Turbo99 Posted May 2 Share Posted May 2 Monta il k36 alla stessa tacca del k 24 e prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted May 2 Author Share Posted May 2 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Monta il k36 alla stessa tacca del k 24 e prova Rispetto al K24 il K36 è più grasso?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 2 Share Posted May 2 Più magro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted May 2 Author Share Posted May 2 (edited) 6 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Più magro Infatti lo avevo provato e mi risultava più magro,il problema è che con quella candela così chiara dopo la tirata di terza ho paura di inchiodare.....adesso col K24 alla terza tacca dal basso e minimo da 40 non ho imbrodamenti a filo gas,nemmeno di quarta,solo alle primissime aperture sono un po' grassoccio,ma è veramente cosa minima e sinceramente preferisco Al minimo torna perfettamente e la guidabilità è buona Di max ho il 155 con DQ268 e di terza lo mangia tutto anche se non ho affondato totalmente,mancava poco,mentre di quarta filo gas,se riapro tutto si sente che tartaglia Edited May 2 by Solo2t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 3 Share Posted May 3 Prova il k36 stessa tacca e getto max 160 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted May 3 Author Share Posted May 3 14 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Prova il k36 stessa tacca e getto max 160 Appena possibile una prova la faccio,ho il K36 a disposizione Ti farò sapere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted May 9 Author Share Posted May 9 Il 02/05/2026 at 20:43, Turbo99 ha scritto: Monta il k36 alla stessa tacca del k 24 e prova Ennesima mattinata di prove,montato il K36,terza tacca dal basso,sono magro....al minimo non torna bella come col K24,erogazione moooolto pulita,ma sono troppo al limite per queste temperature(oggi leggermente freschino devo dire) A fine mese ho il primo raduno,da percorrere circa 100km, andrò configurato col setting ormai base con K24,nel caso più avanti, all'aumentare delle temperature,mi tengo buono il K36 per smagrire Grazie ancora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespas Posted Monday at 09:55 AM Share Posted Monday at 09:55 AM Buongiorno, mi infilo nella discussione in quanto ho lo stesso cilindro e lo stesso carburatore. Il motore della vespa è stato appena chiuso, avrà 10km. La configurazione del carburatore al momento è questa : Valvola 50 Spillo k24 Spillo 2 dall'alto Valvola 300 Polverizzatore DQ271 Getto Maz 160 Emulsionatore b48 Getto min 45 Vite 1.5 da tutta chiusa Per iniziare a capirci qualcosa sulla carburazione e per fare il rodaggio potrebbe andare come configurazione ? Il rodaggio è consigliato farlo per quant KM ? C'e' un modo in particolare per farlo ? La miscela (olio motul 710) a quanto la devo fare in questo momento ? e a fine rodaggio ? Grazie a chi mi aiuterà e scusate per tante domande. Un saluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted Monday at 11:36 AM Share Posted Monday at 11:36 AM 1 ora fa, Vespas ha scritto: Buongiorno, mi infilo nella discussione in quanto ho lo stesso cilindro e lo stesso carburatore. Il motore della vespa è stato appena chiuso, avrà 10km. La configurazione del carburatore al momento è questa : Valvola 50 Spillo k24 Spillo 2 dall'alto Valvola 300 Polverizzatore DQ271 Getto Maz 160 Emulsionatore b48 Getto min 45 Vite 1.5 da tutta chiusa Per iniziare a capirci qualcosa sulla carburazione e per fare il rodaggio potrebbe andare come configurazione ? Il rodaggio è consigliato farlo per quant KM ? C'e' un modo in particolare per farlo ? La miscela (olio motul 710) a quanto la devo fare in questo momento ? e a fine rodaggio ? Grazie a chi mi aiuterà e scusate per tante domande. Un saluto. Ciao per partire come taratura può andare. Io userei un olio migliore del 710. Non mi piace molto perché incrosta, anche se lascia una patina abbastanza oleosa sui componenti. Miscela mai sotto al 3% e ora vai al 4. Rodaggio qualche pieno, in genere io ne faccio 3. È solo un dato indicativo... Non andare a 40 km/h che non serve a nulla. Scalda bene e parti, senza tirare il collo al motore e senza andare via a gas costante. Sfrutta il rodaggio per capire come devi tararlo. Io faccio così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted Monday at 01:03 PM Author Share Posted Monday at 01:03 PM (edited) 3 ore fa, Vespas ha scritto: Buongiorno, mi infilo nella discussione in quanto ho lo stesso cilindro e lo stesso carburatore. Il motore della vespa è stato appena chiuso, avrà 10km. La configurazione del carburatore al momento è questa : Valvola 50 Spillo k24 Spillo 2 dall'alto Valvola 300 Polverizzatore DQ271 Getto Maz 160 Emulsionatore b48 Getto min 45 Vite 1.5 da tutta chiusa Per iniziare a capirci qualcosa sulla carburazione e per fare il rodaggio potrebbe andare come configurazione ? Il rodaggio è consigliato farlo per quant KM ? C'e' un modo in particolare per farlo ? La miscela (olio motul 710) a quanto la devo fare in questo momento ? e a fine rodaggio ? Grazie a chi mi aiuterà e scusate per tante domande. Un saluto. Ciao,se posso dire la mia con un polverizzatore DQ271 sarai tanto,troppo grasso Direi che un DQ268 potrebbe fare al caso tuo,io adesso monto un DQ266 come consigliatomi da Saka Per quanto riguarda l'emulsionatore,se monti un b48,il getto del minimo mettilo di qualche punto più grande,questo il consiglio,comanda sempre l'emulsionatore a prescindere,il getto del minimo fa solo da pescante Personalmente come olio il 710 l'ho eliminato,lascia tanti residui,io uso RSK e mi trovo benissimo Facci sapere,spero di essere stato d'aiuto Edited Monday at 01:05 PM by Solo2t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespas Posted Monday at 06:07 PM Share Posted Monday at 06:07 PM Grazie per i consigli. Ci comincio a girare e poi ci metto le mani in base a come va. Ho notato due cose provandola per qualche km. A freddo rimane un pelo accellerata appena accendo e finche si scalda i giri scendono un po a fatica. Quandio è calda è precisa. E' normale ? Le marce non entrano benissimo, nel senso che non si sente il clak cmoe prima e ''in mano'', sulla leva non si percepisce l'innesto. Forse il filo della frizione già da tirare ? fili e guaine nuovi. Corciera crimaz nuova frizione Marco Rover/Crimaz nuova cambio orginale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted Monday at 06:13 PM Author Share Posted Monday at 06:13 PM 4 minuti fa, Vespas ha scritto: Grazie per i consigli. Ci comincio a girare e poi ci metto le mani in base a come va. Ho notato due cose provandola per qualche km. A freddo rimane un pelo accellerata appena accendo e finche si scalda i giri scendono un po a fatica. Quandio è calda è precisa. E' normale ? Le marce non entrano benissimo, nel senso che non si sente il clak cmoe prima e ''in mano'', sulla leva non si percepisce l'innesto. Forse il filo della frizione già da tirare ? fili e guaine nuovi. Corciera crimaz nuova frizione Marco Rover/Crimaz nuova cambio orginale. Si giraci e poi fai gli aggiustamenti del caso Per il cambio,ok è tutto nuovo e ha bisogno di assestarsi,ma ti consiglio il kit guaine cambio/frizione di Vezzola Racing,se hai uno special abbina anche la piastra al manubrio in ergal Io avevo lo stesso problema,ci stavo uscendo pazzo....tutto risolto con le guaine, è impressionante come ti migliorano la cambiata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespas Posted Monday at 06:15 PM Share Posted Monday at 06:15 PM Dovevo chiedere prima ... al momento ho montato le SIP quelle top di gamma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted Monday at 06:20 PM Author Share Posted Monday at 06:20 PM 3 minuti fa, Vespas ha scritto: Dovevo chiedere prima ... al momento ho montato le SIP quelle top di gamma... Mai utilizzato le SIP,senti qualche parere di qualcuno che le monta Io con le Vezzola mi sono trovato da Dio,il cambio è un burro🫠🫠🫠 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 06:42 PM Share Posted Monday at 06:42 PM 23 minuti fa, Vespas ha scritto: al momento ho montato le SIP sono buone anche quelle sono teflonate, come le vezzola ed altre, appunto con guaina interna in teflon. Consiglio, non metterci nessun tipo di grasso, ne bianco, ne altro, ne olio dentro, sennò vanifichi il lavoro del teflon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts