Jump to content

Vmc RVA 110........

Special
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Special ha scritto:

Ciao, Configurazione completa?? 

Thanks 

cilindro vmc 

albero pinasco

carburatore pwk26

24/72

marmitta marri

lamelle stage6

vespa provata questa mattina come cilindro e meno nervoso del pinasco e più regolare e tira molto di più in alto lo devo ricarburare perché sotto è grasso penso fine settimana lo faccio 

Screenshot_20250402_131810_net_usb_usby4_MainActivity.jpg

• Mi Piace 2

Il 02/04/2025 at 13:50, Sabl ha scritto:

cilindro vmc 

albero pinasco

carburatore pwk26

24/72

marmitta marri

lamelle stage6

vespa provata questa mattina come cilindro e meno nervoso del pinasco e più regolare e tira molto di più in alto lo devo ricarburare perché sotto è grasso penso fine settimana lo faccio 

Screenshot_20250402_131810_net_usb_usby4_MainActivity.jpg

ciao, su che vespa l hai montato?

1 minuto fa, Giuseppe_07 ha scritto:

capisco, io devo montarlo su pk ma non so se montando quel collettore che è per special poi il carburatore va a toccare sotto. sicuramente ci sarà da tagliare il telaio dove c'è il foro per il collettore 

sulla special entra preciso senza tagliare niente 

• 3 months later...
Il 02/04/2025 at 13:50, Sabl ha scritto:

cilindro vmc 

albero pinasco

carburatore pwk26

24/72

marmitta marri

lamelle stage6

@Sabl volevo sapere se ci puoi aggiornare sul tuo motore dopo qualche mese di utilizzo. 

Come va e come ti trovi? 

Devo revisionare un corsa cosa di un amico e stavamo valutando questo cilindro. 

23 ore fa, Riky ha scritto:

@Sabl volevo sapere se ci puoi aggiornare sul tuo motore dopo qualche mese di utilizzo. 

Come va e come ti trovi? 

guarda appena finito il rodaggio ho cambiato blocco sono passato a quattrini aspirazione al cilindro però ti dirò io Andrei di zuerrino e molto più divertente 

14 minuti fa, Rudy ha scritto:

io starei molto attento e mi documenterei prima di prenderlo lo Zuerino, la qualità è moltoooo discutibile. Leggi sul web ci sono stati diversi problemini.

lo. zuerrino e stato rifatto perché rompeva le fasce... io l ho usato più di 1000km e nn mi ha dato nessun problema logicamente gap e squish giusto 

Il 13/07/2025 at 13:07, Riky ha scritto:

Come va e come ti trovi? 

io ho ormai da 3 mesi questo cilindro e posso dire che ho fatto la migliore scelta a montarlo. secondo me è un passo più avanti a tutti gli altri corsacorta. Pochi giorni fa ho montato un espansione che mi ha fatto prendere almeno 15kmh, l ho provata a tirare e ho fatto 105kmh e ancora poteva tirare, peccato che era finita la strada. Dopo domani arriva pure l accensione ad anticipo variabile e andrà ancora meglio. penso i 110kmh gia come sto ora li prendo

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

io ho ormai da 3 mesi questo cilindro e posso dire che ho fatto la migliore scelta a montarlo. secondo me è un passo più avanti a tutti gli altri corsacorta. Pochi giorni fa ho montato un espansione che mi ha fatto prendere almeno 15kmh, l ho provata a tirare e ho fatto 105kmh e ancora poteva tirare, peccato che era finita la strada. Dopo domani arriva pure l accensione ad anticipo variabile e andrà ancora meglio. penso i 110kmh gia come sto ora li prendo

a me ha fatto 108 di massimo

1 ora fa, Sabl ha scritto:

lo. zuerrino e stato rifatto perché rompeva le fasce... io l ho usato più di 1000km e nn mi ha dato nessun problema logicamente gap e squish giusto 

Non sei l'unico ad avere avuto problemi con il pinasco corsa corta... 

Non è stato neanche lontanamente preso in considerazione anche perché se per farlo andare bene bisogna metterci le mani allora tanto vale. 

Comunque tanto per curiosità, in cosa hai trovato migliore il pinasco?

11 minuti fa, Riky ha scritto:

Non sei l'unico ad avere avuto problemi con il pinasco corsa corta... 

Non è stato neanche lontanamente preso in considerazione anche perché se per farlo andare bene bisogna metterci le mani allora tanto vale. 

Comunque tanto per curiosità, in cosa hai trovato migliore il pinasco?

il pinasco è fasato più basso e più divertente come motore.... cmq io ciò messo le mani al cilindro e proprio pinasco che lo ha riorogettato perche aveva dei problemi lato scarico 

13 ore fa, Sabl ha scritto:

il pinasco è fasato più basso e più divertente come motore.... cmq io ciò messo le mani al cilindro e proprio pinasco che lo ha riorogettato perche aveva dei problemi lato scarico 

Tu sei sicuro che lo abbianno "riprogettato" o te lo hanno solo detto? 

E cosa avrebbero fatto per risolvere? 

Edited by Riky

4 ore fa, Riky ha scritto:

Tu sei sicuro che lo abbianno "riprogettato" o te lo hanno solo detto? 

E cosa avrebbero fatto per risolvere? 

da quello che so è stata rivista la luce di scarico: i primi modelli erano dritti, mentre quello che avevo io lo hanno fatto leggermente a semiluna