Jump to content

Rifacimento motore e carter per special 130

Mv33
 Share

Recommended Posts

Sembra come se qualche residuo sia passato dai travasi e rimasto incastrato sul fianco del pistone segnando tutto per poi essere espulso dallo scarico, forse il medesimo pezzettino si è fatto più giri...

Ha lasciato segni sulla testa o lo squish "alto" ha salvato almeno quella?

20 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Sembra come se qualche residuo sia passato dai travasi e rimasto incastrato sul fianco del pistone segnando tutto per poi essere espulso dallo scarico, forse il medesimo pezzettino si è fatto più giri...

Ha lasciato segni sulla testa o lo squish "alto" ha salvato almeno quella?

Lo squish alto ha salvato il problema ce solo qualche segnettino. A guardare pistone e cilindro il detrito e entrato nel frontescarico e se le portato su. Io comunque dopo aver visto il motore "legato" ho continuato per un bel po a provarla e non ho grippato altre volte secondo me ho tirato dentro qualcosa sicuramente non penso siano cuscinetti gabbie a rulli etc perché sarebbe in condizioni molto peggiori

19 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Per sfiga sembra terriccio che è entrato nel collettore quando hai fatto il matrimonio 😓

Sai che ci ho pensato... pero bo il telaio e abbastanza pulito. Va bene dai vedremo il da farsi ormai e andata cosi

6 ore fa, Vito.73 ha scritto:

Per sfiga sembra terriccio che è entrato nel collettore quando hai fatto il matrimonio 😓

Aggiornamento, ho montato un cilindro et3 finito lasciando tutto uguale cambiando solo getto max, il motore gira bene sia in folle che sotto sforzo, naturalmente non va un cazzo però nessun problema. A sto punto l ipotesi migliore probabilmente e questa.

Posted (edited)
16 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Il grano? Certo

Pensavo l’avessi perso visti i solchi. Sbloccando le fasce, e cambiandole, io l’avrei ancora usato quel cilindro

Edited by Architito
  • Mi Piace 1