Brizzo75 Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 Ciao a tutti, io e mio fratello vorremmo incominciare un progetto sul nostro motorino. Una delle prime cose che volevamo fare è riprogrammare la centralina originale del motorino però per farlo abbiamo bisogno delle curve di anticipo dell'accensione elettronica. Volevo sapere se qualcuno ha le mappe delle accensioni elettroniche, come la Pvl, Mhr, MVT premium o altre, x motore Am6 o Minarelli. Accetto volentieri consigli e pareri. Grazie mille a chi dovesse aiutarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 Avete un banco prova per vedere che regime e curva di coppia ha il vostro motore? Se fosse così partite da un anticipo fisso sui 20° e cominciate a fare in modo che alla coppia massima cali verso i 17° per poi controllare le temperature ed aumentare il valore al minimo e fino a quando incomincia ad entrare in coppia poi vi fate una curva che scende lentamente e vedete di non avere detonazione in alto. In questo modo troverete il meglio com diverse prove e carburazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brizzo75 Posted July 2, 2025 Author Share Posted July 2, 2025 Grazie del consiglio ma non abbiamo la possibilità di usare un banco prova, questa è anche una delle ragioni per cui l'ho chiesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted July 2, 2025 Share Posted July 2, 2025 Ciao da qualche parte dovrei avere delle.curve della selettra am6 se mi ri ordo in questi giorni te le cerco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts