Dany86 Posted December 22, 2025 Share Posted December 22, 2025 Gran bel lavoro, complimenti sinceri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted December 30, 2025 Author Share Posted December 30, 2025 Sono in attesa che Apple mi approvi l'aggiornamento 1.1.7 che porta diverse correzioni di bug e due novità principali: - Cronometro per le gare di regolarità - Contest a premi in collaborazione con i partner Credo che con le funzioni aggiuntive mi fermerò qui perchè l'app ormai è piena zeppa di funzionalità e ancora trovo persone restie ad installarla/utilizzarla... misteri 😅 comunque mi concentrerò sull'ottimizzazione di quello che c'è adesso e nel sistemare un pò il layout grafico che è un pò spartano (ammetto). Come sempre suggerimenti/critiche/pensieri ben accetti. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted March 2 Author Share Posted March 2 Un aggiornamento: Giovedì inizia il primo contest di VespApp in collaborazione con Vespatime che ha aderito all'iniziativa (con il tempo daremo modo a tutti gli shop di partecipare se lo vorrano). In palio ci sarà un bel premio fisico valido sia per large che smallframe ed una coppa virtuale per rimarcare la gloria eterna a tutti gli iscritti (😂). Il tema del contest e i premi verranno svelati Giovedì, poi il contest durerà un paio di settimane. Inoltre, dato che la sera non ho niente da fare ho sviluppato anche una nuova funzione che uscirà nel prossimo aggiornamento che riguarda i raduni: ci sarà la possibilità di creare una modalità "raduno" agganciata (opzionalmente) ad un evento esistente per monitorare la posizione di tutti i partecipanti (stile funzione Radar attualmente presente). L'amministratore del raduno potrà assegnare dei collaboratori (staffette ad esempio) e i partecipanti al raduno manualmente o tramite link. Potrà essere opzionalmente caricato un GPX ad uso del direttivo del raduno per vedere il percorso da seguire e si potrà estendere la visione anche anche ai partecipanti nel caso non si voglia far mistero. C'è anche la possibilità poi da parte dell'amministratore di mandare dei messaggi push a tutti i partecipanti in modo da radunarli per eventuali partenze e anche la possibilità di raggiungere tramite navigazione GPS un partecipante che segnala di essere in panne. Penso così di aver terminato le idee che avevo per quest'app 😅 2 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 2 Share Posted March 2 Sempre più figa, complimenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 2 Share Posted March 2 Sti cazzi! Bravo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted March 2 Author Share Posted March 2 Grazie, diciamo che poi l'effettiva funzionalità sarà da valutare perchè ci sono due scenari problematici nella funzione raduni: 1) il segnale internet: se manca, il segnale della posizione non viene aggiornato 2) il "sovraffollamento": sono sicuro che con una decina di persone possa reggere, con un raduno da 100 e più persone sono un pò dubbioso ma cercherò di prendere contromisure per non far crashare l'app 😅 purtroppo fare simulazioni su così grandi numeri è un pò difficile quindi "lo scopriremo solo vivendo" 😬 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 2 Share Posted March 2 Domanda da stupido, magari l'hai gia detto. C'è la possobilità di caricare un file gpx e usare l'app come navigatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted March 2 Author Share Posted March 2 Diciamo che la funzione non è "esplicitata", ma volendo lo si può fare andando su Itinerari -> Importa GPX. Poi una volta che hai importato il GPX, quando hai aperto la pagina del percorso salvato puoi premere "Fai di meglio" e puoi ricalcare il percorso in stile navigazione. Non ti da indicazioni però "svolta a destra, svolta a sinistra" perchè è semplicemente una guida ecco... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 2 Share Posted March 2 33 minuti fa, LukeD ha scritto: Diciamo che la funzione non è "esplicitata", ma volendo lo si può fare andando su Itinerari -> Importa GPX. Poi una volta che hai importato il GPX, quando hai aperto la pagina del percorso salvato puoi premere "Fai di meglio" e puoi ricalcare il percorso in stile navigazione. Non ti da indicazioni però "svolta a destra, svolta a sinistra" perchè è semplicemente una guida ecco... No no cosi' è perfetto. grazie 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted Friday at 06:56 AM Author Share Posted Friday at 06:56 AM Sempre utile un bel 28 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Friday at 07:48 AM Share Posted Friday at 07:48 AM Ottima idea, come anche la pubblicità a vespalife 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted Friday at 02:51 PM Share Posted Friday at 02:51 PM La migliore vespa l ho io fortunati voi che io non posso esserci . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts