Solo2t Posted March 2 Author Share Posted March 2 47 minuti fa, Rudy ha scritto: Io l'ho provato con il VHSB38 e va molto peggio e non guadagna nulla in prestazioni. Non sei il primo e non sarai l'ultimo a montarlo con il VHSH30.... Vai tranquillo, settarlo bene e ne rimarrai soddisfatto. Sicuramente rispetto al motore che avevo precedentemente,con questo,a prescindere,faccio sicuramente uno step avanti I miei dubbi derivano dal setting del VHSH30,che come detto non conosco,ma grazie ai vostri consigli ne verrò fuori,dai😃💪🏻 Appena finisco di ultimare il montaggio(maledetto lavoro,in questo periodo ho poco tempo da dedicarci,cmq non manca molto)vi aggiorno sulle sensazioni e sulle prove effettuate Il fatto di condividere info tecniche con chi me sa molto più di me è un valore aggiunto non da poco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 10 Author Share Posted April 10 Ragazzi buonasera, è passato un po' di tempo,dopo varie vicissitudini sono riuscito a mettere il blocco sotto il mio amato specialino Ho aperto il VHSH30 ed ho trovato il seguente setting Max 170 Polverizzatore DP268 Spillo K98 seconda tacca dall'alto con rondella Emulsionatore B48 con getto minimo 60 alto Valvola gas 50 Galleggiante 9gr Ho provato a mettere in moto così,come prima accensione,agendo solo su vite aria e vite del minimo La Vespa alle prime aperture non è malissimo,riscontro un imbrodamento pazzesco nel transitorio, maggiormente con la terza marcia,dove per entrare in coppia devo parzializzare,sborbotta di brutto se apro violentemente Fatto questo giro di prova, stasera con calma ho settato il carburatore come mi aveva consigliato Turbo,domani mattina appena scalda vado a provarla Preciso che uso come olio RSK Evolution,in percentuale del 4%(credo di scendere al 3% al prossimo pieno),ho pensato che magari l'imbrodamento che ho rilevato sia anche acuito dal fatto di avere una mascela grassa A che percentuale mi consigliate di farla? Grazie a tutti per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 10 Author Share Posted April 10 1 minuto fa, Solo2t ha scritto: Ragazzi buonasera, è passato un po' di tempo,dopo varie vicissitudini sono riuscito a mettere il blocco sotto il mio amato specialino Ho aperto il VHSH30 ed ho trovato il seguente setting Max 170 Polverizzatore DP268 Spillo K98 seconda tacca dall'alto con rondella Emulsionatore B48 con getto minimo 60 alto Valvola gas 50 Galleggiante 9gr Ho provato a mettere in moto così,come prima accensione,agendo solo su vite aria e vite del minimo La Vespa alle prime aperture non è malissimo,riscontro un imbrodamento pazzesco nel transitorio, maggiormente con la terza marcia,dove per entrare in coppia devo parzializzare,sborbotta di brutto se apro violentemente Fatto questo giro di prova, stasera con calma ho settato il carburatore come mi aveva consigliato Turbo,domani mattina appena scalda vado a provarla Preciso che uso come olio RSK Evolution,in percentuale del 4%(credo di scendere al 3% al prossimo pieno),ho pensato che magari l'imbrodamento che ho rilevato sia anche acuito dal fatto di avere una miscela grassa A che percentuale mi consigliate di farla? Grazie a tutti per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11 Share Posted April 11 Usi un olio più che buono, solo che in genere non si scende mai troppo di percentuale sugli aspirati al cilindro, non dovrebbe darti noie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 11 minuti fa, McKenzie ha scritto: Usi un olio più che buono, solo che in genere non si scende mai troppo di percentuale sugli aspirati al cilindro, non dovrebbe darti noie Allora mi terrò al 4%, vedrò di farci strada,sperando di essermi avvicinato nella carburazione col setting di Turbo Il punto è che ho constatato che dallo scarico butta abbastanza olio,e non ho fatto una percorrenza elevata,un 10/15km, però come detto ero fuori totalmente di setting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11 Share Posted April 11 Di solito quando vi è talmente tanto incombusto da colare dalla marmitta è perché la carburazione è molto molto grassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 Il setting era quello scritto sopra,si sicuramente molto grasso,anche se il K98 che era montato è praticamente un "palo" rispetto al K57 Cmq nel pomeriggio vi aggiorno sulla situazione Grazie ancora Allora ragazzi, provata la Vespa, solito difetto, appena apro di più inizia a tartagliare e portarla in alto proprio non è possibile Come potrei agire? La mia idea era di provare ad alzare lo spillo,adesso sono alla seconda tacca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted April 11 Share Posted April 11 Semmai abbassarlo (alzare il seeger) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 15 minuti fa, damn smoking machine ha scritto: Semmai abbassarlo (alzare il seeger) Si pardon 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 11 Share Posted April 11 Hai provato il mio setting? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Hai provato il mio setting? Si,ho provato il tuo setting pari,pari,unica cosa ho modificato il minimo,passando ad un emulsionatore B48 perché al minimo aveva difficoltà a scendere fermandomi allo stop,e un getto max di 162 La Vespa va bene,adesso riesce a prendere coppia,non gli ho tirato il collo totalmente perché avrà si e no 40km Voglio riprovarla per bene,unico problema riscontrato al momento grave è il cambio,duro come una pietra, è tutto nuovo,Crimaz Spero si sciolga perché mi comporta problemi di guidabilità Nel frattempo ho ordinato le guaine di Vezzola,monto già il blocchetto in ergal,sperando dia migliorie Qualcuno ha avuto la stessa problematica?Grazie infinite a tutti per i consigli,menzione per Turbo❤️ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11 Share Posted April 11 Che molla ci hai montato? Selettore e crociera scorrevano bene? La frizione stacca? Se con le guaine ok non migliora ti tocca aprire ed usare una molla morbida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Che molla ci hai montato? Selettore e crociera scorrevano bene? La frizione stacca? Se con le guaine ok non migliora ti tocca aprire ed usare una molla morbida Allora il motore non è stato chiuso da me,comunque monto frizione bfa 4 dischi,è una multispring se non erro,ma non so quante molle ci sono dentro Per quanto riguarda il cambio, è completo Crimaz,con la sua crociera La frizione pare staccare bene,monto coperchio con cremagliera Crimaz,ma sinceramente non sento tutta sta' gran frizione morbida,prima avevo una Polini 4 dischi su altro blocco,con coperchio originale e siamo lì come durezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 11 Author Share Posted April 11 Dimenticavo,il selettore è FRT ricavato dal pieno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 11 Share Posted April 11 7 ore fa, Solo2t ha scritto: La Vespa va bene,adesso riesce a prendere coppia,non gli ho tirato il collo totalmente perché avrà si e no 40km Quindi ora con il mio setting non tartaglia più, capito bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 11 Share Posted April 11 Se la senti tanto pulita ora, prova ad alzare lo spillo di una tacca. Altra prova sarebbe montare un dq269 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 12 Author Share Posted April 12 8 ore fa, Turbo99 ha scritto: Se la senti tanto pulita ora, prova ad alzare lo spillo di una tacca. Altra prova sarebbe montare un dq269 Abbastanza pulita, così per me va bene,al dq269 ci ho pensato,anche perché ce l'ho disponibile e vorrei provarlo Andrò per step,prima alzerò lo spillo di una tacca sul dq268,poi proverò il dq269 Cmq una cosa è certa: polverizzatori della serie DP sporcano nel tratto di passaggio da paura,questo l'ho imparato Per quanto riguarda il minimo,adesso monto un B48 ed è il più grande che ho disponibile,ma ordinerò un B50 e lo proverò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 12 Author Share Posted April 12 Giusto per chiarezza,adesso ho lo spillo alla seconda tacca dall'alto, portandolo alla prima smagrisco,alla terza ingrasso,giusto?? Perché a volte mi viene il dubbio che ragioni male io,ma dipende quale riferimento di partenza si prende sullo spillo, dall'alto o dal basso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 12 Share Posted April 12 Dall'alto la prima più magra e poi aumenti ingrassando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 12 Author Share Posted April 12 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Dall'alto la prima più magra e poi aumenti ingrassando Tutto chiaro,quindi il mio ragionamento era giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 18 Author Share Posted April 18 Buongiorno ragazzi Vi aggiorno sulla situazione:oggi bella giornata,dopo aver montato le guaine cambio/frizione di Vezzola(Consiglio vivamente a tutti,avevo seri problemi in scalata,adesso il cambio è un burro)vado a provare il mezzo Setting del mio VHSH30 -min B48 con getto 60 sotto -Polverizzatore DQ268 Max 162 Spillo seconda tacca dall'alto Al contrario di settimana scorsa,la temperatura è oggi più alta,quindi ho notato che di passaggio specie in terza, fatica a salire e sborbotta un po',per poi pulirsi Classifico questo fenomeno come troppo grassa di passaggio,quindi sono tentato di mettere il seiger dello spillo alla prima tacca,in modo da smagrire un po',senza toccare il resto Volevo provare il DQ 269 come consigliato da Turbo,ma vista la situazione attuale e il caldo che incombe,credo di ingrassare ulteriormente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 18 Author Share Posted April 18 Scusatemi ho dimenticato di scrivere lo spillo che utilizzo,K57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 27 Author Share Posted April 27 Buongiorno ragazzi,oggi bella giornata dopo tanto,quindi mi metto a carburare la Vespa Attualmente sono così configurato: B48 con getto minimo alto 60 sotto DQ267 K57 seconda tacca dall'alto Max 158 Fino a metà 3/4 di gas a motore caldo sono ok,poi specie in terza e quarta,se apro tutto la Vespa gorgoglia e mura,non sale di giri,a volte se parzializzo riesce,ma non è fluida Inputo questo problema al getto max grasso,perché poi sotto sono ok Mi confermate questo pensiero? Domani mi rimetto di buona lena,scendendo di due punti per volta per non rischiare Grazie ancora a tutti🙏🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solo2t Posted April 27 Author Share Posted April 27 Per integrare,se scalo in seconda,non la tiro alla morte e metto la terza,in leggera salita,quando apro inizia a gorgogliare e rimane quasi piantata per capirci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 27 Share Posted April 27 Anche io scenderei col massimo. Poco per volta finché il motore non gira bello pulito anche spalancando col gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts