Gabricanik... Posted April 19, 2025 Share Posted April 19, 2025 Ciao ragazzi , sto sistemando un blocco am6 , sono riuscito a farlo partire e carburarlo ma ho un problema con la pedivella , l'ho montata correttamente ( penso ) ho visto più volte il corretto montaggio. La pedivella funziona quando viene spinta e ovviamente fa girare il motore ma quando il motore parte lei continua a girare , o meglio il suo ingranaggio con una parte dentata e l'altra obliqua continua a girare sull'altro facendo rumore e rovinandosi , quando cosa smette quando con la mano la si spinge giù al minimo , però ovviamente quando la si lascia torna su in verticale e continua a grattare .. riuscite a darmi una mano? Nel video io giro la ruota VID_20250419_105422.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted April 19, 2025 Share Posted April 19, 2025 Mi sa che devi riaprire il carter frizione e controllare se non si sia sganciata la molla o non è nella posizione corretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted April 19, 2025 Share Posted April 19, 2025 quanti giri hai dato alla molla? a me è capitato che grattava e smetteva solo se si spingeva giù al minimo con la mano, era la molla con un giro in meno del dovuto che non la faceva tornare in posizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabricanik... Posted April 19, 2025 Author Share Posted April 19, 2025 In che senso ? Un giro in meno alla vite sopra ? Anche a me lo stesso, smette solo se la tiro giù al minimo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted April 19, 2025 Share Posted April 19, 2025 no, la molla di ritorno della pedivella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts