Jump to content

IMPIANTO ELETTRICO VESPA 200 RALLY


Recommended Posts

Salve a tutti,

sto restaurando la mia vespa 200 rally (femsatronic) del 1975. La vespa è un modello tedesco con frecce, batteria e blocchetto chiave. Dovrei sostituire questo tipo particolare di impianto elettrico. Ho visto che lo produce la bgm e sul sito della scooter center ce ne sono due tipi. Uno per impianto con batteria, indicatori e blocco accensione. E l'altro per impianto con batteria, indicatori e kill switch. Sapete dirmi la differenza tra quello con kill switch e blocchetto accensione? Quale dovrei prendere? Vi lascio anche i 2 link:

https://www.scooter-center.com/it/cablaggio-bgm-originale-vespa-rally200-elettronica-tedesco-con-batteria-indicatori-blocco-accensione/p-34332.html

 

https://www.scooter-center.com/it/cablaggio-bgm-originale-vespa-rally200-elettronica-tedesco-con-batteria-indicatori-kill-switch/p-34333.html

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao. 

Non ho capito cosa non hai capito (scusa il gioco di parole...). 

I modelli della prima serie della 300 Rally non avevano il blocchetto a chiave al manubrio, ma un pulsante per lo spegnimento sotto la sella.

 

La versione di impianto con blocchetto accensione serve per i modelli che hanno appunto il blocchetto a chiave al manubrio per lo spegnimento. 

 

La versione di impianto con kill switch serve per i modelli che non hanno il blocchetto accensione a chiave ma il pulsante di stop motore sotto la sella. 

 

Quindi è evidente che quest'ultimo modello ha i cavi dello spegnimento che arrivano in zona telaio sotto la sella, e non sono lunghi abbastanza per arrivare al manubrio. La differenza principale è questa. 

 

A te serve il modello con blocchetto accensione. 

 

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ah ok grazie mille, quindi se ho capito bene il kill switch sarebbe l'interruttore dello spegnimento sotto la sella. Invece il blocchetto accensione sarebbe il blocchetto chiave sul manubrio. Io non ho una rally prima serie ma una con blocco chiave sul manubrio quindi devo prendere l'impianto con blocchetto accensione che sarebbe questo:

https://www.scooter-center.com/it/cablaggio-bgm-originale-vespa-rally200-elettronica-tedesco-con-batteria-indicatori-blocco-accensione/p-34332.html

 

Giusto?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information