Generale Lee Posted June 26, 2025 Share Posted June 26, 2025 Buongiorno ho trovato questo annuncio per un freno a camma flottante, dice che è per pk, ma a me sembra PX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2025 Share Posted June 26, 2025 È possibile in quanto anche su alcune pk era montato, ma non ho idea di che differenza ci sia con quello px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 26, 2025 Author Share Posted June 26, 2025 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: È possibile in quanto anche su alcune pk era montato, ma non ho idea di che differenza ci sia con quello px Mi pare l'attacco dell'ammortizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 26, 2025 Share Posted June 26, 2025 Ciao! Se hai pazienza fino a domani posso prenderti delle misure.. sul mio px prima serie monto una forcella px arcobaleno con camma flottante.. cosi a occhio questa in foto sembra più piccola della mia, ma appunto non son sicuro così.. se hai delle misure più specifiche posso controllare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 26, 2025 Author Share Posted June 26, 2025 Ora sono riuscito a smontare il mio tamburo e revisionare il sistema con ganasce nuove Polini for race, speriamo che funzioni bene ora. VID-20250626-WA0034.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Se hai regolato bene la camma dopo il montaggio senti subito la differenza...eccome! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 12 minuti fa, DoubleG ha scritto: Se hai regolato bene la camma dopo il montaggio senti subito la differenza...eccome! hai qualche indicazione in merito o si trova qualcosa di scritto in rete? so che vanno regolate altrimenti vanifica l'efficienza di frenata, ma non ho mai trovato nulla in merito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 16 minuti fa, DoubleG ha scritto: Se hai regolato bene la camma dopo il montaggio senti subito la differenza...eccome! La mia è una PX 125E con freno anteriore standard, ora vedo come va con i Ferodi Polini For Race e perni ripuliti da ossido e sporcizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Il venditore mi ha mandato queste misure, temo sia Pk RUSCH e non PX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 5 minuti fa, Lonza92 ha scritto: hai qualche indicazione in merito o si trova qualcosa di scritto in rete? so che vanno regolate altrimenti vanifica l'efficienza di frenata, ma non ho mai trovato nulla in merito! Allenti in bullone M6 della camma, tiri la leva del freno e chiudi il bullone così le centri sul tamburo, dicono da fare periodicamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 1 ora fa, Generale Lee ha scritto: Allenti in bullone M6 della camma, tiri la leva del freno e chiudi il bullone così le centri sul tamburo, dicono da fare periodicamente Esatto, ma non serve farlo periodicamente perché si autocentra. Piuttosto controllare l'efficienza ed il corretto posizionamento delle molle a tazza (H). Quando si chiude la vite (E), la rondellina deve appoggiare sulla boccola (G) che attraversa la camma flottante (F). Non stringere alla morte la vite perché la boccola si può dilatare bloccando Le molle a tazza. Sulla mia ho messo una rondella grover di sicurezza sotto la testa del bulloncino (E). 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 2 ore fa, Generale Lee ha scritto: La mia è una PX 125E con freno anteriore standard, ora vedo come va con i Ferodi Polini For Race e perni ripuliti da ossido e sporcizia Col freno standard io quando cambio le ganasce le "sporco" con un pennarello indelebile, poi faccio qualche frenata e vedo dove toccano. In quei punti tolgo un po' di ferodo con carta vetrata su un tampone, ripetendo la cosa più volte in modo da avere la maggior superficie possibile di contatto iniziale, altrimenti devi fare moltissime frenate prima che si adattino da sole. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 https://ebay.us/m/2Xb6xU Purtroppo è per PK 😭 😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 3 minuti fa, Generale Lee ha scritto: https://ebay.us/m/2Xb6xU Purtroppo è per PK 😭 😭 https://images.app.goo.gl/6JtY1CbJKxFQzo6X9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: https://images.app.goo.gl/6JtY1CbJKxFQzo6X9 Sono diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Questo è per px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 @DoubleGgrazie! molto chiaro! anche io se mi accorgo che dopo un cambio ganasce la vespa non frena correttamente vado a limare la parte che tocca per rendere piu omogenea la superficie di contatto e spesso si nota la differenza.. altre volte se non si risolve il problema è altrove! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Questo è per px Mi autocito...ha lo stesso codice! Ma allora?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Quello px ha la paratia solo lato cavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Oggi dopo pranzo vado in garage e controllo i codici, c'è li ho montati sia sulla px sia sul l'ets. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Devo smentire che i piatti siano diversi tra PX e PK. Hanno lo stesso identico codice, 4180280 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 In teoria l'interasse dei fori dell'attacco ammortizzatore sono diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Impossibile. Se il codice è lo stesso, gli interassi sono uguali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted June 27, 2025 Author Share Posted June 27, 2025 Adesso, DoubleG ha scritto: Impossibile. Se il codice è lo stesso, gli interassi sono uguali. Anche secondo me, ma ho sempre letto che gli interassi sono diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 27, 2025 Share Posted June 27, 2025 Letto dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts