Jump to content

Accensione benelli

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, i posseggo un Benelli Leoncino Cross 125 2 tempi da circa 10,5 cv a 7500 giri.

prossimamente vorrei iniziarlo a elaborare e vorrei soprattutto eliminare l’accensione a puntine per sostituirlo con una elettronica, mi piacerebbe però tenere diverse cose originale tipo: il volano magnete e l’impianto elettrico 6 V, in oltre come budget non ho più di 200€.

cosa mi consigliate?

Posted (edited)

Perché sto per iniziare una elaborazione che mi dovrebbe portare circa tra i 19 e i 22 cv di potenza a circa 10500 giri al minuto, la mia preoccupazione è di rompere il motore per colpa delle puntine e del alto regime di giri , quindi sto cercando un sistema per sostituirle 

Edited by Michele baucero

5 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Secondo me meglio passare ai 12v molto migliori dei vecchi 6 volt, così vai su accensioni attuali con magneti al neodimio e statori compattissimi (rispetto al passato) e una efficienza di funzionamento e longevità senza pari rispetto alle vecchie accensioni, a puntine poi

Il problema è che ho un budget molto limitato 

9 ore fa, Michele baucero ha scritto:

la mia preoccupazione è di rompere il motore per colpa delle puntine e del alto regime di giri

Se è per le puntine il motore non si rompe, semmai perde colpi perché non gli stanno dietro come frequenza degli impulsi. 

Invece per i giri il motore lo puoi rompere anche se hai un'accensione elettronica. 

Edited by DoubleG