Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, McKenzie dice:

Secondo me sì... meglio se il negativo del sip lo porti alla batteria anche se questa poi ha un capo a massa sul telaio e non dovrebbe cambiare nulla... cmq non ti preoccupare i fili del sip sono adeguati non servono più gorssi... solo quello di massa sul telaio e fra regoaltore e positivo se puoi falli un attimo più grossi (niente di esagerato anche 1.5mmq va bene)

 

Apparte il cavo da regolatore a + batteria che è fino gli altri sono tutti "grossi" ho usato dei cavi che ho trovato in una prolunga. 

Oggi vado a comprare un porta fusibile, dove devo metterlo allora? Tra il + batteria e il sip?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie dice:

Esatto vicino al polo della batteria possibilmente

Poi appunto fai uno spezzone di filo migliore dal regoaltore alla batteria e sei a posto

 

Ti resta solo da ricontrollare che tutto sia isolato bene

 Perfetto. Siete gentilissimi grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie dice:

Compra un tanicone da 15L :meaculpa:

 

Porca vacca veramente. Avrei il serbatoio della plc quello da 8 l ma poi se devo regolare il minimo o la vite aria non posso più, e anche perchè i ribinetti fast flow non gli stanno dietro (iena sul serbatoio che mi ha fatto mi ha messo un tubo diretto non ho più il rubinetto originale) 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka dice:

 

Porca vacca veramente. Avrei il serbatoio della plc quello da 8 l ma poi se devo regolare il minimo o la vite aria non posso più, e anche perchè i ribinetti fast flow non gli stanno dietro (iena sul serbatoio che mi ha fatto mi ha messo un tubo diretto non ho più il rubinetto originale) 

Come no metti un t e usi quel che te volse no metti un galleggiante un led e fai la spia riserva potremmo fare un serbatoio per il portaoggetti in parallelo

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho risolto tutto, cambiato regolatore, cambiato cavo, messo un fusibile da 2,5 A. 

Poi ho trovato fosse il patatrac, avevo fatto dei collegamenti alla c..o tanto per provare la vespa e messi dentro la scatola, ieri dopo un giretto è entrato un sporco nel carburatore bloccandomi il galleggiante e il carburatore ha cominciato a sputare benzina dai sfiati, la benzina praticamente è entrata nella scatolina, era piena di benzina, mi domando come non abbia preso fuoco tutto😳. I cavi erano staccati praticamente. 

Ora ho stagnato e fatto i  collegamenti come si deve con un altra scatolina e isolata con silicone.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Siccome sono un testardo e mi piace provare ho provato. Avevo un keihin pwk 38 bello pronto nello scaffale. Max 194 min 52 spillo bo, ne avevo 4-5 ho messo una via di mezzo. 

Un pó grassa di passaggio (lo spillo era tutto alzato e la vite aria svitata di 1 giro) ma per il resto perfetta. In 2ª sempre 10400 giri velocità 95kmh (ho regolato il sip).

Sotto e coppia a culometro ne ha di più, è più cattiva rispetto il phsb.

Portato la vite aria a 2 giri e abbassato di una tacca lo spillo. Devo provarla cosi ma credo vada benissimo anche se chiede un 50 di min la tengo un pelo grassa. 

Quindi keihin 38 pwk promosso, l'unico dubbio è: si svuoterà la vaschetta come nel phsb (che ho modificato infatti)? 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non è testardaggine.... hai fatto molto bene a provare... purtroppo non saprei dirti nulla della faccenda svuotamento se non che è pericoloso, ma alla fine sono carburatori usati anche sui cross e hanno carburazioni molto stabili una volta trovata la migliore.... non smagrire troppo che il motore ne vuole molta altrimenti rischi ;)

 

Ottimo che hai sistemato anche il sip... insomma sei più che efficiente quelle 4 cose le hai già sistemate tutte!

 

E' ora che te la godi... comincia a far fresco in montagna, ma ci sono ancora giornate bellissime

 

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, McKenzie dice:

Non è testardaggine.... hai fatto molto bene a provare... purtroppo non saprei dirti nulla della faccenda svuotamento se non che è pericoloso, ma alla fine sono carburatori usati anche sui cross e hanno carburazioni molto stabili una volta trovata la migliore.... non smagrire troppo che il motore ne vuole molta altrimenti rischi ;)

 

Ottimo che hai sistemato anche il sip... insomma sei più che efficiente quelle 4 cose le hai già sistemate tutte!

 

E' ora che te la godi... comincia a far fresco in montagna, ma ci sono ancora giornate bellissime

 

 

Oggi 25º gradi da me. Purtroppo ho passato le ultime 2 estati con la vespa smontata e ho usato solo la lambretta (quel poco essendo sempre via) 😞. Finalmente l'ho finita, in teoria, e soprattutto trovato il motore che cercavo.

Finito il rodaggio metteró un bel video.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

perchè deve svuotarsi la vaschetta... il Pwk è un carburatore da cross, quando i piloti cross aprono a full in salita non potrebbe mai incantarsi lo spillo benzina...

 

piuttosto in erogazione se grassoccia togli un'altra tacca...il Pwk con le tacche spillo fa paura da quanto sono precise per ognuna..da una all'altra toglie o aggiunge pochissimo e in modo molto preciso che puoi regolartelo proprio come vuoi te...benvenuto nel pianeta ultrafino dei jap 

Link to comment
Share on other sites

Ecco allora venivano usati sui kart. Ora mi chiedo. Carburatori usati sui kart, come fa un motore vespa a svuotare una vaschetta di un carburatore nato per le gare? Ok che nei kart un rettilineo è corto mentre in vespa per strada magari fai anche 1 km a full gas, peró cavoli! 

Link to comment
Share on other sites

esatto mken, alcuni diametri come 35 36 37 lo usavano su moto da cross, Ktm in primis Cagiva anche...in realtà al tempo venivano usati i galleggianti separati, parlo del periodo anni '80 quando erano montati, anche su altre marche come Mikuni gall separati ma in seguito vedendo gli ultimi Mik e già il Pwk usano i galleggianti uniti... infatti sarebbe buona cosa montare i gall uniti sul Phsb per i nostri motori

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Si si il phsb è stato modificato apposta per evitare lo svuotamento. Mi chiedevo appunto se poteva capitare anche le keihin che invece è come mamma l'ha fatto.

Confermo comunque che in termini di regolazione è più preciso, ha 5 tacche molto vicine e clip più sottile. Infatti spostando di una tacca lo spillo varia molto meno rispetto a un dell'orto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information