Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Letto dove? Altri forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Su questa misura il mio piatto mi risulta più spesso, almeno dalla misurazione che sono riuscito a fare, l'interasse dei fori è uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Ma il tuo è il piatto Arcobaleno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Ma il tuo è il piatto Arcobaleno? No px elettronico del 82, e vorrei migliorare il freno con quello Arcobaleno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 7 minuti fa, Generale Lee ha scritto: Su questa misura il mio piatto mi risulta più spesso Cioè quanto fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Questo è il mio del PX Arcobaleno Questo qui sotto è sulla PK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 6 minuti fa, DoubleG ha scritto: Cioè quanto fa? Dopo lo controllo bene con il metro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Col calibro! Il metro può sbagliare anche di 1 mm! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Col calibro! Il metro può sbagliare anche di 1 mm! Montato non c'è spazio per il calibro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Circa 45 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Sono 6 mm circa di differenza. Ma qualcuno ha già fatto questa modifica senza cambiare la forcella? Per l'ammortizzatore non dovrebbe essere un problema... Io proverei, mal che vada lo rivendi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Sono 6 mm circa di differenza. Ma qualcuno ha già fatto questa modifica senza cambiare la forcella? Per l'ammortizzatore non dovrebbe essere un problema... Io proverei, mal che vada lo rivendi. Non è facile rivendere, ho da 15 giorni in vendita dei pezzi della Pk (albero motore, campana e frizione) in ottime condizioni ma non mi ha contattato nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Eh...ci vuole pazienza. Comunque ho appena letto su un altro forum di chi ha fatto la modifica senza grossi problemi su una P200E dell'82. C'è solo da cambiare il cavo del freno o mettere un adattatore per utilizzare il vecchio sul nuovo attacco della Arcobaleno. Sempre che la tua abbia già il perno del mozzo da 20mm. altrimenti tocca cambiare la forcella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Adesso, DoubleG ha scritto: Eh...ci vuole pazienza. Comunque ho appena letto su un altro forum di chi ha fatto la modifica senza grossi problemi su una P200E dell'82. C'è solo da cambiare il cavo del freno o mettere un adattatore per utilizzare il vecchio sul nuovo attacco della Arcobaleno. Sempre che la tua abbia già il perno del mozzo da 20mm. altrimenti tocca cambiare la forcella. Si il mozzo è da 20, ho cambiato ieri notte i cuscinetti, se il piatto è Arcobaleno è questione di un'oretta e si mette su. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Questa è diversa anche se ha lo stesso codice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Pur avendo lo stesso codice la zona attacco ammortizzatore è diversa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Probabilmente sono aggiornamenti fatti nel tempo, ma dal punto di vista pratico non dovrebbe cambiare nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Ma il cavo arcobaleno entra nel manubrio PX prima serie? Perché lo ho avendo preso un kit cavi errato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 I cavi pk e px sono diversi quello px è più grosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: I cavi pk e px sono diversi quello px è più grosso No è px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 1 ora fa, Generale Lee ha scritto: Ma il cavo arcobaleno entra nel manubrio PX prima serie? Perché lo ho avendo preso un kit cavi errato Si.. ho sostituito in toto la forcella e sostituito per compatibilità di freno il cavo col registro sotto.. tutto p&p 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 28, 2025 Author Share Posted June 28, 2025 Ora con il freno originale rimesso a nuovo con le ganasce Polini, cuscinetti nuovi e cavo nuovo frena molto molto meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 19 minuti fa, Generale Lee ha scritto: cavo nuovo Si ma togli quei giri di cavo che non servono a niente e sono pericolosissimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 28, 2025 Share Posted June 28, 2025 Accorcerei anche la guaina che mi sembra abbastanza lunga e fa una curva più stretta.. comunque ottimo che hai migliorato! Come vanno quegli ammortizzatori?? Li ho sempre visti in giro e sembrano molto i carbone ( se non sono loro con colori diversi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 28, 2025 Author Share Posted June 28, 2025 17 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Accorcerei anche la guaina che mi sembra abbastanza lunga e fa una curva più stretta.. comunque ottimo che hai migliorato! Come vanno quegli ammortizzatori?? Li ho sempre visti in giro e sembrano molto i carbone ( se non sono loro con colori diversi) Boh la guaina lo presa fatta, gli ammortizzatori sono carburatore by sebac e mi trovo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts