Riky Posted May 9 Share Posted May 9 38 minuti fa, danip ha scritto: potevi anticipare un bel po'...e VMC ti ha dato tutto il necessario!...amen! Esattamente. Hanno fatto un bel lavoro per chi vuole osare un pó di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 9 Author Share Posted May 9 sì ma avendo un carburatore da 19 già così sono abbondantemente sopra la sua area… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale1509 Posted May 9 Share Posted May 9 1 ora fa, popperse ha scritto: anticipato l albero a 120/55 e lavorato un po’ la valvola. Ecco il risultato Le sedi dei vmc come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 9 Author Share Posted May 9 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Le sedi dei vmc come sono? precise nel senso che bisogna scaldare bene per far entrare i cuscinetti, ben caldi con cuscinetto ghiacciato entrano a mano un colpo e sono in battuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 12 Author Share Posted May 12 ho chiuso il blocco, vmc si é dimenticata di specificare due cose però: la frizione va assemblata all’interno del carter, perché avendo le pareti più spesse la frizione montata non passa. Seconda cosa volano originale o simili non montano. É da eliminare tutta la maggiorazione del basamento cilindro. In questo caso é con accensione elettronica bgm con volano tipo originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 12 Share Posted May 12 Ops 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale1509 Posted May 12 Share Posted May 12 Il 09/05/2026 at 19:30, popperse ha scritto: precise nel senso che bisogna scaldare bene per far entrare i cuscinetti, ben caldi con cuscinetto ghiacciato entrano a mano un colpo e sono in battuta Che albero hai montato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 12 Author Share Posted May 12 4 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Che albero hai montato? originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale1509 Posted May 12 Share Posted May 12 10 minuti fa, popperse ha scritto: originale Conviene, secondo me, vendere questa e passare ad un’altra accensione. Sarebbe un peccato toccare il basamento, specialmente se in futuro si vuole cambiare il gt. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 21 Author Share Posted May 21 (edited) motore montato ovviamente non sensza problemi… Il perno dei silent md era troppo lungo e l ho dovuto limare. Il collettore essere di 3 fori ha l angolazione per pk quindi ho dovuto allargare un po’ il foro del pozzetto. Il carburatore quindi avendo angolazione diversa con il filtro non monta. Con il filtro sotto sopra così entra senza sbattere sulle pareti. Secondo voi lo posso montare così o da problemi? Al massimo pensavo di fare un forellino sotto per lo scolo del rifiuto Edited May 21 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale1509 Posted May 21 Share Posted May 21 Potevi usare questo collettore e non modificavi il telaio:https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-serie-pro-shbc-19-19e-3-fori-per-motori-pk-su-telai-vespa-50-90-125-primavera-et3.1.1.27.gp.10935.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 21 Author Share Posted May 21 10 ore fa, Ale1509 ha scritto: Potevi usare questo collettore e non modificavi il telaio:https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-serie-pro-shbc-19-19e-3-fori-per-motori-pk-su-telai-vespa-50-90-125-primavera-et3.1.1.27.gp.10935.uw mi è già seccato spendere 25 euro per un tubo piegato, saldato col culo e col piano imbarcato, figuriamoci spenderne 60 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 24 Author Share Posted May 24 ciao a tutti, vespa montata e tutto ma non parte… scintilla la fa visto che mi sono preso una bella scossa, mi sorge il dubbio che sia un qualcosa di anticipo, come lo faccio a dettare senza riferimenti sul carter dato che sono nuovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 24 Share Posted May 24 Un po' a caso... Non credo ci sia la possibilità di montare lo statore troppo fuori fase, ma con un po' di prove riesci almeno ad accenderla, poi la regoli con la strobo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 (edited) ho provato a riaccenderla, la prima pedalata fa uno scoppio poi nessun segno di vita… Ho provato anche a spinta ma nulla, scintilla ne fa però la candela rimane asciutta. Al carburatore la benzina arriva e anche dentro il collettore é umido. Al cilindro però a quanto pare non arriva Ho dovuto tagliare la parte finale del filtro per farcelo stare, possibile che si sia smagrita così tanto da non partire? Edited May 25 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 ho provato a ruotare lo statore ma nulla… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 25 Share Posted May 25 Metti una foto della posizione dello statore. 1 ora fa, popperse ha scritto: Ho dovuto tagliare la parte finale del filtro per farcelo stare, possibile che si sia smagrita così tanto da non partire? Con l'aria tirata deve partire anche se il filtro non c'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 (edited) 30 minuti fa, DoubleG ha scritto: Metti una foto della posizione dello statore. Con l'aria tirata deve partire anche se il filtro non c'è lo statore ora é in questa posizione e l ho già provato a ruotare, ma a me sa più di qualcosa di benzina perché la candela rimane asciutta. Il carburatore l ho pulito e gli arriva benzina fino al collettore che é umido, a questo punto mi viene da pensare solo sia qualcosa di tenuta valvola, se aspirasse anche quando non deve non dovrebbe essere la candela imbrodata? Edited May 25 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 25 Share Posted May 25 Prova ancora un po' verso destra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 25 Share Posted May 25 Mi pare molto ritardato lo statore... Anticipa un pò, poi prova a smontare il filtro e senza tirare l'aria metti una mano davanti al carburatore quasi a tappare completamente. Dovrebbe partire. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 (edited) 20 minuti fa, solovalvola ha scritto: Mi pare molto ritardato lo statore... Anticipa un pò, poi prova a smontare il filtro e senza tirare l'aria metti una mano davanti al carburatore quasi a tappare completamente. Dovrebbe partire. Ciauz statore messo in questa posizione, non parte, provato a togliere il filtro e messo la mano, continua a non partire, se apro il gas naturalmente mi si bagna la mano di benzina. Candela dopo un bel po di spedivellate ancora asciutta Edited May 25 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 25 Share Posted May 25 Aggiungi benzina al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Aggiungi benzina al cilindro neanche un segno di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 25 Share Posted May 25 Serve esorcista 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 25 Author Share Posted May 25 troppo/troppo poco compresso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts