stea73 Posted December 3, 2025 Share Posted December 3, 2025 Buongiorno a tutti, Leggendo le vostre considerazioni ho appena acquistato un super G 2.0 per 2 travasi che monterò su un GTR... dovendo cambiare albero motore pensavo al Mazzucchelli anticipato (AMT 132 Race) secondo voi va bene o devo acquistare altro? setup: Super G AMT132 Si20.20 Sip Road 2.0 Un saluto a tutti Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 3, 2025 Share Posted December 3, 2025 Monta la polini original al posto della sip road 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 3, 2025 Author Share Posted December 3, 2025 ciao! quoto turbo per la marmitta.. la vedo piu indicata.. riguardo all'albero vedo che è un modello specifico per le large piu vecchie.. ha il cono 17? se si a me non piacciono molto piu che altro se le potenze in gioco iniziano ad alzarsi e con quel mattone di volano che ti ritrovi.. io sulle large old generalmente converto tutto ad accensione px usando l'albero cono 20 appunto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stea73 Posted December 3, 2025 Share Posted December 3, 2025 @Turbo99La sip road ce l’ho già… @Lonza92 se ho ben capito mi conviene prendere un albero cono 20 e cambiare il volano scusa ma non sono un grande esperto Comunque chiederò dettagli in merito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted March 16 Share Posted March 16 Buongiorno, sto acquistando una 150 GL e oltre a montare il carburatore SI 20.20 che era sul mio px, stavo pensando di mettere il Super G 2.0 per due travasi. E magari una frizione 8 molle come sul px. Secondo voi è fattibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 16 Author Share Posted March 16 ciao! si assolutamente! nel caso tu non abbia già la frizione 8 molle, se il motore è di scatola e non verranno fatte altre modifiche, piuttosto metti a punto la sua 6 molle originali e via! usa una buona marmitta (userei la polini original specifica per le old) e via andare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Generale Lee Posted March 16 Share Posted March 16 2 ore fa, Lonza92 ha scritto: ciao! si assolutamente! nel caso tu non abbia già la frizione 8 molle, se il motore è di scatola e non verranno fatte altre modifiche, piuttosto metti a punto la sua 6 molle originali e via! usa una buona marmitta (userei la polini original specifica per le old) e via andare! Ho la 6 molle ex px dove ho messo la 8 molle BGM/Fa Italia Marmitta non sapevo della Polini per le old Domani vado a vederle e poi decido tra una GL di un dottore, con targa originale e una con targa moderna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pizzo675 Posted March 16 Share Posted March 16 Buongiorno, ho comprato questo cilindro per carter 2 travasi. Senza montare albero anticipato si ha una notevole riduzione delle prestazioni o si parla di "dettagli" ? Centra anche con la durabilità del cilindro ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 16 Author Share Posted March 16 ciao, diciamo che non avere un albero con le giuste fasi non crea danni al motore ma diminuisce drasticamente la resa del motore.. quello sicuramente! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts