Jack FR Posted March 24 Share Posted March 24 Salve gente Un amico ha preso una ape 50 Che aveva un semiasse spezzato in punta nella zona dove ribatti Che abbiamo sostituito insieme al mozzo che pure aveva problemi Poi al lato opposto il dado tamburo arriva a filo con il semiasse Allora abbiamo rifatto i freni E messo i dadi nuovi Ma il problema che abbiamo e che il dado prende poco filetto come se i semiassi sono più corti Uno di quelli ho provato anche a smontare tutto e spingerlo a battuta ma il discorso non cambia Qualche ape lo smontato nella mia vita compreso il mio Ma una cosa così mai vista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24 Share Posted March 24 Sulle automobili spesso è la forma della campana del giunto a creare quel problema, non so se su ape ne han fatti di diversi o sono tutti uguali per cui non dovrebbe succedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 24 Author Share Posted March 24 Prima ho fatto alcune prove Ho misurato la lunghezza del semiasse che esce dal mozzo Sia di questo bifaro che e uno dei primi modelli E poi ho misurato su un semiasse e mozzo di un monofaro Risultato le altezze sono uguali L'unica prova che ora devo fare e provare con un tamburo vecchio Perché ho capito che forse i tamburi serie vecchia montano senza problemi ovunque E invece i bifaro no perché cambiano i millerighe Comunque dopo questo non so che fare e tutto in regola tecnicamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts