Jump to content

Polini 221 da montagna


Adolf II
 Share

Recommended Posts

Altro blocco che ho fatto in passato. 

La richiesta era di un mulo da montagna ma dai cosumi contenuti. 

La Configurazione :

Polini 221

Albero tameni c60 specifico per polini

23/64 polini

Padella 2isi

Frizione drt 188k 7 molle compana da pieno

Accensione Piaggio ad anticipo fisso. 

Parastrappi a molle gialle a sezione quadra

Ganasce newfrem antiacqua. 

 

IMG_20160919_012717.jpg

Link to comment
Share on other sites

Consiglio....usa il pistone gs.....secondo me nettamente migliore, mantello piu spesso e distribuzione diversa delle luci. Si monta p&p

Per il resto controlla fasi e squish.....personalmente mi sono attestato sui 120-177 e squish 1.5-1.6....

Che carburatore userai? 4corta da z36?

 

Se vuoi dai un occhio al mio post del motore quasi identico al tuo;)

Edited by turbo99
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il blocco come da richiesta iniziale si è dimostrato un trattore da salita. 

Vibrazioni meno di un motore originale, stando sui 80/90 costanti i cosumi erano sui 20/21 km/lt. 

Con si24 filtro originale. Lo squish era stato volutamente impostato a 1.8 in modo conservativo. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Complimenti, bel lavoro.

Fino a poco tempo fa avevo la mania di comprare sempre parti nuove, non appena messe in commercio, in previsione di montarle sulle vespe, ma sono tutt'ora riposte sullo scaffale a fare compagnia ai vari cilindri Andrea PINASCO anni '80 (non quelli di oggi).

Ultimo cilindro acquistato (appena uscito) il polini C.60 221 con il suo albero sempre Polini, prima ancora il cilindro POLINI in alluminio c. 57 (sempre appena uscito) accoppiato alla testa specifica MMW con o-ring. Tutti sullo scaffale. Sarei propenso a preparare un motore per il PX 200 freno a disco, vorrei montare  cilindro ed albero polini c. 60, sperando che non prenda il sopravvento la tentazione di acquistare cilindro ed albero Quattrini 244.

Volevo chiederti alcune informazioni: Mi spiegheresti la procedura per mettere lo stucco verde per modellare i travasi nel carter? Bisogna barenare dopo avere messo lo stucco o si riesce a fare manualmente?

Link to comment
Share on other sites

Azz sono i carter con meno carne :(

I polini per quello che ho provato son ottimi trattori ma pistone delicato. 

Già se metti squish a 1.6 tempo 5000 km e adios piston... 

Un buon cilindro che digerisce di tutto e va bene e il malossi sport. Buttarlo su in c57/60 cambia poco. Non pensare a Buttar su un 244 su quei carter ne sto chiudendo uno lamellare e devo dire che è parecchio invasivo. 

Link to comment
Share on other sites

Parla un po' del 26... come ti trovi e come lo monti.... che settaggi consigli e su che motori lo hai già montato.

Perchè ci sarebbe da preoccuparsi per i consumi? Aumenterebbero?

 

Poi alla fine le vespe large più si va veloci più hanno resistenza e i conumi aumentano... è normale

Link to comment
Share on other sites

Da prove fatte a culodromo il 26phbh per i miei canoni di guida si è dimostrato na bronza coverta. 

In uso urbano consuma 15% in meno del si24 e su uso semi spinto si arriva a consumare un 10% in meno rispetto al si24. 

Non è un 28 o un 30, non dona il brio dei fratelli maggiori ma per uso turistico semi allegro credo sia il top. 

La differenza principale secondo me è L carburazione. Col un phbh26 regoli bene o male tutti i regimi se invece montiamo un phbh26fs con pj il discorso carburazione diventa molto più fine e i cosumi diminuiscono ulteriormente. 

Il proprietario non ha voluto phbh perché voleva consumi parsimoniosi ma coppia alta.. Da altre prove fatte su due t5 con motori simili uno col phbh30 e l'altro si24  nello stesso percorso ( medie molto molto alte) il t5 col phbh30 ha consumato un 15% in meno. 

In sostanza il phbh è nettamente superiore come resa ma se uno cerca reattività on/off si24 si dimostra top. 

Si26 non li uso mai perché molto poco affidabili e instabili dopo km di utilizzo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information