Jump to content

POMPOSA 500 - 20/09/2025

LukeD
 Share

Recommended Posts

A me hanno detto (non ci sono mai stato neanch’io) che l’accesso al paddock è libero, la zona interdetta è quella dei pit stop… spero anch’io sia così perché per noi appassionati è la parte più interessante sicuramente 😬

• Mi Piace 5

20 ore fa, LukeD ha scritto:

A me hanno detto (non ci sono mai stato neanch’io) che l’accesso al paddock è libero, la zona interdetta è quella dei pit stop… spero anch’io sia così perché per noi appassionati è la parte più interessante sicuramente 😬

23 ore fa, Lonza92 ha scritto:

ma domanda.. io non ci sono mai stato ad una gara e quindi non ho la minima idea.. noi come spettatori possiamo entrare nel paddock per venire da voi o non si puo? giusto per trovarsi insomma😁

Ciao Ragazzi ! 

allora la zona dei box e pit lane sono riservate solo agli addetti ai concorrenti e meccanici , di solito è delimitata da reti ecc 

il paddock è libero dove tutti solitamente hanno il loro gazebo ecc dove poter curiosare ne segreti dei team e fare quattro chiacchere , durante la gara sarà dura vedersi ma prima o dopo volentieri , io quest'anno correrò con la mia vespa "il mulo" con il cilindro supernova 60 di dexter e tutti i suoi componenti , assieme ai miei due piloti inglesi :biker:  , consiglio vivamente di essere presenti alla partenza anche dalle tribune è sempre da pelle d'oca dall' esterno e non vi nego che vivera dall'interno  sia ancora più spettacolare :Beer:

• Mi Piace 6

Mi piacerebbe molto venire! 

Le gare mi sono sempre piaciute o lunghe (endurance appunto...) o molto corte (drag racing...). 

Una "panoramica" dei mezzi che correranno? 

Oh, mica i gradi di anticipo o il getto del massimo... 

Giusto chi corre con cosa😅

9 ore fa, eltoni ha scritto:

Ciao Ragazzi ! 

allora la zona dei box e pit lane sono riservate solo agli addetti ai concorrenti e meccanici , di solito è delimitata da reti ecc 

il paddock è libero dove tutti solitamente hanno il loro gazebo ecc dove poter curiosare ne segreti dei team e fare quattro chiacchere , durante la gara sarà dura vedersi ma prima o dopo volentieri , io quest'anno correrò con la mia vespa "il mulo" con il cilindro supernova 60 di dexter e tutti i suoi componenti , assieme ai miei due piloti inglesi :biker:  , consiglio vivamente di essere presenti alla partenza anche dalle tribune è sempre da pelle d'oca dall' esterno e non vi nego che vivera dall'interno  sia ancora più spettacolare :Beer:

Sono molto curioso sul cilindro di Dexter, è con la valvola di scarico giusto? Tu cosa ne pensi?

• Grazie 1

Io è da quando ho scoperto che esistevano le gare vespa che vorrei vederne una, ma per lontananza o altro non son mai riuscito..

Speriamo sia la volta buona!

Son curioso di vedere le dds che sarebbe una categoria dove non mi dispiacerebbe anche partecipare un giorno, e per vedere quanto vanno forte nonostante siano la categoria più piccola 🤣

• Mi Piace 1

2 ore fa, LukeD ha scritto:

Sono molto curioso sul cilindro di Dexter, è con la valvola di scarico giusto? Tu cosa ne pensi?

Io sono di parte avendo la fortuna di poterlo usare :biker: correremo noi con il 60 (160cc) e l'altra nostra vespa con il 64 (180 cc)

penso sia uno dei cilindri migliori per quello che facciamo noi ,e probabilmente in strada può essere "definitivo" i risultati in pista sono assolutamente positivi (podio a pomposa lo scorso anno con un disastro dietro l'altro tra infortuni ecc, e la vittoria quest'anno whilton mill (uk)  il cui racconto  uscirà anche sul numero di scootering di settembre )

2 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Io è da quando ho scoperto che esistevano le gare vespa che vorrei vederne una, ma per lontananza o altro non son mai riuscito..

Speriamo sia la volta buona!

Son curioso di vedere le dds che sarebbe una categoria dove non mi dispiacerebbe anche partecipare un giorno, e per vedere quanto vanno forte nonostante siano la categoria più piccola 🤣

le dds con i piloti giusti vanno veramente molto forte , l'anno scorso polini ha vinto la gara con una dds , e sono la categoria più divertente ma anche la più selettiva :meaculpa:

il livello da noi in italia è altissimo di mezzi e piloti 

• Mi Piace 2

• 2 weeks later...
1 ora fa, LukeD ha scritto:

Io ci sono! Orario previsto di arrivo 9.30-10.00. Potremmo accendere il radar di VespApp per trovarci 😎 comunque ci si vede lì!

Eh anche io dovrei arrivare a ridosso della partenza se tutto va bene.. spero prima ma la vedo quasi impossibile.. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io la farei estremamente lunga se venissi e prima di metà pomeriggio non credo di arrivare

Da quello che so verso le 17 è prevista la fine gara, quindi penso che faresti una sfacchinata infinita per poter star li poco tempo!

In ogni caso è sempre in piacere vedersi💪

5 minuti fa, LukeD ha scritto:

Io dopo pranzo devo andare perchè un amico deve essere a casa per le 16.30 per un'altro impegno e mi servono poco meno di un paio d'ore per tornare... vieni per le 11.00-12.00 @McKenzie che facciamo aperitivo 🤣

Partendo 8:30 mi ci vogliono minimo 4:30 non ci riesco 

Nelle derivate di serie oggi ha vinto Polini con la small, poi mi son perso le altre categorie. Penso che per la Proto sia arrivato primo Dexter ma potrei sbagliarmi. @eltoni sicuramente lo sa meglio di tutti 😬 io oggi son stato lì dalle 9.00 alle 12.30 ma non ho beccato nessuno di noi, peccato! Sarà per la prossima dai 😉

• Grazie 2

Ciao!

Io purtroppo per l'impegno che avevo alla mattina che si è protratto più del dovuto, sono arrivato a ridosso di pranzo, poco prima del rientro in pista dopo la bandiera rossa..

Da li io e mio fratello abbiamo fatto da mashall verificando l ingresso in pit lane e alla ripartenza dopo la sosta.. è stata una giornata pesante ma mi è piaciuto molto vedere un sacco di gente che conosci sui social o forum, li tutti i pista a divertirsi!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

15 ore fa, LukeD ha scritto:

Nelle derivate di serie oggi ha vinto Polini con la small, poi mi son perso le altre categorie. Penso che per la Proto sia arrivato primo Dexter ma potrei sbagliarmi. @eltoni sicuramente lo sa meglio di tutti 😬 io oggi son stato lì dalle 9.00 alle 12.30 ma non ho beccato nessuno di noi, peccato! Sarà per la prossima dai 😉

Eccomi ! 

la nostra pomposa 500 è andata molto bene con la 18 con il 180 supernova terzi assoluti e primi di categoria proto , mentre la mia è stata un po' più travagliata con la 13 il mulo (la mia vespa) con 160 supernova  abbiamo accusato le tre cadute  di cui una veramente importante , che ci hanno precluso il podio della categoria proto , i motori si sono comportati veramente benissimo ed abbiamo anche risolto i problemi di surriscaldamento dei freni degli scorsi anni con una nuova super pinza by dexter che abbiamo usato sulla 18 .:biker:

• Mi Piace 5