Lonza92 Posted November 4 Share Posted November 4 Buonasera ragazzi! Purtroppo in questo periodo ho parecchio tempo a disposizione e avevo voglia di rompere un po le scatole 🤣 A parte gli scherzi.. sto vedendo alcune anticipazioni interessanti da eicma quest anno! Qualcuno ha intenzione di andare? Magari qualche foto sarebbe interessante! Il nuovo catalogo polini sembra avere dei prodottini interessanti! Completata la gamma di ammortizzatori, carterino per px con un sistema particolare di ritenzione olio dallo sfiato senza usare tubi strani, nuova polini original racing 2 per small.. Vmc sembra abbia dei carter lamellari per px con pacco grosso, centrale e bello alto vicino al cilindro.. Anche pinasco ha finalmente concluso i carter doppia valvola, ma dalle foto dello stand ho intravisto roba nuova.. forse nuovi ammortizzatori anche.. Evok probabilmente avrà marmitta e albero per small dalle chiacchiere che ho sentito.. Vedremo cosa bolle in pentola! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 4 Author Share Posted November 4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yommes Posted November 5 Share Posted November 5 Trovata anche questa foto su un gruppo facebook, pare ci sarà anche una padella vmc per large Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 5 Author Share Posted November 5 Eh ho visto qualcosa sulle stories di Sip scootershop.. finalmente hanno capito che si può fare una padella col collettore intercambiabile per 125 e 200.. più dal video si vede che ha un db killer come le siluro che si può sostituire.. Parlando con un ragazzo che collabora col marchio mi diceva che la marmitta era in fase di sviluppo e primi collaudi.. pensavo non sarebbe stata pronta prima di qualche anno.. Bene a sapersi.. so cosa comprare appena esce 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 5 Share Posted November 5 Interessanti I carter px 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 5 Share Posted November 5 Sbaglio ho hanno metà carter 200 e metà carter 125? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 6 Author Share Posted November 6 Penso sia per far vedere che ci sono per entrambe le cilindrate senza avere esposti 2 motori uguali probabilmente.. mi ero accorto anche io di sto particolare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 6 Share Posted November 6 3 ore fa, Lonza92 ha scritto: Penso sia per far vedere che ci sono per entrambe le cilindrate senza avere esposti 2 motori uguali Confermo, me l'ha detto mio cuggino che ha un amico che lavora con VMC 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted November 6 Share Posted November 6 (edited) ci sono anche i carter polini per px,con lamellare piatto tipo lml,possibilita' di usare il miscelatore con (suppongo con il SI), oppure pacco piu grande.. senza miscelatore Carter Motore Polini per Vespa PX e PE Edited November 6 by danip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 6 Author Share Posted November 6 I carter polini sembrano davvero interessanti.. anche solo per la storia del paraolio frizione.. il bello è che puoi montare un cilindro p&P con lamellare piatto senza che nessuno veda cose strane, tanto quanto fare un bel motore con lamellare grosso, tutto sullo stesso carter.. se il costo non è esagerato, tanta roba.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 6 Share Posted November 6 I Polini, dal mio punto di vista, sono perfettamente in stile Polini... poca innovazione e tanto "spunto" da altri prodotti già presenti sul mercato. Ciò non toglie che potranno essere un buon punto di partenza per un'elaborazione standard... ma a mio parere i carter VMC per large sono la cosa più interessante vista ad EICMA fin'ora insieme ai cilindri lamellari che portano qualcosa di veramente interessante su questa categoria. Diversamente non capisco perchè Malossi sia così "lontana" dallo sviluppo Vespa... producono si un motore completo per large, ma per small solo 2 motori 130, neanche lo sforzo di fare un 60x51 monofascia in alluminio con tutto il know-how che hanno loro... boh. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 6 Share Posted November 6 1 minuto fa, LukeD ha scritto: I Polini, dal mio punto di vista, sono perfettamente in stile Polini... poca innovazione e tanto "spunto" da altri prodotti già presenti sul mercato. Ciò non toglie che potranno essere un buon punto di partenza per un'elaborazione standard... ma a mio parere i carter VMC per large sono la cosa più interessante vista ad EICMA fin'ora insieme ai cilindri lamellari che portano qualcosa di veramente interessante su questa categoria. Diversamente non capisco perchè Malossi sia così "lontana" dallo sviluppo Vespa... producono si un motore completo per large, ma per small solo 2 motori 130, neanche lo sforzo di fare un 60x51 monofascia in alluminio con tutto il know-how che hanno loro... boh. Concordo in pieno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 6 Author Share Posted November 6 28 minuti fa, LukeD ha scritto: I Polini, dal mio punto di vista, sono perfettamente in stile Polini... poca innovazione e tanto "spunto" da altri prodotti già presenti sul mercato. Ciò non toglie che potranno essere un buon punto di partenza per un'elaborazione standard... ma a mio parere i carter VMC per large sono la cosa più interessante vista ad EICMA fin'ora insieme ai cilindri lamellari che portano qualcosa di veramente interessante su questa categoria. Diversamente non capisco perchè Malossi sia così "lontana" dallo sviluppo Vespa... producono si un motore completo per large, ma per small solo 2 motori 130, neanche lo sforzo di fare un 60x51 monofascia in alluminio con tutto il know-how che hanno loro... boh. Ah il punto di vista tuo sui prodotti polini lo approvo anche io.. niente di eclatante tranne per il carterino frizione.. il fatto di non aver tubi o rotture varie quando vai oltre i 250ml di olio nel carter a me non dispiace.. se costa 150 euro non ne trovo il senso.. Vmc mi da l'impressione che quando deve mettere giù un idea, lo fa nel massimo possibile in termini di prestazioni ( modesto parere personale) .. vedi i nuovi carter per px che hanno un pacco bello grosso, il pacco è praticamente a ridosso della base cilindro e in posizione centrale.. quello che si è sempre cercato di riprodurre, finalmente è quasi a disposizione! Sarebbe fico non lasciassero i lavori a metà come i carter per small che hanno una superficie sulla valvola enorme, materiale per fare un bel valvolone e sicuramente la predisposizione per un bel lamellare, ma ad oggi non ho notizie.. boh 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted November 6 Share Posted November 6 10 ore fa, iena ha scritto: Confermo, me l'ha detto mio cuggino che ha un amico che lavora con VMC Di all' amico di tuo cugino che... Se hanno intenzione di produrre i carter px con la stessa qualità che producono quelli per small... Farebbero un gran favore a tutti i clienti, ma soprattutto a loro stessi, a non produrli proprio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 6 Share Posted November 6 Boh ho visto un video dello stand Polini con un autorevole rappresentante che a me ha dato l'impressione di non saperne quasi nulla dei prodotti vespa che mostrava 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 6 Author Share Posted November 6 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Boh ho visto un video dello stand Polini con un autorevole rappresentante che a me ha dato l'impressione di non saperne quasi nulla dei prodotti vespa che mostrava Meno male che non sono l unico a pensarlo allora🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 6 Share Posted November 6 39 minuti fa, damn smoking machine ha scritto: Di all' amico di tuo cugino che... Se hanno intenzione di produrre i carter px con la stessa qualità che producono quelli per small... Farebbero un gran favore a tutti i clienti, ma soprattutto a loro stessi, a non produrli proprio A me piacciono. Io li ho presi appena usciti. I primi per scrupolo li ho fatti misurare da un amico che ha il tastatore e avevano tutte le dimensioni corrette. Quest'anno ho fatto altri 3 blocchi con quei carter e non ho trovato difetti di sorta. L'unica cosa che mi da un pó noia è la parte interna in zona campana molto grezza, ma con una buona fresa si sistema in poco tempo. Per me sono un ottima alternativa ai sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 6 Share Posted November 6 Ho visto quelli di @Diegof12 e penso che nonno li fondeva meglio e con meno porosità… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 6 Share Posted November 6 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Boh ho visto un video dello stand Polini con un autorevole rappresentante che a me ha dato l'impressione di non saperne quasi nulla dei prodotti vespa che mostrava Sei o sette anni fa quando siamo andati allo stand Polini io e un amico a chiedere come mai non avessero intenzione di investire in nuovi prodotti per largeframe dato che era da poco uscito il nuovo 130 evo lamellare al cilindro per small mentre la concorrenza aveva partorito il 177 dr in alluminio, 251 pinasco, i nuovi 177 Malossi ecc ecc... Il tipo in giacca e cravatta responsabile delle vendite ci guarda come se gli avessimo appena fatto una supercazzola... E masticando due cazzate ci liquida sparendo dietro il bancone... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted November 7 Share Posted November 7 Comunque, sanno un cazzo quelli allo stand di chi/come/cosa/quando/perché... Probabilmente vengono messi li per "punizione"! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 7 Share Posted November 7 Ho guardato qualche video......per small VMC ha fatto il t58...... chissà come andrà. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 8 Share Posted November 8 Il 6/11/2025 at 11:43, danip ha scritto: ci sono anche i carter polini per px,con lamellare piatto tipo lml,possibilita' di usare il miscelatore con (suppongo con il SI), oppure pacco piu grande.. senza miscelatore Carter Motore Polini per Vespa PX e PE Per usare il miscelatore però dovrebbero dare anche vaschetta ed ingranaggi dedicati o si usano quelli LML? (se si trovano) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted Saturday at 09:15 AM Share Posted Saturday at 09:15 AM 9 ore fa, Il_Barone ha scritto: Per usare il miscelatore però dovrebbero dare anche vaschetta ed ingranaggi dedicati o si usano quelli LML? (se si trovano) domanda da 1milione di rubli!,chissa' se hanno pensato anche a questo, o un miscelatore a se stante....dubito della seconda opzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Monday at 10:32 AM Share Posted Monday at 10:32 AM (edited) Buongiorno a tutti, qualcuno è andato?? Cosa hanno presentato di interessante per le nostre vespe?? Ho visto il 251 Pinasco..........maroooooooo che mostro....... 🙂 Edited Monday at 10:33 AM by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 12:35 PM Share Posted Monday at 12:35 PM Nuovi mostri 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.