Mv33 Posted yesterday at 06:13 AM Author Share Posted yesterday at 06:13 AM 20 minuti fa, danip ha scritto: almenno la curva di coppia la potresti cacciare fuori hee! Queste solo le bancate della siluro ripeto non fate affidamento sui numeri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted yesterday at 06:30 AM Share Posted yesterday at 06:30 AM 10 ore fa, Mv33 ha scritto: Ciao a tutti rieccomi! sono riuscito ad andare un po’ avanti con i lavori. ho provato il motore con 3 marmitte, 2 espansioni e una siluro vmc adeguata al cilindro. con la prima espansione che ho provato, il motore andava molto bene, buon fuori giri tiro bello alto ma non mi piaceva per niente sotto, provato la seconda espansione, più piccolina della precedente e anche più lunga, il tiro sotto è migliorato e sopra sono riuscito a perdere veramente poco rispetto alla prima. Entrambe le marmitte le ho “bancate” con gsf dyno, rispecchiano le mie sensazioni, non posto i cavalli perché non voglio aprire discussioni in merito a un numero. per farvi un paragone semplice semplice il motore va senza problemi abbastanza più forte di un m1l60 classico. e poi posso raccontarvi l aver provato questo motore con la siluro vmc. marmitta modificata nel collettore e nel primo tratto nei diametri e lunghezze. ho fatto una piccola modifica anche all ultima paratia. Il motore anche se con fasature che non vanno d’accordo con questa marmitta diventa super reattivo, la coppia si sposta tanto più in basso, in prima e seconda si alza da sola sui 7000 giri, la 27-69 risulta veramente corta, anche con pignone da 28 si è veramente corti, ma in alto naturalmente “non va”. ho in mente quando avrò tempo di fare altre modifiche alla siluro per cercare di andare a guadagnare tiro in alto senza perdere sotto, ho già un idea, quando avrò voglia di buttare una siluro vmc la proverò!😂 Fai prima e meglio, visto che ne hai le capacità e possibilità, ti farti una espansione come si deve dedicata al motore. Con tutti quei cc la quadra la trovi per andare forte avendo un sotto coppia accettabile (è pur sempre un 2t e castrarlo così non ne vale la pena). Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted yesterday at 06:35 AM Author Share Posted yesterday at 06:35 AM 3 minuti fa, solovalvola ha scritto: Fai prima e meglio, visto che ne hai le capacità e possibilità, ti farti una espansione come si deve dedicata al motore. Con tutti quei cc la quadra la trovi per andare forte avendo un sotto coppia accettabile (è pur sempre un 2t e castrarlo così non ne vale la pena). Ciauz Sì sì ma infatti l opzione siluro era solo una voglia di provare a vedere come si comportava. gia con questa espansione sono messo bene, da guidare con la 27-69 è stupenda per ora, ma c’è sempre da migliorare. e comunque bisogna correre bene dietro al setting carburazione lamelle anticipo non ce ne sono di banane 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted yesterday at 09:12 AM Share Posted yesterday at 09:12 AM per essere una siluro non si comporta male,...ma ovviamente dietro c'e il motore mica un 130dr. d'altraparte e' un collettore a spanne di 90cm e du camere..... ovvio che un epansione cambi tutto,...ma si puo progettare una semi-espa molto meglio! ci vogliono solo prove e qualche misura,ma non e' cosi' difficile quando sai come son fatte dentro quelle buone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted yesterday at 09:20 AM Share Posted yesterday at 09:20 AM (edited) 9 minuti fa, danip ha scritto: per essere una siluro non si comporta male,...ma ovviamente dietro c'e il motore mica un 130dr. d'altraparte e' un collettore a spanne di 90cm e du camere..... ovvio che un epansione cambi tutto,...ma si puo progettare una semi-espa molto meglio! ci vogliono solo prove e qualche misura,ma non e' cosi' difficile quando sai come son fatte dentro quelle buone Fatalità in questi giorni su gsf hanno pubblicato questa bancata di un classico polini 130 ghisa a valvola con il 24. Curva blu la banana di sip e la rossa la siluro touring vmc. Nel post dicono che con la vmc gli slittava la frizione sul banco Secondo è molto significativa del fatto che sta marmitta tira fuori del carattere anche ai motori che tanto potenti "non dovrebbero esserlo" Io sono di parte perché sta marmitta mi piace veramente, ma è innegabile che hanno fatto un gran prodotto Poi c'è da dire che se fosse così semplice da fare l'avrebbero già fatta in tanti, invece attualmente le uniche che funzionano bene sono le vmc e le egig. Polini si avvicina ma ancora non ne ha fatta una che va come queste Edited yesterday at 09:23 AM by Riky 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted yesterday at 10:23 AM Share Posted yesterday at 10:23 AM 47 minuti fa, Riky ha scritto: Fatalità in questi giorni su gsf hanno pubblicato questa bancata di un classico polini 130 ghisa a valvola con il 24. Curva blu la banana di sip e la rossa la siluro touring vmc. Nel post dicono che con la vmc gli slittava la frizione sul banco Secondo è molto significativa del fatto che sta marmitta tira fuori del carattere anche ai motori che tanto potenti "non dovrebbero esserlo" Io sono di parte perché sta marmitta mi piace veramente, ma è innegabile che hanno fatto un gran prodotto Poi c'è da dire che se fosse così semplice da fare l'avrebbero già fatta in tanti, invece attualmente le uniche che funzionano bene sono le vmc e le egig. Polini si avvicina ma ancora non ne ha fatta una che va come queste egig e vmc sono certamente ottime,ci mancherebbe!....soprattutto per mantenere l'originalita' "siluro" di estetica(pero' il bordello c'e')ora non so' come e' la polini original ll per vespa, ma quella per scooter e' fatta bene,ma i cinesi sono arrivati prima(bordellose pure queste),e ancor prima leovince(molto silenziose al confronto delle cinesi)....son fatte per range simili e quindi non sono una novita'(ovviamente le misure son diverse da quelle vespa) ma le cina scooter tirano parecchio in alto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted 21 hours ago Author Share Posted 21 hours ago questa è una “bancata” dell espansione che sto provando ora. si vede bene che sotto i 6500 giri la differenza con la siluro e notevole polini.bmp 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 20 hours ago Share Posted 20 hours ago Si ferma molto presto per la fase di scarico che hai… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted 19 hours ago Author Share Posted 19 hours ago 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Si ferma molto presto per la fase di scarico che hai… Sì per ora si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 19 hours ago Share Posted 19 hours ago 13 ore fa, Mv33 ha scritto: Queste solo le bancate della siluro ripeto non fate affidamento sui numeri Più che numeri hai un confronto interessante che puoi fare per scegliere in base appunto alla curva che preferisci e poi con il setting vedere se fra anticipo e carburazione migliori o peggiori e come 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago 31 minuti fa, McKenzie ha scritto: Più che numeri hai un confronto interessante che puoi fare per scegliere in base appunto alla curva che preferisci e poi con il setting vedere se fra anticipo e carburazione migliori o peggiori e come Esattamente io lo uso principalmente per questo, per fare confronti su ciò che faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago Grosso modo la marmitta che dovrebbe arrivare per il falc è stata fatta per avere il picco di potenza a 10800/11000 con 195 di scarico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago 15 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Grosso modo la marmitta che dovrebbe arrivare per il falc è stata fatta per avere il picco di potenza a 10800/11000 con 195 di scarico. Con anticipo variabile e carburatore da? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago 9 ore fa, Mv33 ha scritto: questa è una “bancata” dell espansione che sto provando ora. si vede bene che sotto i 6500 giri la differenza con la siluro e notevole polini.bmp 3 MB · 2 download a me sembrano ottimi valori, a 8500 sei a 15\ms e un allungo fino 9500 17\ms, se arrivi a 10000 son 18\ms vuoi vede' che abbiam fatto marmitte simili come angoli e lunghezze 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 11 ore fa, Mv33 ha scritto: Con anticipo variabile e carburatore da? 40 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago @Alberto.dm Tecnofalc dovrebbe capitarmi per le mani settimana prossima o una decina di giorni un keihin as35 e un lectron fake da 30mm. il keihin lo conosco bene perché in passato usavo il 33 e mi è sempre piaciuto, per il lectron mi consigli di perderci tempo e provarlo o lasciar perdere? Qualcuno di voi ha mai perso tempo con questi lectron? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago 8 ore fa, danip ha scritto: a me sembrano ottimi valori, a 8500 sei a 15\ms e un allungo fino 9500 17\ms, se arrivi a 10000 son 18\ms vuoi vede' che abbiam fatto marmitte simili come angoli e lunghezze Come mai fate riferimento ai mt/s? Cosa c'è dietro questa unità? Per quale motivo usate questo parametro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago 18 ore fa, Mv33 ha scritto: questa è una “bancata” dell espansione che sto provando ora. si vede bene che sotto i 6500 giri la differenza con la siluro e notevole polini.bmp 3 MB · 4 download Sei lontano almeno 1000-1500 giri con i valori di coppia e potenza massimi. E anche la "piattezza" della curva di coppia indica, per me, che è una marmitta che va più o meno bene un po' per tutto ma non fa risaltare le caratteristiche del motore. Gli angoli delle sezioni divergenti credo siano i responsabili. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts