Jump to content

Recommended Posts

Ho aggiornato un paio di giorni fa l’app, questi i cambiamenti:

- aggiunta la possibilità di mettere in pausa la registrazione dei percorsi. Se rileva uno spostamento superiore ai 30 metri riparte la registrazione

- possibilità di caricare i background i percorsi in caso di mancanza di segnale Internet senza bloccare l’utilizzo dell’app

- cambiato il metodo di calcolo del dinamometro… ora si fa in 4 marcia o 5 per chi ne è provvisto. Tiene conto dei dislivelli e dell’altitudine. Dato che sono cambiati i parametri la classifica è stata azzerata.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

• 2 weeks later...

News: non ho più rilasciato aggiornamenti sulle funzioni perchè mi sto concentrando ad "esaudire" le richieste di Apple per la pubblicazione dell'App. Spero che una volta svolte le richieste di Apple, che per lo più sono di tipo "legale", di cavarmela velocemente anche con Google che dovrebbe essere "più morbida" in modo che l'app possa essere pubblica su entrambe le piattaforme. Sono a buon punto quindi spero nelle prossime settimane possa essere disponibile per tutti.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Grande @LukeD, devo dire che non pensavo potesse partire da un idea di un ragazzo come tutti noi un prodottino del genere! Davvero complimenti!! Spero che possa avere il successo che merita e che possa ripagare i tuoi sforzi!!

Purtroppo io non ho avuto modo di usarla nulla quasi a causa dei vari problemi ai mezzi e poco tempo a disposizione! Ma spero l anno prossimo di poterla usare 😎

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Grazie @Lonza92! Ti dirò, l’IA sta cambiando “le regole del gioco”, permetterà sempre a più persone di realizzare le proprie idee pur non conoscendo esattamente la materia per farlo. Questa app ne è l’esempio, io sono un informatico ma non conoscevo questo linguaggio di programmazione… con la sua collaborazione ed UN MARE di bestemmie (ma questo è destinato a migliorare con l’evoluzione dei modelli 😂) siamo arrivati quasi alla pubblicazione se non altro. 

Per quanto riguarda l’utilizzo credo che quest’anno servirà solo a far sapere “che esiste”, spero anch’io che per la prossima stagione possa diventare di uso comune a noi vespisti 😉

• Mi Piace 2

• 2 weeks later...

Chiedo ai possessori di Android di aggiornare l'app che dovrebbe aggiornarsi alla versione 1.0.33. Qualora non dovesse apparire l'aggiornamento dovrebbe essere sufficiente cliccare su questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vespapp_social . Grazie mille a tutti per la collaborazione.

P.S.: su Apple è già un'app pubblica 🥳 consiglio quindi di disinstallare la versione di prova e riscaricarla dall'app store in modo da avere sempre la versione ufficiale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

In che senso i rapporti di un PX? Lui parte da una configurazione base (quella del mio egig per il momento 😂) poi quando la modifichi la prima volta dovrebbe restarti in memoria. Se intendi che hai inserito un PX tra le tue vespe e non ti carica i rapporti originali del cambio del PX è perchè non c'è un database interno con tutti i rapporti di tutti i modelli... lo potrei fare volendo e non lo escludo perchè è una bella idea in effetti... richiederà un pò di tempo però 😅

• Mi Piace 1

29 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Quando diventerà pubblica per Android? 

Mi sto appunto muovendo per farlo, però se gli utenti android non aggiornano all'ultima versione non credo di riuscire a progredire nel prossimo step... purtroppo Google vuole vari step di pubblicazione e per il prossimo mi basterebbero che 14 persone aggiornassero l'app 😅

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

2 ore fa, LukeD ha scritto:

In che senso i rapporti di un PX? Lui parte da una configurazione base (quella del mio egig per il momento 😂) poi quando la modifichi la prima volta dovrebbe restarti in memoria. Se intendi che hai inserito un PX tra le tue vespe e non ti carica i rapporti originali del cambio del PX è perchè non c'è un database interno con tutti i rapporti di tutti i modelli... lo potrei fare volendo e non lo escludo perchè è una bella idea in effetti... richiederà un pò di tempo però 😅

Si immagino sia un lavorone dato che ci sono tante rapportature diverse..

Però sarebbe fico averle già preimpostate o per lo meno avere una sorta di storico che salvi dove tu puoi ripescare i dati dei denti..

Io per esempio non mi ricordo mai che denti ho del px e divento scemo a strascriverli 🤣

• Mi Piace 1

7 ore fa, damn smoking machine ha scritto:

Ciao, innanzitutto complimenti per questa app, credo sia un'app abbastanza unica nel suo genere date tutte le funzioni che stai mettendo; nel caso io volessi provarla come potrei scaricarla?

Grazie!

Una volta effettuata la registrazione che si trova nel primo post di questa discussione dovrebbe essere scaricabile da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vespapp_social

• Grazie 1

Un aggiornamento: ho visto diverse nuove iscrizioni di non italiani quindi mi è parso doveroso introdurre almeno l'inglese come lingua alternativa.... un lavoraccio tradurre tutto 🥵 Inoltre, su consiglio di amici, nel prossimo aggiornamento introdurremo un'ambiziosa novità... il database di carburazione 😄 se tutti lo utilizzassimo potrebbe diventare un veloce punto di consultazione per le configurazioni più comuni: l'utente ha la possibilità di inserire i dati principali come cilindro, scarico, aspirazione, fasi e anche una foto della candela per un riscontro diretto. Dovrò introdurre anche l'altitudine ed altre piccolezze per avere dati più precisi. 

1.png

2.png

4.png

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Ciao @LukeD sto facendo testare l'app al mio gruppo amici gitedeifioi e vorrei farti una domanda.

Una funzione che secondo me sarebbe molto comoda per i gruppi come noi, sarebbe quella di poter (se fosse possibile ovviamente) riuscire "da casa" a disegnare un percorso tramite maps o simili, al fine di salvarlo e poi utilizzarlo come "guida" il giorno del raduno/ giro.

Praticamente sarebbe utile avere la possibilità di "pianificare" dei percorsi in modo da utilizzarli come "navigazione" al momento del bisogno.

Ti chiedo dunque: è una feature che in qualche posto c'è già ? Secondo te sarebbe una cosa difficile da implementare ?

Grazie per la risposta.

Un caro saluto.

• Grazie 1

Ciao Gianmarco! intanto grazie per la condivisione con i tuoi amici 😁

Ciò che mi chiedi sarebbe in realtà possibile credo non troppo difficilmente a livello tecnico, l'unico vero problema sono le "istruzioni API" fornite da Google che trasformano il tragitto tra il punto A ed il punto B (ma possono essere anche C,D,E,F,G nello stesso itinerario) in un percorso stradale: costano un botto! Parliamo ovviamente di centesimi di euro per ogni richiesta ma moltiplicata per decine di utenti si sommano e diventano problematiche. Per dire qualche mese fa avevo usato delle istruzioni simili per creare delle anteprime degli itinerari e solo per questo alla fine del mese mi sono stati fatturati 4€ per tutte le richieste pervenute 😅😅😅 l'app al momento credo conti un centinaio di utenti ma di attivi costantemente sono sicuramente molti meno... figuriamoci se diventasse di dominio pubblico 😵 questo comunque può venire mitigato dagli introiti pubblicitari. Devo capire un attimo su che cifre ci attestiamo quando l'app sarà pubblica per entrambe le piattaforme in modo da poter pareggiare le spese. Intanto grazie per l'idea, la metto già nella "ToDo List" 😉

• Mi Piace 1

12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ed appoggiarsi ad Open street Maps?

O trovare una collaborazione con quelli di whip

Mi ero informato ma le richieste ad open street maps sono limitate, si può ma fino ad un certo punto. Per fare delle prove mi ero fatto una macchina virtuale con le librerie in modo da avere un mio server personale, tuttavia qualora andassi ad affittare una vm in cloud con il dimensionamento richiesto (100gb di disco e minimo 16gb di ram per supportare tutto il mondo se non ricordo male) sarebbe un ulteriore costo da aggiungere alla contabilità 😅

• Mi Piace 1