Lonza92 Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 Purtroppo le guaine le ho dovute sempre accorciare e non di poco.. Pensa che col freno posteriore ( c'è un post a riguardo) sul px non riuscivo a frenare.. si vetrificavano le ganasce e non riuscivi neanche a bloccare a bassa velocità.. cambiato tamburo, ganasce, ingrassato tutto ma nada.. morale? La guaina del freno era più lunga fi 10cm buoni e faceva una pancia strana nel telaio.. tagliato a misura ora frena come da nuova! Idem per frizione e cambi duri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 15 minuti fa, Lonza92 ha scritto: le guaine le ho dovute sempre accorciare Idem, del resto piuttosto che siano corte i produttori le fanno più lunghe, anche per adattarle a vari modelli (le vendono per px ma vanno bene anche su altre vespe). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 28, 2025 Author Share Posted June 28, 2025 22 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Purtroppo le guaine le ho dovute sempre accorciare e non di poco.. Pensa che col freno posteriore ( c'è un post a riguardo) sul px non riuscivo a frenare.. si vetrificavano le ganasce e non riuscivi neanche a bloccare a bassa velocità.. cambiato tamburo, ganasce, ingrassato tutto ma nada.. morale? La guaina del freno era più lunga fi 10cm buoni e faceva una pancia strana nel telaio.. tagliato a misura ora frena come da nuova! Idem per frizione e cambi duri Un kit buono di guaine quale è, io avevo preso BGM ma per Arcobaleno è la guaina anteriore lo dovuta prendere a parte RMS mi pare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted December 16, 2025 Author Share Posted December 16, 2025 Guardando questa foto in effetti sembra un piatto per pk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 16, 2025 Share Posted December 16, 2025 (edited) È per pk. Ho scoperto recentemente che il codice riportato all'esterno del piatto (4180280) non è il part number, ma un identificativo del tipo di forcella. Il codice del piatto per px è il 179565, mentre quello per pk è il 992360. Entrambi portano all'esterno la scritta Patent 4180280. I codici invece sono riportati all'interno. Edited December 16, 2025 by DoubleG 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted December 16, 2025 Author Share Posted December 16, 2025 18 minuti fa, DoubleG ha scritto: È per pk. Ho scoperto recentemente che il codice riportato all'esterno del piatto (4180280) non è il part number, ma un identificativo del tipo di forcella. Il codice del piatto per px è il 179565, mentre quello per pk è il 992360. Entrambi portano all'esterno la scritta Patent 4180280. I codici invece sono riportati all'interno. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted February 5 Author Share Posted February 5 Lo trovato, ho preso il kit camma della BGM e il cavo freno SIP per arcobaleno e per la nuova stagione finalmente avrò un freno 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted February 7 Author Share Posted February 7 Scusate ma tra il piatto e il perno ruota c'è un'oring/guarnizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted February 9 Share Posted February 9 sul mio px c'è un oring fatto tipo a U.. anche lo special a memoria ha qualcosa di simile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted February 9 Author Share Posted February 9 5 ore fa, Lonza92 ha scritto: sul mio px c'è un oring fatto tipo a U.. anche lo special a memoria ha qualcosa di simile.. Grazie mille lo cerco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 3 Share Posted March 3 Ci sono due oring. Uno sottile più largo che rimane esterno e uno piccolo con interno a v che rimane interno. Quest'ultimo è quello che si vede nell'ultima fotografia del tuo ultimo messaggio. Il 7/2/2026 at 12:33, Generale Lee ha scritto: Scusate ma tra il piatto e il perno ruota c'è un'oring/guarnizione? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts