Michele baucero Posted January 4 Share Posted January 4 Buon giorno a tutti, i posseggo un Benelli Leoncino Cross 125 2 tempi da circa 10,5 cv a 7500 giri. prossimamente vorrei iniziarlo a elaborare e vorrei soprattutto eliminare l’accensione a puntine per sostituirlo con una elettronica, mi piacerebbe però tenere diverse cose originale tipo: il volano magnete e l’impianto elettrico 6 V, in oltre come budget non ho più di 200€. cosa mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4 Share Posted January 4 Non saprei se esiste un'accensione adattabile per di più poi 6V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted January 4 Share Posted January 4 Potrebbe mettere una di quelle centraline Spark evo, anche se in realtà non capisco perché dovresti sostituirla se va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele baucero Posted January 4 Author Share Posted January 4 (edited) Perché sto per iniziare una elaborazione che mi dovrebbe portare circa tra i 19 e i 22 cv di potenza a circa 10500 giri al minuto, la mia preoccupazione è di rompere il motore per colpa delle puntine e del alto regime di giri , quindi sto cercando un sistema per sostituirle Edited January 4 by Michele baucero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 4 Share Posted January 4 Secondo me meglio passare ai 12v molto migliori dei vecchi 6 volt, così vai su accensioni attuali con magneti al neodimio e statori compattissimi (rispetto al passato) e una efficienza di funzionamento e longevità senza pari rispetto alle vecchie accensioni, a puntine poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele baucero Posted January 4 Author Share Posted January 4 5 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Secondo me meglio passare ai 12v molto migliori dei vecchi 6 volt, così vai su accensioni attuali con magneti al neodimio e statori compattissimi (rispetto al passato) e una efficienza di funzionamento e longevità senza pari rispetto alle vecchie accensioni, a puntine poi Il problema è che ho un budget molto limitato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele baucero Posted January 4 Author Share Posted January 4 Per altro lo devo far proprio specifico e non so a chi affidarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 5 Share Posted January 5 (edited) 9 ore fa, Michele baucero ha scritto: la mia preoccupazione è di rompere il motore per colpa delle puntine e del alto regime di giri Se è per le puntine il motore non si rompe, semmai perde colpi perché non gli stanno dietro come frequenza degli impulsi. Invece per i giri il motore lo puoi rompere anche se hai un'accensione elettronica. Edited January 5 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts