Jump to content

Blocco per l'estate: vmc thug

popperse
 Share

Recommended Posts

salve, sto racimolando i vari pezzi per il blocco per quest'estate.

Ora dispongo di un albero parmakit a spalle piene, rapporti 24 61, frizione hp 6 molle, 28 pwk vmc.

La scelta del cilindro era ricatuta sull'italkast grv 132, ma ho visto che sono usciti i nuovi vmc thug.

Per 20 euro in più andrei di alluminio con il thug, il prezzo tra il 135 e il 144 è uguale, con l'albero parmakit che ho mi posso fidare a montare un 144? (tranquillo con proma per il momento).

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Edited by popperse

Difficile dire qualcosa, mi ero perso queste "novità" 

D'altronde VMC sta coprendo un po' tutte le richieste di mercato.

Si tratta di versioni scarico singolo non esasperate 58 o 60 con un aspirazione buona per un 30...

Secondo me se lo monti con marmittina viene fuori un motore soddisfacente e non dovresti preoccuparti per l'albero 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Al vederlo è esattamente un GR-V però in alluminio. Ho visto bancate del GR-V in ghisa 58 con espansione e carburatore 30 sui 18-19cv, mi aspetto quindi che prendendo il thug da 60 possa andare oltre i 20 agevolmente a parità di configurazione. Concordo con @McKenzie, prenderei il 60.

• Mi Piace 3

Avete notato che i booster in aspirazione passano attorno ai prigionieri e quindi in testa ci vanno 2 oring? Secondo me è un bel prodotto che si presta bene x un motore lo turistico. 

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Rudy ha scritto:

Avete notato che i booster in aspirazione passano attorno ai prigionieri e quindi in testa ci vanno 2 oring? Secondo me è un bel prodotto che si presta bene x un motore lo turistico. 

Si, ci sono due or dove passano i prigionieri.

Posted (edited)

per il resto l alluminio soprattutto quello del cilindro l ho trovato molto poroso, cilindro con qualche bava all interno dei travasi e sullo scarico.  Testa ben fatta, pacco é pieno di bave del riporto in gomma, collettore ben fatto anche se con qualche bava interna. Nota importante che non é indicato nella descrizione del cilindro, mancano i prigionieri del cilindro

IMG_3885.jpeg

IMG_3886.jpeg

IMG_3887.jpeg

IMG_3889.jpeg

IMG_3890.jpeg

IMG_3891.jpeg

Edited by popperse

1 ora fa, popperse ha scritto:

cilindro arrivato, ho notato subito che c’è una crepa o una porosità in corrispondenza del traversino del fronte scarico, può essere un problema? me lo devo far sostituire? allego immagini 

IMG_3883.jpeg

IMG_3884.jpeg

Ciao , rispondo con una domanda.

Come è possibile che una cricca non viene coperta dalla " cromatura" e come è possibile che una cricca dopo cromatura rimane così netta e composta ?

Da quello che so VMC è molto disponibile,

Fai presente il difetto e vedi ......

• Mi Piace 3

Il 12/03/2026 at 13:20, Turbo99 ha scritto:

Grv stock 18cv?

ho visto il video di una bancata qualche tempo fa… 19cv. Banco ottimista? Può essere… ma con espansione ed un 30 mi posso aspettare numeri tra i 16 ed i 18 per il GRV

1 ora fa, popperse ha scritto:

per il resto l alluminio soprattutto quello del cilindro l ho trovato molto poroso, cilindro con qualche bava all interno dei travasi e sullo scarico.  Testa ben fatta, pacco é pieno di bave del riporto in gomma, collettore ben fatto anche se con qualche bava interna. Nota importante che non é indicato nella descrizione del cilindro, mancano i prigionieri del cilindro

IMG_3885.jpeg

IMG_3886.jpeg

IMG_3887.jpeg

IMG_3889.jpeg

IMG_3890.jpeg

IMG_3891.jpeg

personalmente me lo farei cambiare anche se mi romperebbe molto le balle, però io una crepa sulla cromatura sinceramente non la vorrei.

• Mi Piace 3

17 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ciao , rispondo con una domanda.

Come è possibile che una cricca non viene coperta dalla " cromatura" e come è possibile che una cricca dopo cromatura rimane così netta e composta ?

Da quello che so VMC è molto disponibile,

Fai presente il difetto e vedi ......

Beh, la cromatura è un film super sottile. 

Non è che copra chissà quanto.

Comunque si, dal momento che i soldi immagino siano stati buoni... 

rispondo a tutti, ho contattato vmc e dopo avotecnica, gentilissimi come sempre, contattati ieri sera alle 22, alle 14 di oggi mi avevano già spedito il cilindro nuovo. Bravi, nulla da dire nonostante il disguido!

• Mi Piace 4

A suo tempo i quattrini erano fatti con i fori stretti ed andavano bene i piaggio o i cif perché di diametro giusto...

In questo caso se hai il cilindro fallato con la testa prendi una misura e vedi.

Quelli aftermarket li fanno anche più lunghi dei piaggio se servisse e se hanno lo scanso per la chiave risparmi il tempo di metterci il contro dado per fissarli, certo è una buona cosa, ma alla fine non si perde la giornata per 4 prigionieri che non hanno la sede per la chiave per avvitarli.

Esistono anche maggiorati con stelo da 8 e parte filettata da 7.

Personalmente ho usato Piaggio, Polini e DRT e mi son trovato bene con tutti, consiglio anche i dadi M7 flangiati ed alti Md-Racing dal pieno che trovo molto ben fatti e comodi 

• Mi Piace 1

Il 11/03/2026 at 18:58, popperse ha scritto:

28 pwk vmc.

Mi hanno portato sto carburatore da montare al posto di phbh su un quattrini m1b60. 

Posso chiederti se di scatola la taratura del carburatore a te è andata bene subito o se e cosa hai cambiato?

17 minuti fa, Riky ha scritto:

Mi hanno portato sto carburatore da montare al posto di phbh su un quattrini m1b60. 

Posso chiederti se di scatola la taratura del carburatore a te è andata bene subito o se e cosa hai cambiato?

ciao, io lo avevo montato su un t56, a parte i getti di minimo e max(che se non ricordo male ne forniscono un paio col carburatore) non ho cambiato nulla. Il polverizzatore é un 8 fori per 2 tempi e lo spillo a parte regolarlo in altezza mi sono trovato bene con il suo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1