

precise nel senso che bisogna scaldare bene per far entrare i cuscinetti, ben caldi con cuscinetto ghiacciato entrano a mano un colpo e sono in battuta

Link to comment
Share on other sites

ho chiuso il blocco, vmc si é dimenticata di specificare due cose però: la frizione va assemblata all’interno del carter, perché avendo le pareti più spesse la frizione montata non passa.

Seconda cosa volano originale o simili non montano. É da eliminare tutta la maggiorazione del basamento cilindro.

In questo caso é con accensione elettronica bgm con volano tipo originale 

IMG_4585.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Il 09/05/2026 at 19:30, popperse ha scritto:

precise nel senso che bisogna scaldare bene per far entrare i cuscinetti, ben caldi con cuscinetto ghiacciato entrano a mano un colpo e sono in battuta

Che albero hai montato?

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, popperse ha scritto:

originale

Conviene, secondo me, vendere questa e passare ad un’altra accensione. Sarebbe un peccato toccare il basamento, specialmente se in futuro si vuole cambiare il gt.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

motore montato ovviamente non sensza problemi…

Il perno dei silent md era troppo lungo e l ho dovuto limare.

Il collettore essere di 3 fori ha l angolazione per pk quindi ho dovuto allargare un po’ il foro del pozzetto.

Il carburatore quindi avendo angolazione diversa con il filtro non monta.

Con il filtro sotto sopra così entra senza sbattere sulle pareti.

Secondo voi lo posso montare così o da problemi? Al massimo pensavo di fare un forellino sotto per lo scolo del rifiuto

IMG_4737.jpeg

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Ale1509 ha scritto:

mi è già seccato spendere 25 euro per un tubo piegato, saldato col culo e col piano imbarcato, figuriamoci spenderne 60 😅

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, vespa montata e tutto ma non parte… scintilla la fa visto che mi sono preso una bella scossa, mi sorge il dubbio che sia un qualcosa di anticipo, come lo faccio a dettare senza riferimenti sul carter dato che sono nuovi?

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

ho provato a riaccenderla, la prima pedalata fa uno scoppio poi nessun segno di vita…

Ho provato anche a spinta ma nulla, scintilla ne fa però la candela rimane asciutta.

Al carburatore la benzina arriva e anche dentro il collettore é umido. Al cilindro però a quanto pare non arriva

Ho dovuto tagliare la parte finale del filtro per farcelo stare, possibile che si sia smagrita così tanto da non partire?

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Metti una foto della posizione dello statore.

 

1 ora fa, popperse ha scritto:

Ho dovuto tagliare la parte finale del filtro per farcelo stare, possibile che si sia smagrita così tanto da non partire?

Con l'aria tirata deve partire anche se il filtro non c'è

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
30 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Metti una foto della posizione dello statore.

 

Con l'aria tirata deve partire anche se il filtro non c'è

lo statore ora é in questa posizione e l ho già provato a ruotare, ma a me sa più di qualcosa di benzina perché la candela rimane asciutta.

Il carburatore l ho pulito e gli arriva benzina fino al collettore che é umido, a questo punto mi viene da pensare solo sia qualcosa di tenuta valvola, se aspirasse anche quando non deve non dovrebbe essere la candela imbrodata?

IMG_4823.jpeg

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
20 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Mi pare molto ritardato lo statore...

Anticipa un pò, poi prova a smontare il filtro e senza tirare l'aria metti una mano davanti al carburatore quasi a tappare completamente.

Dovrebbe partire.

Ciauz

IMG_4824.jpeg.cd7e0b6decfc5e66a605ae10bea43603.jpegstatore messo in questa posizione, non parte, provato a togliere il filtro e messo la mano, continua a non partire, se apro il gas naturalmente mi si bagna la mano di benzina.

Candela dopo un bel po di spedivellate ancora asciutta

IMG_4825.jpeg

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information