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Collegamento faro led


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Ciao a tutti , ho una vespa 50 special r , ho comprato un faro a LED evok 12v . Per montarlo devo sostituire l'accensione a puntine con una elettrica in modo da far fare al led luce continua? Il é un 75 per ul resto tutto originale . 

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  • 2 months later...
  • 2 months later...

Salve Ragazzi posso farvi una domanda per un mio problema.

Ho montato il mio faro a led seguendo le indicazioni per il circuito stampato che danno con il led.

Ma sembra che mi assorba troppo corrente e la luce dello stop fatica ad accendersi già in prima posizione, si vede solo se accelero, altrimenti sembra spenta..Mentre in seconda posizione per far prendere completamente il farò nn si vede quasi nulla se no un lumino piccolissimo.

Ho pensato che il circuito magari fosse difettoso.

Ho fatto tutte le prove, invertendo anche le posizioni.

Dove posso comprare eventualmente un altro circuito per fare la prova.

Poi leggo sul

circuito 25 V , deve essere così?grazie .

 

IMG_2113.jpeg

IMG_2078.jpeg

Edited by Luys83
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Ciao. Innanzitutto di che vespa parliamo? Il faro è l'Evok? 

Se è un modello con impianto a 6V, tutto quello che scrivi è normale, perché quei fari sono fatti per lavorare a 12V. 

La lampadina posteriore è giusta come tensione e potenza (Volt e Watt)? 

Quel 25V che vedi è la tensione massima di lavoro dei condensatori, significa solo che non puoi superare i 25V, e non è il tuo caso. 

 

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Ciao! Ci fai un breve riassunto su che accensione hai e il resto?

Se hai l impianto a puntine a 6v l impianto è abbastanza al limite per gestire il faro a led.. lo avevamo provato anche sulla vespa di @nicola_.. anche il clacson era al limite per potersi accendere col faro acceso..

Dacci altre info e poi vediamo cosa fare!

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11 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. Innanzitutto di che vespa parliamo? Il faro è l'Evok? 

Se è un modello con impianto a 6V, tutto quello che scrivi è normale, perché quei fari sono fatti per lavorare a 12V. 

La lampadina posteriore è giusta come tensione e potenza (Volt e Watt)? 

Quel 25V che vedi è la tensione massima di lavoro dei condensatori, significa solo che non puoi superare i 25V, e non è il tuo caso. 

 

Allora vespa 50 r faro tondo.accensione elettronica italkast , la lampadina posteriore è naturalmente 12v, infatti con il faro normale tutto funziona bene.

Ho pensato che il circuito con i condensatori non funziona bene .

Ma eventualmente dove lo posso comprare a parte.

Ma per caso posso provare a collegarlo senza modulo? Poi è normale che con il modulo sfarfalla lo stesso al minimo?

Allego foto del modello comunque 

IMG_2130.jpeg

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23 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Ciao! Ci fai un breve riassunto su che accensione hai e il resto?

Se hai l impianto a puntine a 6v l impianto è abbastanza al limite per gestire il faro a led.. lo avevamo provato anche sulla vespa di @nicola_.. anche il clacson era al limite per potersi accendere col faro acceso..

Dacci altre info e poi vediamo cosa fare!

Ma infatti a me sembra che assorba  molto il faro a minimo, proprio per il fatto che il clacson quasi fatica a suonare, anche quasi nulla nonostante l accensione elettronica a 12 volt dell italkast.

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40 minuti fa, Luys83 ha scritto:

Ma per caso posso provare a collegarlo senza modulo?

Dipende... Se hai l'impianto in CC si, anzi, in questo caso il modulo proprio non serve.

Se invece hai l'impianto in CA allora il modulo serve. 

 

42 minuti fa, Luys83 ha scritto:

è normale che con il modulo sfarfalla lo stesso al minimo?

Si, normalissimo, perché il volano gira troppo piano per generare una tensione stabile. 

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46 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Dipende... Se hai l'impianto in CC si, anzi, in questo caso il modulo proprio non serve.

Se invece hai l'impianto in CA allora il modulo serve. 

 

Si, normalissimo, perché il volano gira troppo piano per generare una tensione stabile. 

No ho l impianto con accensione classica senza batteria e quindi in Ca.

secondo me è proprio il modulo che nn funziona.

ma eventualmente dove lo posso trovare solo quello separatamente?

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