Jump to content

Recommended Posts

Sono in attesa che Apple mi approvi l'aggiornamento 1.1.7 che porta diverse correzioni di bug e due novità principali:

 

- Cronometro per le gare di regolarità

- Contest a premi in collaborazione con i partner

 

Credo che con le funzioni aggiuntive mi fermerò qui perchè l'app ormai è piena zeppa di funzionalità e ancora trovo persone restie ad installarla/utilizzarla... misteri 😅 comunque mi concentrerò sull'ottimizzazione di quello che c'è adesso e nel sistemare un pò il layout grafico che è un pò spartano (ammetto). Come sempre suggerimenti/critiche/pensieri ben accetti.

crono.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Un aggiornamento:

 

Giovedì inizia il primo contest di VespApp in collaborazione con Vespatime che ha aderito all'iniziativa (con il tempo daremo modo a tutti gli shop di partecipare se lo vorrano). In palio ci sarà un bel premio fisico valido sia per large che smallframe ed una coppa virtuale per rimarcare la gloria eterna a tutti gli iscritti (😂). Il tema del contest e i premi verranno svelati Giovedì, poi il contest durerà un paio di settimane.

 

Inoltre, dato che la sera non ho niente da fare ho sviluppato anche una nuova funzione che uscirà nel prossimo aggiornamento che riguarda i raduni: ci sarà la possibilità di creare una modalità "raduno" agganciata (opzionalmente) ad un evento esistente per monitorare la posizione di tutti i partecipanti (stile funzione Radar attualmente presente). L'amministratore del raduno potrà assegnare dei collaboratori (staffette ad esempio) e i partecipanti al raduno manualmente o tramite link. Potrà essere opzionalmente caricato un GPX ad uso del direttivo del raduno per vedere il percorso da seguire e si potrà estendere la visione anche anche ai partecipanti nel caso non si voglia far mistero. C'è anche la possibilità poi da parte dell'amministratore di mandare dei messaggi push a tutti i partecipanti in modo da radunarli per eventuali partenze e anche la possibilità di raggiungere tramite navigazione GPS un partecipante che segnala di essere in panne.

 

Penso così di aver terminato le idee che avevo per quest'app 😅

IMG_5817.PNG

IMG_5818.PNG

IMG_5819.PNG

  • Mi Piace 2
  • Grazie 5
Link to comment
Share on other sites

Grazie, diciamo che poi l'effettiva funzionalità sarà da valutare perchè ci sono due scenari problematici nella funzione raduni:

 

1) il segnale internet: se manca, il segnale della posizione non viene aggiornato

2) il "sovraffollamento": sono sicuro che con una decina di persone possa reggere, con un raduno da 100 e più persone sono un pò dubbioso ma cercherò di prendere contromisure per non far crashare l'app 😅 purtroppo fare simulazioni su così grandi numeri è un pò difficile quindi "lo scopriremo solo vivendo" 😬

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la funzione non è "esplicitata", ma volendo lo si può fare andando su Itinerari -> Importa GPX. Poi una volta che hai importato il GPX, quando hai aperto la pagina del percorso salvato puoi premere "Fai di meglio" e puoi ricalcare il percorso in stile navigazione. Non ti da indicazioni però "svolta a destra, svolta a sinistra" perchè è semplicemente una guida ecco...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, LukeD ha scritto:

Diciamo che la funzione non è "esplicitata", ma volendo lo si può fare andando su Itinerari -> Importa GPX. Poi una volta che hai importato il GPX, quando hai aperto la pagina del percorso salvato puoi premere "Fai di meglio" e puoi ricalcare il percorso in stile navigazione. Non ti da indicazioni però "svolta a destra, svolta a sinistra" perchè è semplicemente una guida ecco...

 No no cosi' è perfetto. grazie

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Altro piccolo aggiornamento. In collaborazione con un amico che ha utilizzato il dinamometro come comparativa, sarà possibile dal nuovo update in rilascio in questi giorni effettuare confronti tra prove potenza effettuate da se stessi o anche da altri partecipanti. Sarà inoltre possibile esportare un PDF stile bancata come quello che ho allegato: qui ad esempio vedete una comparativa tra la W1R Torque ed una Polini Original che a detta sua a culometro rendevano come nel grafico (le potenze assolute ovviamente sono sempre +-2cv). Poi allego anche uno screenshot comparativo tra la mia ET3 ed il mio lentissimo PX 😂 su app si vedrà così.

 

Reputo che il dinamometro possa essere uno strumento molto utile per chi fa motori se utilizzato con criterio nel modo giusto, spero che questa possa esserne una prova 😉

vespapp_dyno_compare_20260317_214533.jpg

IMG_6068.PNG

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiunta la possibilità di confrontare telemetrie nei percorsi registrati... al fine puramente statistico di registrazioni effettuate in strade chiuse al pubblico 😇 aggiunti anche i tempi intermedi per settore.

 

Infine nel prossimo aggiornamento in uscita nella versione 1.2.9 aggiungo la possibilità di inserire delle foto negli itinerari registrati e la possibilità di unire più itinerari in uno unico in modo che una persona possa registrare in più giorni senza il bisogno di mettere in pausa l'app.

 

P.S.: gli altri hanno i duecentoni ma io resto comunque sempre il più scarso 😂

IMG_6488.png

IMG_6525.PNG

IMG_6526.PNG

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 17/03/2026 at 21:55, LukeD ha scritto:

Altro piccolo aggiornamento. In collaborazione con un amico che ha utilizzato il dinamometro come comparativa, sarà possibile dal nuovo update in rilascio in questi giorni effettuare confronti tra prove potenza effettuate da se stessi o anche da altri partecipanti. Sarà inoltre possibile esportare un PDF stile bancata come quello che ho allegato: qui ad esempio vedete una comparativa tra la W1R Torque ed una Polini Original che a detta sua a culometro rendevano come nel grafico (le potenze assolute ovviamente sono sempre +-2cv). Poi allego anche uno screenshot comparativo tra la mia ET3 ed il mio lentissimo PX 😂 su app si vedrà così.

 

Reputo che il dinamometro possa essere uno strumento molto utile per chi fa motori se utilizzato con criterio nel modo giusto, spero che questa possa esserne una prova 😉

vespapp_dyno_compare_20260317_214533.jpg

IMG_6068.PNG

Complimenti!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Altri aggiornamenti:

 

- Aggiunta la possibilità di inserire delle foto per l'itinerario registrato

- Possibilità di offuscare partenza e arrivo per privacy

- Possibilità di ricevere le notifiche push (se attive) per gli eventi limitrofi con area selezionabile

- Possibilità di unire più itinerari consecutivi in uno unico, utile per chi viaggia in diversi giorni e vuole avere un percorso completo alla fine

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information