Nrggg Posted June 10, 2025 Share Posted June 10, 2025 (edited) Io ho un nrg power del 2005 con top nero 70cc, malossi multivar ed stage 6 pro replica. Adesso che è arrivata l'estate il motorino sta iniziando a scaldare sempre di più e lo vedo dalle tacche sull'indicatore della temperatura e anche da un calo delle prestazioni. Come posso risolvere? se devo montare un radiatore più grande, quale è quello che si adatta meglio? Ho sentito che consigliano anche delle pompe elettriche ma poi ho paura di avere problemi con la batteria e poi non saprei come montarla. Voi cosa mi consigliate? Edited June 10, 2025 by Nrggg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nrg Power stage 6 Posted May 22 Share Posted May 22 Anche io ho lo stesso problema con lo stesso scooter e gli stessi componenti ma con lo stage 6 street race Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 22 Share Posted May 22 Io opterei per montare una ventola sul radiatore, tipo le ventole 12V da alimentatori pc, con un interruttore per comandarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 22 Share Posted May 22 Il 10/06/2025 at 16:45, Nrggg ha scritto: Io ho un nrg power del 2005 con top nero 70cc, malossi multivar ed stage 6 pro replica. Adesso che è arrivata l'estate il motorino sta iniziando a scaldare sempre di più e lo vedo dalle tacche sull'indicatore della temperatura e anche da un calo delle prestazioni. Come posso risolvere? se devo montare un radiatore più grande, quale è quello che si adatta meglio? Ho sentito che consigliano anche delle pompe elettriche ma poi ho paura di avere problemi con la batteria e poi non saprei come montarla. Voi cosa mi consigliate? Intanto controlla che sia tutto in buona efficienza, tipo che non ci sia sporcizia nel circuito di raffreddamento... Poi vedi se si riesce a far evacuare meglio l'aria da dietro il radiatore...a memoria non mi ricordo come è fatto l'nrg di carrozzeria... Se poi devi cambiare radiatore, ne serve uno che scambi meglio il calore e non necessariamente più grande...tipo di aluminio, ma costano parecchio. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted May 22 Share Posted May 22 Problema di tutti sti scooter, io con un semplice 70base e tutto il resto originale vedo la lancetta salire; Anche in inverno o comunque in giornate relativamente fresche, appena gli dai un po' di strada le temperature si alzano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts