ludo_08 Posted February 20 Share Posted February 20 Salve a tutti, Sto facendo una vespa pk 50 con la seguente elaborazione: 115 polini c43 Albero motore mazzucchelli anticipato Travasi raccordati e valvola allungata 24/72 Carburatore 20/20 shbc Accensione vmc Marmitta simonini Ho riscontrato diversi problemi come rigurgito dal carburatore e ad alti giri scoppietta. Sapete aiutarmi. Invio una foto del rigurgito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 20 Share Posted February 20 Ciao, che taratura hai? Hai verificato l'anticipo!? Se si come? Con il comparatore e goniometro spero. La valvola lavorata ok, ma hai verificato la tenuta? Com'era messa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludo_08 Posted February 21 Author Share Posted February 21 (edited) 10 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, che taratura hai? Hai verificato l'anticipo!? Se si come? Con il comparatore e goniometro spero. La valvola lavorata ok, ma hai verificato la tenuta? Com'era messa? Ciao, guarda è quello che pensavo anche io, però di anticipo non so a quanto sta perchè la vespa è di un mio amico e il motore l'ha fatto un' altra persona. A me ha chiesto solo di risolvere questi 2 problemi ma non ho niente di fasature e anticipo. Domani provo a controllarle e vedere come sono. La tenuta della valvola non avendo fatto io il motore non so se è ok o no. Edited February 21 by ludo_08 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 21 Share Posted February 21 4 ore fa, ludo_08 ha scritto: Ciao, guarda è quello che pensavo anche io, però di anticipo non so a quanto sta perchè la vespa è di un mio amico e il motore l'ha fatto un' altra persona. A me ha chiesto solo di risolvere questi 2 problemi ma non ho niente di fasature e anticipo. Domani provo a controllarle e vedere come sono. La tenuta della valvola non avendo fatto io il motore non so se è ok o no. Di al tuo amico di riportare la vespa a chi gli ha fatto il motore e di farsi risolvere i problemi.... Altrimenti ti infili in un mare di guai che alla fine, dopo averti fatto perdere un sacco di tempo, ti costringeranno a riaprire e verificare tutto da capo. Ciauz 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 22 Share Posted February 22 Il 21/02/2026 at 12:48, solovalvola ha scritto: Di al tuo amico di riportare la vespa a chi gli ha fatto il motore e di farsi risolvere i problemi.... Altrimenti ti infili in un mare di guai che alla fine, dopo averti fatto perdere un sacco di tempo, ti costringeranno a riaprire e verificare tutto da capo. Ciauz Concordo! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts