Jump to content

RIGURGITO MISCELA DA CARBURATORE

ludo_08
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto facendo una vespa pk 50 con la seguente elaborazione:

115 polini c43

Albero motore mazzucchelli anticipato

Travasi raccordati e valvola allungata

24/72

Carburatore 20/20 shbc

Accensione vmc 

Marmitta simonini

Ho riscontrato diversi problemi come rigurgito dal carburatore e ad alti giri scoppietta. 

Sapete aiutarmi. Invio una foto del rigurgito

20260220_153303.jpg.f5658059a2ba1b9a44fcfe1ac392a6d4.jpg

10 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao, che taratura hai? 

Hai verificato l'anticipo!? Se si come? Con il comparatore e goniometro spero. 

La valvola lavorata ok, ma hai verificato la tenuta?  Com'era messa?

Ciao, guarda è quello che pensavo anche io, però di anticipo non so a quanto sta perchè la vespa è di un mio amico e il motore l'ha fatto un' altra persona. A me ha chiesto solo di risolvere questi 2 problemi ma non ho niente di fasature e anticipo. Domani provo a controllarle e vedere come sono. La tenuta della valvola non avendo fatto io il motore non so se è ok o no. 

Edited by ludo_08

4 ore fa, ludo_08 ha scritto:

Ciao, guarda è quello che pensavo anche io, però di anticipo non so a quanto sta perchè la vespa è di un mio amico e il motore l'ha fatto un' altra persona. A me ha chiesto solo di risolvere questi 2 problemi ma non ho niente di fasature e anticipo. Domani provo a controllarle e vedere come sono. La tenuta della valvola non avendo fatto io il motore non so se è ok o no. 

Di al tuo amico di riportare la vespa a chi gli ha fatto il motore e di farsi risolvere i problemi....

Altrimenti ti infili in un mare di guai che alla fine, dopo averti fatto perdere un sacco di tempo, ti costringeranno a riaprire e verificare tutto da capo.

Ciauz

• Mi Piace 8

Il 21/02/2026 at 12:48, solovalvola ha scritto:

Di al tuo amico di riportare la vespa a chi gli ha fatto il motore e di farsi risolvere i problemi....

Altrimenti ti infili in un mare di guai che alla fine, dopo averti fatto perdere un sacco di tempo, ti costringeranno a riaprire e verificare tutto da capo.

Ciauz

Concordo!

• Mi Piace 2