Jump to content

Problema di raffreddamento piaggio nrg power

Nrggg
 Share

Recommended Posts

Io ho un nrg power del 2005 con top nero 70cc, malossi multivar ed stage 6 pro replica.

Adesso che è arrivata l'estate il motorino sta iniziando a scaldare sempre di più e lo vedo dalle tacche sull'indicatore della temperatura e anche da un calo delle prestazioni. Come posso risolvere? se devo montare un radiatore più grande, quale è quello che si adatta meglio?

Ho sentito che consigliano anche delle pompe elettriche ma poi ho paura di avere problemi con la batteria e poi non saprei come montarla. Voi cosa mi consigliate?

Edited by Nrggg

• 11 months later...
Il 10/06/2025 at 16:45, Nrggg ha scritto:

Io ho un nrg power del 2005 con top nero 70cc, malossi multivar ed stage 6 pro replica.

Adesso che è arrivata l'estate il motorino sta iniziando a scaldare sempre di più e lo vedo dalle tacche sull'indicatore della temperatura e anche da un calo delle prestazioni. Come posso risolvere? se devo montare un radiatore più grande, quale è quello che si adatta meglio?

Ho sentito che consigliano anche delle pompe elettriche ma poi ho paura di avere problemi con la batteria e poi non saprei come montarla. Voi cosa mi consigliate?

Intanto controlla che sia tutto in buona efficienza, tipo che non ci sia sporcizia nel circuito di raffreddamento...

Poi vedi se si riesce a far evacuare meglio l'aria da dietro il radiatore...a memoria non mi ricordo come è fatto l'nrg di carrozzeria...

Se poi devi cambiare radiatore, ne serve uno che scambi meglio il calore e non necessariamente più grande...tipo di aluminio, ma costano parecchio.

Ciauz