Jump to content

Blocco per l'estate: vmc thug

popperse
 Share

Recommended Posts

cilindro nuovo arrivato, ho già provveduto a rimuovere gli scalini ai travasi ma c’è un problema: i travasi sui carter sono più grandi di quelli sul cilindro. Come procedo?

a sinistra originali del cilindro a destra senza scalino e guarnizione misura carterIMG_3915.jpeg.a2db7238635a5ed3dac8a218f5683e4d.jpeg

37 minuti fa, popperse ha scritto:

si anche io preferirei non toccare il cilindro, ma come faccio? Lascio le sacche del carter più grandi o le stucco internamente e le rifaccio(anche se non mi ispira come cosa)?

Se lavori bene con lo stucco, puoi usarlo tranquillamente...

Le sacche travasi sono generalmente "fresche" e quindi meno soggette a far staccare lo stucco...

Bisogna preparare bene la superficie "bulinando" per aumentare la presa e avere cura di pulire tutto sgrassando meglio che si può.

Ciauz

• Mi Piace 1

Parte la miscela di aria e benzina risucchiata dal motore , attraversa un condotto chilometrico che si allarga nel pacco dove viene percosso dalle lamelle ,continua verso il pistone che fa' da muro poi apre le finestre infine trova una voragine ma viene falciata dalla biella ,non può alzare la testa che il pistone torna giù e spara tutto a riempire in ogni dove non si sa come a trovar buco .

Tradotto :lascia com'è che tanto non cambia un cazzo .

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

19 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Parte la miscela di aria e benzina risucchiata dal motore , attraversa un condotto chilometrico che si allarga nel pacco dove viene percosso dalle lamelle ,continua verso il pistone che fa' da muro poi apre le finestre infine trova una voragine ma viene falciata dalla biella ,non può alzare la testa che il pistone torna giù e spara tutto a riempire in ogni dove non si sa come a trovar buco .

Tradotto :lascia com'è che tanto non cambia un cazzo .

stavo appunto cercando di analizzare quanto ne valesse la pena stuccare o meno, se mi dite che ho perdite quasi nulle sé non nulle lascio tutto così. A maggior ragione che é un lamellare al cilindro e, correggetemi se sbaglio, avendo anche i booster in aspirazione i travasi sul carter influiscono ancora meno… mi sorge una domanda, meglio allargare il foro dí lubrificazione del cuscinetto lato volano?

2 ore fa, popperse ha scritto:

stavo appunto cercando di analizzare quanto ne valesse la pena stuccare o meno, se mi dite che ho perdite quasi nulle sé non nulle lascio tutto così. A maggior ragione che é un lamellare al cilindro e, correggetemi se sbaglio, avendo anche i booster in aspirazione i travasi sul carter influiscono ancora meno… mi sorge una domanda, meglio allargare il foro dí lubrificazione del cuscinetto lato volano?

Io il foro di lubrificazione lo allargo sempre,non sul travaso ma tra il cuscinetto che lo chiude per 80% e il paraolio .

C'è uno spazio di un millimetro poco più ,con una piccola lima in quello spazio realizzo un rettangolo largo 6-7 mm .

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

• 2 weeks later...

il progetto va a rilento, causa altre vespe in cantiere, ma continua!
Ho barenato l imbocco dei carter per far entrare il cilindro, ora li raccordo un pelo dove serve e i carter sono pronti.

Mi manca da assemblare la primaria, ho una 24/61 con parastrappi crimaz e cestello drt, spessorare il cambio e assemblare la frizione (hp 6 molle 4 dischi) a cui ho già preso i dischi nuovi, servono molle rinforzate?

Cambio per il momento lo lascio originale, dite che sono lungo con una 24/61?

Marmitta alla fine ho recuperato da un mio amico una tork che usavano quelli di avotecnica per prove al banco, ha la prima parte del collettore della evo e la parte iniziale della pancia saldata a coni.

Allego la foto, é sporca da pulire ma giusto per capire

IMG_4131.jpeg

Edited by popperse
  • Mi Piace 1

1 ora fa, popperse ha scritto:

scusate una domanda, con 24/61 e tork come sono di rapporti? La quarta originale me la tira o meglio una 4a da 20/21?

Secondo me con la tork ti tira anche la 28/69 e cambio originale.

Per mio gusto personale il cluster 18/21 è perfetto per avere una spaziatura corretta e un cambio bello da usare a prescindere dalla elaborazione 

• Mi Piace 1

Ciao! Se il thug è come il fratellino grv, secondo me a cv e nm non dovrebbero mancarne! Poi la tork dovrebbe essere una marmitta abbastanza coppiosa..

I rapporti per me van bene, mi accordo al fatto che un 18/21 ha un salto marcia più adeguato.. ciò nonostante non credo abbia difficoltà a tirare una 4a originale 

• Mi Piace 2

11 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non dovresti avere nessunissimo problema anche con le 90/90.

Certo puoi sentire il salto terza quarta in salita

Verifica se anche questa ho lo spillo enorme o se l'hanno "strozzata" un pochino prima del silenziatore 

gomme ho 3.00

quando sono a casa misuralo lo spillo e vediamo quanto è 

scusate un ultima domanda, la frizione hp 6 molle originale regge o dite che slitti? devo prendere molle rinforzate?

23 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non dovresti avere nessunissimo problema anche con le 90/90.

Certo puoi sentire il salto terza quarta in salita

Verifica se anche questa ho lo spillo enorme o se l'hanno "strozzata" un pochino prima del silenziatore 

spillo da 21mm interno, non so quale sia quella enorme e quella strozzata

14 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Son tutte così evidentemente han fatto le loro prove, io mi son trovato meglio con una boccola che "stringe" un po' 

volendo potrei fare una piatta da mettere tra spillo e silenziatore con un diametro più piccolo… non è il migliore dei lavori ma per provare si potrebbe fare

42 minuti fa, popperse ha scritto:

volendo potrei fare una piatta da mettere tra spillo e silenziatore con un diametro più piccolo… non è il migliore dei lavori ma per provare si potrebbe fare

Il buon muttley mi aveva fatto al tornio un paio di boccole che si infilano proprio in quel punto, come dici te per provare non è affatto una brutta idea

• Grazie 1

3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao bella discussione. Per la frizione io proverei le 6 molle originali e poi eventualmente le sostituisci. Al mio Polini basettato bastano quelle 

anche volendo ho trovato solo le molle cif che costano 30 centesimi l una quindi le prendo che si sa mai, sennò ci sono le drt ma non montano su mozzetto originale.

Allora provo con le molle originali se tiene, così almeno ce l ho più morbida al manubrio, sennò provo le cif anche se non so quanto diverse possano essere